![grillo, casaleggio, di maio](/img/patch/03-2018/grillo-casaleggio-di-maio-990496_600_q50.webp)
RETROSCENA/1 - GRILLO METTE ZIZZANIA NEL MOVIMENTO PER FAR NAUFRAGARE UN EVENTUALE INCIUCIO DI CASALEGGIO/DI MAIO E DIFENDERE L’ANIMA MOVIMENTISTA ALLA FICO/DI BATTISTA - MATTARELLA PROFONDAMENTE IRRITATO CON GIGGINO - NELL’AMBIENTE DELLA CORTE COSTITUZIONALE C’È CHI RITIENE CHE IL REDDITO DI CITTADINANZA SIA INCOSTITUZIONALE
DAGONOTA
GRILLO CASALEGGIO DI MAIO DI BATTISTA
Di Maio durante la conferenza alla Stampa Estera ha ripetuto che gli elettori hanno votato un premier e una lista di ministri. Questa dichiarazione ha di nuovo profondamente irritato la Mummia del Quirinale, soprattutto perché sillabata davanti ai corrispondenti dei giornali stranieri. Secondo la Costituzione italiana, è il capo dello Stato che ha il compito di nominare il governo, a partire dal premier.
Cosa sta succedendo al Movimento 5 Stelle? La novità è il ritrovamento della favella di Beppe Grillo all’eletto scopo di mettere in difficoltà Di Maio facendo leva sull’ortodossia alla Fico. Dall’altra parte, Beppemao ha ripreso a parlare contro i pentastellati puri e duri di Torino che hanno bocciato l’idea della Appendino, sostenuta da Grillo, di fare le Olimpiadi invernali.
Ecco: l’obiettivo del fondatore del M5S è di mettere zizzania nel Movimento per difendere l’anima movimentista e far naufragare un eventuale governo inciucione a Di Maio/Casaleggio. E poi Grillo sa perfettamente che il reddito di cittadinanza è economicamente insostenibile. (Nell’ambiente della Consulta c’è poi chi ritiene che sia una legge incostituzionale).
BEPPE GRILLO LUIGI DI MAIO ALESSANDRO DI BATTISTA
luigi di maio sergio mattarella
luigi di maio beppe grillo