giulia sarti andrea de girolamo bogdan tibusche

UNO VALE UNO (PIÙ I MIEI CARI) - I 5 STELLE SARANNO PURE ORGANISMI GRILLINAMENTE MODIFICATI MA CON L' ASSUNZIONE DI PARENTI E FIDANZATI NON SONO DA MENO A NESSUNO. IN ATTESA DEL REDDITO DI CITTADINANZA MEGLIO ISTITUIRE IL REDDITO DI VICINANZA. IL NUOVO PARLAMENTO PUÒ VANTARE UN GRUPPETTO DI FAMILIARI SISTEMATO ALLA GRANDE: ECCOLI…

Denise Pardo per ‘L’Espresso

 

È confortante sapere che i 5 Stelle sono degli ogm, organismi grillinamente modificati e, quindi, secondo loro e, come si è visto, possono dire tutto e fare il contrario di tutto. Tanto che all' alba della diciottesima legislatura proprio loro, i nemici dei privilegi, hanno istituzionalizzato in modo definitivo la corrente politica "sistemazione di parenti e amici ", la più popolare del Paese.

 

barbara lezzi

La vittoria del Movimento degli ogm, assurto a primo partito della nazione, ha ristabilito importanza e utilità sociale della corrente di cui a parole negano orripilati l' appartenenza. Lo si è notato al momento del voto (ufficialmente concesso con la morte nel cuore) per la nomina a presidente del Senato di Maria Elisabetta Casellati, devota berlusconiana molto stigmatizzata per aver anticamente scelto come segretaria personale l' amata figlioletta. Gesto che, ufficiosamente, di certo l' ha resa assai in auge in casa Di Maio, nota enclave di familismo spinto.

 

Nonostante le pubbliche afflizioni («Mi sono turata il naso») nessuno poteva essere più solidale con la neo presidente, della senatrice Barbara Lezzi, nota per piglio battagliero, ardite teorie economiche (aumento del Pil grazie a caldo e vendite di condizionatori) e per aver assunto, anni fa come sua assistente, la cara piccina (22 anni) del suo compagno.

 

La faccenda ha avuto un certo clamore a causa della segnalazione di media e social senza cuore e si spera che, grazie al nobile gesto il rapporto sentimentale di Lezzi navighi ancora a gonfie vele. Sarà stata ancora più lieta - intimamente s' intende - di eleggere la Casellati la mitica senatrice Vilma Moronese, memorabile per aver preso come collaboratore il fidanzato.

 

GIULIA SARTI ANDREA DE GIROLAMO BOGDAN TIBUSCHE

Altro che arido Jobs Act renziano. I 5 Stelle sono in prima fila e sul campo a dare una mano, anzi a prendersi carico - sarebbe più giusto dire - del gravissimo problema della disoccupazione. Come affrontarlo? Troppo ancien régime aspettare i tempi lunghi della politica.

 

Meglio dare subito il buon esempio. E nella specifica categoria nessuno più dei Cinque Stelle può vantare maggiore dislessia nel predicare bene il valore della competenza e della trasparenza e razzolare invece molto più allegramente. In attesa del reddito di cittadinanza meglio istituire il reddito di vicinanza.

 

A un iniziale censimento, il nuovo Parlamento può vantare un gruppetto di familiari sistemato alla grande come Azzurra Cancelleri, onorevole e sorella di Giancarlo, plenipotenziario in Sicilia arrivato secondo alle elezioni per la presidenza della Regione con una lista gonfiata di portaborse e parenti. È stato proprio papa Bergoglio a ricordare che «il bene della famiglia è decisivo per il futuro del mondo e della Chiesa» e, pur di accreditarsi in Vaticano, grillini dediti come i componenti della famiglia Cancelleri sono pronti a qualunque sacrificio. È la democrazia diretta, sì ma quella dei propri cari.

Vito Crimi, Paola Carinelli

 

Nella crociata del nuovo che avanza non manca la solidarietà nei confronti degli ex fidanzati. Mai che vengano sedotti e abbandonati, tranne se sospettati di aver truccato i rimborsi come è successo all' onorevole Giulia Sarti che ha accusato del fattaccio Bogdan Andrea Tibushe suo ex fidanzato e suo ex collaboratore.

 

La vicepresidente del Senato Paola Taverna, politica pugnace che farebbe arretrare il marchese De Sade, è stata legata sentimentalmente a quello Stefano Vignaroli oggi di casa a Montecitorio. Anche Francesco Silvestri, ex di Ilaria Loquenzi, ras della Comunicazione, occupa uno scranno alla Camera dei Deputati. Gli ogm combattono con vigore la povertà demografica tanto che il senatore Vito Crimi e l' onorevole Paola Carinelli hanno annunciato l' arrivo di un baby grillino in un tripudio di gioia e di conflitti d' interessi, essendo lei nel collegio dei probiviri e lui nel comitato di garanzia del Movimento, l' una controllata e revocabile dall' altro.

TAVERNA VIGNAROLI

 

La corrente politica "sistemazione parenti e amici" prende proporzioni ciclopiche negli enti locali farciti di fratellanze e consanguinei. Per gli organismi grillinamente modificati uno vale uno più tutta la sua famiglia.

ILARIA LOQUENZIdi maio cancelleri -fidanzateLi Destri e CancelleriGRILLO CANCELLERIsilvia virgulti ilaria loquenzi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...