luca palamara nicola zingaretti

PIÙ CHE INTERCETTAZIONI, FEGATELLI E FRATTAGLIE - NELLE INFORMATIVE DELLA GUARDIA DI FINANZA FINISCONO ANCHE LE FONDAMENTALI CONVERSAZIONI DI PALAMARA CON BEA-TROCE LORENZIN CHE LO INVITA A UNA PRESENTAZIONE DI LIBRI. E CON FRANCESCO BOCCIA, CHE GLI INOLTRA LA CATENA DI SANT'ANTONIO CON LE ISTRUZIONI PER VOTARLO AL CONGRESSO DEL PD (OVVIAMENTE IL MAGISTRATO MANCO RISPONDE)

 

Giuseppe China per “la Verità

 

Nella vasta rete di contatti di Luca Palamara fatta di magistrati, attori, uomini di sport e semplici Vip non mancano ovviamente i politici. Soprattutto di centrosinistra. Oltre ai contatti con Nicola Zingaretti, Marco Minniti e il Giglio Magico, l' ex leader di Unicost, indagato a Perugia per corruzione, scambiava messaggi pure con Beatrice Lorenzin e Francesco Boccia.

luca palamara

 

A meno di due settimane dalla conclusione dell' incarico a ministro della Salute della Lorenzin, Luca Palamara viene invitato alla presentazione del libro Per salute e per giustizia. «Ciao, martedì presento quella che non si può definire una "fatica letteraria"», digita l' ex esponente del Nuovo centrodestra, «ma un libretto di viaggio tra le sfide affrontate e da affrontare per la sanità e la scienza italiana, che ho scritto, tra una stazione e l' altra, durante le tante visite alle strutture sanitarie del Paese». Indicato il luogo della presentazione conclude: «Mi farebbe molto piacere averti con noi. Serata informale, divulgativa e spero stimolante!».

 

Palamara non conferma la presenza, però rilancia alla sua maniera: «Organizziamo presto e stiamo a cena insieme?». «Siii», risponde entusiasta l' ex ministro, che qualche giorno più tardi torna alla carica: «Se puoi ti ricordo oggi la presentazione del libro [] alle 18.30!». L' ex consigliere del Csm non replica, dunque non sapremo mai se sia presentato all' evento.

 

beatrice lorenzin

L' unica certezza è rappresentata dal fatto che Luca Palamara era molto ricercato dai politici. Infatti nel novembre 2018 è l' attuale ministro degli Affari regionali e delle autonomie che invia al suo interlocutore un video di campagna elettorale per la segreteria del Partito democratico.

 

Un filmato di due minuti circa in cui Francesco Boccia trascorre parte della sua giornata al mercato di Scampia a Napoli e nella parte alta dell' inquadratura c' è scritto «aporteaperte», rafforzato dall' hashtag. Con molta probabilità questo video non ha suscitato grandi entusiasmi in Luca Palamara, visto che non replica.

 

Ma Boccia non demorde e qualche giorno più tardi mira dritto al punto: «Ciao, ti mando un po' di informazioni utili per sostenere la mia candidatura al congresso!». Nel resto del testo si leggono tre link: il primo che invita all' iscrizione online al Partito democratico, il secondo è la locandina di un evento «che sto organizzando» su diritti e innovazione e infine il sondaggio sulle primarie, «che dà l' idea di una partita sempre aperta». Peccato che questa sollecitazione di Francesco Boccia cada nel vuoto.

 

assistente civico francesco boccia

Oltre ai politici finisce nel calderone delle intercettazioni anche l' ex prefetto Mario Morcone, già candidato a sindaco di Napoli con una lista civica sostenuta da Pd e Sel. Al quale il pm di Roma, in occasione di una celebrazione al Viminale, scrive: «Caro Mario grazie ancora di tutto e per aver contribuito a realizzare questa per me indimenticabile giornata». Dopo un paio di mesi Palamara sembra avere ancora bisogno del suo aiuto: «Scusami Mario se ti disturbo attendo tue notizie per organizzarmi, atteso che al momento hanno sospeso il servizio un caro saluto».

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?