marcello de angelis

“HO IL CUORE NERO E ME NE FREGO” – SPUNTA UN VIDEO DI MARCELLO DE ANGELIS IN CONCERTO, CON LA SUA BAND, “270BIS”, AL PIPER DI ROMA, TRA SALUTI ROMANI E INNI AL VENTENNIO: L’ATTUALE CAPO DELLA COMUNICAZIONE DELLA REGIONE LAZIO CANTAVA UNA CANZONE DEDICATA A BENITO MUSSOLINI E CLARETTA PETACCI (“CLARETTA E BEN”), CON UN TESTO DIFFICILMENTE EQUIVOCABILE - VIDEO CHE SEGUE ALLA POLEMICA SULLA CANZONE ANTI-SEMITA “SETTEMBRE NERO”, DEL 1981. PASSI QUELLA PER PASSIONE GIOVANILE, MA IN QUESTO CASO IL CONCERTO È DEL 2016. SI DIMETTERÀ O CONTINUERÀ A PARAGONARSI A GIORDANO BRUNO? – IL POST CON IL CANDELABRO “YULE”, CARO ALLE SS - VIDEO + TESTO

 

 

 

Estratto da www.lastampa.it

 

marcello de angelis canta claretta e ben al piper nel 2016 4

«Io ho il cuore nero, e me ne frego e sputo in faccia al mondo intero». Canta, tra saluti romani e inni sul ventennio, Marcello De Angelis insieme ai 270 bis al Piper di Roma. È il 2016 e in un video pubblicato su youtube e scovato da Fanpage, si vede il capo della comunicazione della Regione Lazio mentre canta un brano dedicato a Benito Mussolini e Claretta Petacci.

 

È solo l’ultima vicenda che coinvolge De Angelis. Perché poi ci sono le frasi antisemite. Quel testo di “Settembre Nero” scritto dal capo della comunicazione della Regione Lazio per i 270 bis e che ha scatenato prima il Pd e poi lo sdegno della comunità ebraica, causando una bufera all’interno della Regione. Una nuova bufera, dopo quella della «riscrittura» della Strage di Bologna.

LA DUCE VITA - MEME BY EMILIANO CARLI

 

«Il testo della canzone Settembre Nero risale a un periodo della mia vita in cui non mi riconosco. A rileggere quelle parole oggi provo imbarazzo e orrore, così come oggi non riscriverei altre canzoni realizzate in passato. Negli ultimi vent’anni la mia vita è radicalmente cambiata, anche e soprattutto grazie alla mia esperienza umanitaria in Croce Rossa. […] Sono consapevole che il testo di quella canzone possa provocare ancora oggi offese e sofferenza. Non posso purtroppo tornare indietro e cancellare il passato. Posso solo impegnarmi ogni giorno per riparare».

 

Ma ieri, emersi i dettagli del testo che coinvolgono De Angelis, c’è stata una sollevazione vera e propria. «Ripudiamo i luoghi comuni dell'antisemitismo e le vergognose distorsioni della verità storica» aveva scritto sui suoi canali social il presidente della Comunità Ebraica di Roma, Victor Fadlun, commentando la canzone […]

 

 

 

 

 
 

marcello de angelis canta claretta e ben al piper nel 2016 5

 

E adesso spunta il video con l’esibizione di De Angelis insieme ai 270 bis al Piper. Non è finita qui.

 

Il deputato dem Emanuele Fiano pubblica sui social un’altra vicenda che coinvolge il capo della comunicazione della Regione Lazio. «Dice Marcello #DeAngelis […]che lui non è più quello di una volta […[ Peccato che il portavoce della regione guidata dal Partito di Giorgia Meloni, nel Dicembre dello scorso anno postasse questa foto con gli auguri…sapete cos’è quel candelabro?

 

marcello de angelis canta claretta e ben al piper nel 2016 8

Un candelabro chiamato Yule, offerto come omaggio dal criminale Heinrich Himmler ai camerati delle SS per il capodanno, lo facevano produrre da prigionieri di Dachau alla fabbrica Allach.

 

I nazisti dovevano accenderlo il 21 Dicembre per il solstizio, seguendo la passione himmleriana. Tu guarda strano, gli auguri di De Angelis dell’anno scorso sono per il 21 Dicembre. E allora dillo cosa sei, abbi il coraggio delle tue idee, ti piace ancora Himmler?, ti riconosci nel nazismo? Porti avanti quelle tradizioni? Cosa vuol dire che non sei più quello delle canzoni antisemite se poi fai gli auguri il 21/12 con il porta candela delle SS? Non avete neanche il coraggio».

 

MARCELLO DE ANGELIS

Un attacco frontale a De Angelis che arriva anche da altri esponenti Pd. Il segretario Pd Lazio Daniele Deodori e Mario Ciarla, Capogruppo Pd della Regione Lazio attaccano: «Solo ieri De Angelis si giustificava di essere cambiato negli ultimi venti anni e di aver abbandonato le sue posizioni antisemite. Oggi scopriamo che a dicembre 2022 ancora inneggiava a Himmler e all'Olocausto. […]

 

 

IL TESTO DI “CLARETTA E BEN”, DEI 270 BIS

 

Su svegliatevi, riscuotetevi

Vado in cielo come una bandiera

Come un'aquila tra le nuvole

Che riaffiora dalla memoria

Forse è un inno o solo un sogno

Il ricordo di una canzone

Ma ora sale, sai, come il ritmo

Di una marcia dentro al mio cuore

Han ballato sui loro corpi

Han sputato sul loro nome

Han nascosto le loro tombe

Ma non li possono cancellare

Puoi vederli, sai, sono tutti qui

marcello de angelis canta claretta e ben al piper nel 2016 3

Con le braccia levate al sole

Sono tutti qui, io li vedo

Piovon fiori su Piazzale Loreto

È una piazza piena di sogni

Un'armata di cari amici

Mille anime di caduti

Ma nel ricordo non li hanno uccisi

Sono i giovani di Acca Larenzia

E i ragazzi in camicia nera

I fratelli di Primavalle

Ed i martiri dell'Emilia

E ora sono qui, son per sempre qui

Son tornati a marciare ancora

Dalle carceri, dalle foibe

Dagli scrigni della memoria

Mille innanzi a me, mille dietro

E altri mille per ogni lato

È difficile, ma ci credo

Piovon fiori su Piazzale Loreto

marcello de angelis canta claretta e ben al piper nel 2016 9

Piovon fiori su Piazzale Loreto

E io ho il cuore nero

E tanta gente mi vorrebbe al cimitero

Ma io ho il cuore nero

E me ne frego e sputo in faccia al mondo intero

Ma io ho il cuore nero

E tanta gente mi vorrebbe al cimitero

Ma io ho il cuore nero

E me ne frego e sputo in faccia al mondo intero

Ehi-ah-la, ehi-ah-la, ehi-ah-la-la

Ehi-ah-la, ehi-ah-la, ehi-ah-la-la

Ehi-ah-la, ehi-ah-la, ehi-ah-la-la

Ehi-ah-la, ehi-ah-la, ehi-ah-la-la

IL POST FACEBOOK DI MARCELLO DE ANGELIS SULLA STRAGE DI BOLOGNAmarcello de angelis 2marcello de angelis 1marcello de angelis 4marcello de angelis canta claretta e ben al piper nel 2016 2

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…