renzi leopolda

QUEL GRAN PEZZO DELLA LEOPOLDA TUTTA NUDA TUTTA CALDA - RENZI PORTA 4 MINISTRI A FIRENZE MA “NON SARA’ UN MEETING DI PARTITO” - IL NO DELLA SINISTRA PD ALL'INVITO: "INIZIATIVA DI CORRENTE" - JENA: "ISIS, GIUBILEO, DISOCCUPAZIONE, AMBIENTE: CI MANCAVA PURE UN'ALTRA LEOPOLDA"

1. PURE

RENZI  . LEOPOLDA da0f5dae008a9669b4be9513e11f3f73RENZI . LEOPOLDA da0f5dae008a9669b4be9513e11f3f73

Jena per “la Stampa”

 

Isis, Giubileo, disoccupazione, ambiente… con tutti i problemi che abbiamo ci mancava pure un' altra Leopolda.

 

 

2. LEOPOLDA, RENZI PORTA I MINISTRI «NON SARÀ UN MEETING DI PARTITO»

Monica Guerzoni per il “Corriere della Sera”

 

Quattro ministri per quattro question time . Domani a Firenze, nella vecchia stazione che è stata la culla del renzismo, sale il sipario della Leopolda e la sesta edizione si presenta in formato Parlamento.
 

RENZI CON ANTONIO CAMPO DALL ORTO ALLA LEOPOLDARENZI CON ANTONIO CAMPO DALL ORTO ALLA LEOPOLDA

Sabato esponenti del governo del peso di Boschi, Gentiloni e Madia saranno interrogati non da deputati e senatori, come nelle aule parlamentari, bensì dai partecipanti alla kermesse.
 

Matteo Renzi lancia la Leopolda, bandisce politichese e polemiche e spiega perché non ci saranno, nemmeno quest' anno, le bandiere del Pd: «Non è un meeting di partito, ma un incontro di persone che credono nel valore della politica». E ancora, senza paura di esagerare con la retorica:

 

«Abbiamo dimostrato che niente è impossibile e partendo dal basso si può scalare la montagna della vecchia politica. Nessuno avrebbe scommesso mezzo centesimo su di noi, eppure torniamo alla Leopolda con il nostro carico di responsabilità e leggerezza». Poi l' invito a tutti i parlamentari: «Carissimi colleghi... Non è una iniziativa targata Pd, lo sapete. Chi di voi vuole esserci, è il benvenuto».
 

pif alla leopolda con renzipif alla leopolda con renzi

L' sms ha fatto arrabbiare i bersaniani. Miguel Gotor respinge l' invito, contesta «la promozione di iniziative di corrente» da parte del leader e attacca: «L' organizzazione che dirige non può essere trasformata in un comitato elettorale permanente». La sfida con la minoranza è aperta.

 

Stamattina Boschi presenterà il programma di Firenze: si comincia domani alle 21 e si chiude domenica alle 13, con Renzi che scherza: «In tempo per allontanarci gli uni dagli altri prima di Juventus-Fiorentina».
 

Sabato al Teatro Vittoria di Roma, Roberto Speranza e Gianni Cuperlo hanno convocato i militanti per la manifestazione «Con il Pd nel mondo che cambia», che vedrà Bersani sul palco ed Emma Bonino ospite d' onore. Il duello tra Leopolda e anti-Leopolda sarà inevitabile, anche se ieri Renzi ha fatto un gesto che ha addolcito il clima. Il premier è volato a Potenza ai funerali di Antonio Luongo, morto a 57 anni.

andrea guerra matteo renzi leopoldaandrea guerra matteo renzi leopolda

 

Il segretario della Basilicata era stato l' unico tra i leader regionali a non aver firmato il documento di appoggio a Renzi, eppure il premier è stato molto vicino a Speranza. «Ho perso il mio padre politico - racconta l' ex capogruppo -. Matteo è stato tutto il tempo accanto a me, una cosa proprio bella che non dimenticherò».
 

La polemica sui vessilli continuerà e Speranza si dice «orgoglioso» di esporre le bandiere del Pd, ma il gesto di Renzi ha stemperato le tensioni, almeno per un giorno. «Ho avuto la percezione - dice ancora Speranza - che nonostante le differenze siamo una grande comunità».

renzi e fabio volo alla leopoldarenzi e fabio volo alla leopolda

 

Renzi non ne può più di divisioni e litigi e invita i dirigenti a smetterla di parlare di «regole delle primarie e discussioni correntizie», per concentrarsi sui risultati del governo. Ma sulle alleanze si litigherà a lungo. «Il Pd non deve prendere la deriva del partito della nazione - avverte Speranza -.

 

Noi abbiamo scelto come sottotitolo "Orizzonte centrosinistra"». E sabato a Napoli debutta Sinistra italiana. «Lanceremo dal Sud - annuncia Alfredo D' Attorre - la grande campagna referendaria contro riforma costituzionale, scuola e Jobs act».

 

renzi leopolda renzi leopolda RENZI E DELRIORENZI E DELRIORENZI E FARINETTI ALLA LEOPOLDA RENZI E FARINETTI ALLA LEOPOLDA matteo renzi alla leopoldamatteo renzi alla leopoldaMATTEO RENZI ALLA LEOPOLDA MATTEO RENZI ALLA LEOPOLDA matteo renzi leopolda matteo renzi leopolda matteo renzi leopoldamatteo renzi leopoldarenzirenziRENZI  . LEOPOLDA RENZI . LEOPOLDA RENZI  . LEOPOLDA a2144ae3b34ae67736b876d499f0c41aRENZI . LEOPOLDA a2144ae3b34ae67736b876d499f0c41a

Ultimi Dagoreport

forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri

DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER SILVIO È ARRIVATA ALLE STELLE: IL PARTITO È DIVENTATO ORMAI UN FEUDO DOMINATO DAL QUARTETTO  DA TAJANI-BARELLI-MARTUSCIELLO-GASPARRI - DOPO AVER SPADRONEGGIATO IN LUNGO E IN LARGO, NELLA SCELTA DEL GIUDICE COSTITUZIONALE ALLA CONSULTA È ARRIVATA UNA PESANTE SCONFITTA PER TAJANI - È DA TEMPO CHE LA FAMIGLIA BERLUSCONI NON SA DOVE SBATTERE LA TESTA PER RIUSCIRE A SCOVARE UN SOSTITUTO AL 70ENNE CIOCIARO, RIDOTTO IN UN BURATTINO NELLE MANI DI GIORGIA MELONI, CHE È RIUSCITA AD ANESTETIZZARLO CON LA PROMESSA DI FARE DI LUI IL CANDIDATO NEL 2029 ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA (CIAO CORE!) - OLTRE AL PARTITO E ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE CON IMPERDONABILE RITARDO COGNITIVO HA COMPRESO CHE IL GOVERNO NON È UN’ALLEANZA MA UN MONOCOLORE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OCCORRE AGGIUNGERE UN ALTRO ‘’NEMICO’’ DI TAJANI: L‘89ENNE GIANNI LETTA. NELLA SUA AFFANNOSA (E FALLITA) BATTAGLIA PER PORTARE ALLA PRESIDENZA DELLA RAI LA SUA PROTETTA SIMONA AGNES, TAJANI E I SUOI COMPARI NON SI SONO SPESI, SE NON A PAROLE...

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…