giuseppe conte beppe grillo

L’ELEVATO FA SENTIRE LA SUA PRESENZA - OGGI GRILLO PARTECIPERÀ A UN’INIZIATIVA DEL M5S SULLE ENERGIE RINNOVABILI ASSIEME A GIUSEPPE CONTE. BEPPE-MAO SFRUTTERÀ L’OCCASIONE PER STRIGLIARE PEPPINIELLO APPULO E IL SUO AVENTINO? IL MOVIMENTO CONTINUA A FARE OPPOSIZIONE SUL RELATORE DELLA MANOVRA: “SPETTA A NOI”

Em. Pa. per “il Sole 24 Ore”

 

GIUSEPPE CONTE E BEPPE GRILLO A MARINA DI BIBBONA

A meno di un chiarimento sul filo di lana tra M5s e Pd, i 5 Stelle intendono iniziare il confronto sulla legge di bilancio con un primo paletto che sancisca il peso dei loro numeri all'interno della maggioranza. Perché i pentastellati avanzano una questione di principio prima ancora di entrare nel merito degli emendamenti: come forza di maggioranza relativa non possono rinunciare ad un proprio relatore sulla manovra. «Stiamo lavorando per arrivare a una sintesi.

 

Mariolina Castellone

Ad ogni modo, per noi è fondamentale che il movimento abbia voce in capitolo, in Parlamento siamo la forza politica di maggioranza relativa», ribadisce la capogruppo al Senato Mariolina Castellone alla vigilia della riunione del gruppo. Per il M5s le uniche ipotesi sul tavolo sono due: tre relatori per la maggioranza, uno di centrodestra, uno di centrosinistra e uno del M5s, oppure un solo relatore del M5s.

 

daniele pesco (3)

Il presidente della Commissione Bilancio, il "grillino" Daniele Pesco, è infatti l'unico che può decidere cosa fare e in assenza di un accordo intende esercitare la sua prerogativa. Il fatto è che il tempo stringe e come ricorda il senatore di Leu Vasco Errani, indicato dal Pd come eventuale relatore del centrosinistra, «domani sera si concludono le audizioni, dopodiché una decisione andrà presa».

 

carlo fuortes foto di bacco

Chiaro che dietro la linea dura del M5s sulla manovra, linea per altro non condivisa da tutti gli eletti pentastellati, c'è l'Aventino scelto dal presidente Giuseppe Conte come protesta per lo smacco subito con le nomine Rai fatte dall'ad Carlo Fuortes da cui si è sentito tagliato fuori. E non è escluso che alla fine a tentare la pacificazione con il Pd intervenga il Garante Beppe Grillo in persona, da molte settimane assente da Roma: oggi prenderà parte a una iniziativa del M5s sulle comunità energetiche rinnovabili assieme a Conte. La presenza di Grillo è per ora prevista in videocollegamento, ma conoscendolo in molti si attendono un'improvvisata.

grillo contememe su giuseppe conte e beppe grillo

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...