kamala harris

HARRIS A PEZZI – QUALCUNO HA NOTIZIE DI KAMALA? LA VICEPRESIDENTE AMERICANA, CHE DOVEVA ESSERE LA NUOVA SPERANZA DELLA SINISTRA A STELLE A STRISCE, IN UN ANNO E MEZZO DI MANDATO NON HA COMBINATO NIENTE. È RIUSCITA SOLO A INANELLARE UNA LUNGA SERIE DI GAFFE E FAR SCAPPARE TUTTI I MEMBRI DEL SUO STAFF, CHE LA ACCUSANO DI FARE LA BULLA, E DI NON ESSERE PREPARATA PER IL SUO RUOLO. TRA I SUOI SOTTOPOSTI ORMAI NON SI CONTANO PIÙ LE DIMISSIONI (MEJO DELLA CASELLATI)

Estratto dell’articolo di Giulio Silvano per “il Foglio”

 

kamala harris joe biden

[…] La vera novità è che nel 2020, vista l'età avanzata di Biden, molti hanno votato - o non votato - il ticket democratico sapendo che ci sarebbe stata la possibilità che Harris diventasse lei la presidente nei successivi quattro anni, se Biden fosse stato rimosso in office .

 

Se Harris è stata utile per battere Trump, da lì in poi ha fatto poco per l'immagine della Casa Bianca. Da quando ha preso possesso del suo ufficio nella West Wing, Kamala non si è fatta amare da molti. Diverse persone che hanno lavorato con lei la descrivono come un bullo, e a volte come poco preparata per la sua posizione: "Quattro anni da senatore non sono abbastanza per capire come funziona qui", ha detto una fonte anonima.

 

Le copertine di Vogue con Kamala Harris

Un membro del suo staff l'anno scorso ha riferito a Newsweek: "Con Kamala devi costantemente sopportare critiche demoralizzanti, oltre alla sua mancanza di autostima". Questo spiegherebbe le numerose dimissioni tra i suoi sottoposti. Pochi giorni fa si è licenziato il direttore degli affari intergovernativi Micheal Collins, dopo l'addio a luglio della consigliera per le politiche interne Rohini Kosoglu e della responsabile dei discorsi, Meghan Groob, che ha tenuto la sua posizione solo per quattro mesi.

 

Kamala Harris

Gli uffici stampa hanno cercato di contenere le notizie sul caos che regnerebbe nell'ufficio della VP, ma i piani alti sarebbero preoccupati, soprattutto in vista delle elezioni di novembre.

 

Altre fonti parlano della frustrazione che proverebbe Harris nel non aver ricevuto sfide politiche alla sua altezza. Dopotutto, quando si era candidata alle primarie, non solo aveva mostrato molta verve, ma anche intransigenza su diverse posizioni, criticando duramente altri candidati o l'amministrazione precedente.

 

sketch su kamala harris e joe biden sulla tv saudita mbc

Nel ruolo che ha oggi, però, non riesce a trovare i modi per diventare protagonista. […] La vicepresidente è quasi del tutto coperta dalla faccia di Biden. Alcuni lo considerano responsabile di averla usata solo a fini elettorali per creare una squadra il più possibile multirazziale ed equilibrata a livello di genere, cercando di acchiappare voti tra le minoranze e tra i millennial woke, per abbandonarla poi una volta arrivati al potere.

kamala harris politica del tonno

 

Ad oggi l'unica visibile utilità della VP è stato il voto decisivo per far passare il sofferto Inflation Reduction Act, portando i senatori dem a 51, contro i 50 repubblicani.

Fuori da Pennsylvania Avenue le cose non vanno meglio per Harris.

 

kamala harris si allena sulle scale del lincoln memorial 2

Oggi, facendo una media tra i sondaggi, la VP ha un livello di disapprovazione del 55,3 per cento. Numeri difficili da recuperare che la terrebbero lontana da diventare l'erede naturale di Biden se lui non dovesse candidarsi nel 2024. Diverse voci iniziano a orientarsi, tra gli insider, verso il più apprezzato Pete Buttigieg. La sinistra che avrebbe voluto Bernie Sanders alla Casa Bianca, poi, non sopporta Harris. […]

 

KAMALA HARRIS GIURA COME VICEPRESIDENTEKamala Harris con il presidente polacco Andrzej DudaKamala Harriskamala harris a singaporekamala harris ride a una giornalista che le chiede dell'afghanistanfotomontaggio di kamala harris che fuma uno spinello kamala harris giovanekamala harris 1kamala harris ride a una giornalista che le chiede dell'afghanistan 1kamala harris ospite di charlamagne tha god Kamala Harris 4Kamala Harris 3joe biden kamala harris 1kamala harris 2joe biden kamala harris joe biden kamala harris sondaggio sul gradimento di kamala harris joe biden kamala harriskamala harris joe biden anniversario dell'assalto a capitol hill kamala harris joe biden Kamala Harris ride in PoloniaJoe Biden e Kamala Harris

Ultimi Dagoreport

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI (TEMPORANEAMENTE SI SPERA), IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO