“IN ITALIA FUNZIONANO I TROMBONI” – E SE LO DICE OLIVIERO TOSCANI C'E' DA CREDERGLI: “LA SCHLEIN NON È STATA ANCORA CAPITA PERCHÉ È TROPPO INTELLIGENTE PER LA MEDIA DEGLI ITALIANI. TROPPO FINE, TROPPO CIVILE, NON DICE PAROLACCE, È DIFFICILE DA GESTIRE” – IL FOTOGRAFO COMMENTA IL SONDAGGIO "ADNKRONOS" DAL QUALE È EMERSO CHE PER IL 48% DEGLI ELETTORI DI CENTROSINISTRA MAURIZIO LANDINI POTREBBE ESSERE IL POSSIBILE LEADER DEL PARTITO – “CONTE? E' UNO DI CUI NON CI SI PUÒ FIDARE''
Alisa Toaff per https://www.adnkronos.com/
''La Schlein non è stata ancora capita perché è troppo intelligente per la media degli italiani. in Italia funzionano i tromboni. La Schlein è molto sottovalutata perché essendo troppo intelligente è difficile da gestire. Troppo fine, troppo civile, non dice parolacce, è educata''.
Così all'Adnkronos Oliviero Toscani commentando quanto emerso da un sondaggio Emg/Adnkronos, realizzato tra il 28 e il 30 novembre (campione rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne per sesso, età, regione, classe d’ampiezza demografica dei comuni), dal quale è emerso che per il 48% degli elettori di centrosinistra Maurizio Landini potrebbe essere il possibile leader del partito. In particolare risponde sì a Landini leader il 42% degli elettori Pd e il 30% di quelli 5 Stelle. Risponde no il 23% degli elettori dem e il 44% di quelli M5S.
MAURIZIO LANDINI ELLY SCHLEIN - MANIFESTAZIONE CONTRO IL PATRIARCATO E LA VIOLENZA SULLE DONNE
Mentre alla domanda 'Tra Landini, Conte e Schlein chi vorrebbe come leader della sinistra?', il 32% sceglie Landini, il 30% Giuseppe Conte e il 20% Elly Schlein. "Se fossi una donna - sottolinea il fotografo - sarei fiera di avere una rappresentante così, una donna vera. Landini è un bravissimo sindacalista e secondo me potrebbe partecipare con la Schlein a formare una sinistra intelligente''. E su Giuseppe Conte conclude: ''È uno di cui non ci si può fidare''.
landini schleinelly schlein maurizio landiniCONTE ANNUNZIATA CALENDA LANDINI SCHLEIN FRATOIANNI rimini cgilschlein landinilandini schlein landini schleinoliviero toscani