elon musk mark zuckerberg

MA 'NSOMMA, QUANDO SE MENANO MUSK E ZUCKERBERG? - DOPO LE POLEMICHE IL MINISTRO SANGIULIANO STA PROCEDENDO CON MOLTA PIÙ ATTENZIONE PER ORGANIZZARE IL MATCH TRA I DUE MILIARDARI IN ITALIA - L'INCONTRO, SE MAI SI FARÀ, SI POTREBBE TENERE A FINE SETTEMBRE O INIZIO OTTOBRE - È PARTITA LA GARA PER ACCAPARRARSI LO SCONTRO, SINDACI E PRESIDENTI DI PROVINCIA VOGLIONO CHE L'EVENTO DI SVOLGA NEL PROPRIO TERRITORIO - LO STOP DI ZUCKERBERG: "NON È STATO CONCORDATO" E LE POLEMICHE...

1 - MUSK LO SFIDA, ZUCKERBERG RILANCIA: “DOVE E COME BATTERCI LO DECIDO IO”

Estratto dell’articolo di Gra.Lon. per “la Stampa”

 

elon musk mark zuckerberg

L'unica certezza è che non si svolgerà a Roma. Niente Colosseo per il combattimento di arti marziali combinate (Mma) tra Elon Musk e Mark Zuckerberg, mentre si profila la possibilità degli scavi di Pompei, anche se in lizza rimangono altre sedi come l'Arena di Verona, Ostia antica, Taormina e la Calabria.

 

In ogni caso si tratterà di una «location epica», come ha annunciato lo stesso Musk in un post su X (l'ex Twitter) precisando di averne parlato con la premier Giorgia Meloni e il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Quest'ultimo esclude la capitale, come inizialmente si poteva immaginare dal post del patron di Tesla che accennava «all'antica Roma».

 

elon musk

E mentre in Italia monta la polemica di chi è contrario al duello, Zuckerberg, ceo di Meta, frena sui dettagli: «Amo questo sport - scrive su Threads - sono pronto a combattere dal giorno in cui Elon mi ha sfidato. Se mai sarà d'accordo su un vero appuntamento, lo saprete da me. Fino ad allora, per favore presumete che tutto ciò che dice non sia stato concordato. Condividerò i dettagli sul mio prossimo combattimento quando sarò pronto». […]

 

Ma contrario alla manifestazione è anche il deputato del Pd Matteo Orfini che commenta: «Quindi per il ministro Sangiuliano i concerti al Circo Massimo non vanno bene (perché si balla), mentre la pagliacciata di due miliardari che combattono è uno strumento di promozione del nostro patrimonio. Un'idea piuttosto curiosa di cultura». Gli fa eco Osvaldo Napoli, di Azione: «Al ministro Sangiuliano e alla presidente Meloni rivolgo un accorato appello: si può far calare il sipario su una vicenda penosa che trasforma la Nazione in un Paese di straccivendoli?».

elon musk x

 

[…] Rincara la dose il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri, Forza Italia: «Il governo Meloni sta ben operando su ogni versante, dall'economia al lavoro, dalla cultura alla politica estera. Non vedo perché offrire spunti polemici a sinistre spompate. Musk e c. invece di sfide mediatiche facciano il loro dovere fiscale.

 

2 - DA VERONA A POMPEI GARA PER OSPITARE IL DUELLO MA ZUCKERBERG FRENA MUSK

Estratto dell'articolo di Paolo Conti per il “Corriere della Sera”

 

elon musk mark zuckerberg

Da ieri, al ministero della Cultura diretto da Gennaro Sangiuliano, sulla possibile sfida Musk-Zuckerberg in Mma (arti marziali miste in gabbia, ovvero «cage fighting») si procede con molta prudenza e numerosi dubbi. Sangiuliano ha parlato al telefono solo con il Ceo di Twitter, Elon Musk. Non ha mai avuto contatti con Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Facebook Inc, che ieri ha rilasciato una dichiarazione quasi gelida: «Amo questo sport e sono pronto a combattere dal giorno in cui Elon mi ha sfidato. Se mai dovesse concordare una data vera e propria, lo saprete da me.

 

Fino ad allora, vi prego di ritenere che qualsiasi cosa dica non sia stata concordata». E lo ha scritto dal suo profilo sulla piattaforma Threads, competitor di Twitter. Dunque se Musk annuncia qualcosa, ammonisce Zuckerberg, sappiate che «non è stata concordata». E poi c’è l’eloquente «se mai». Contrasto anche sull’organizzazione. Per Musk tutto verrebbe gestito dalle rispettive fondazioni e non dall’Ufc, la federazione che a Las Vegas regola queste discipline. Zuckerberg su Threads: «Quando gareggio voglio farlo in un modo che metta sotto i riflettori gli atleti d’élite al vertice del gioco. Questo lo fai lavorando con organizzazioni professionali come la Ufc o One per realizzarlo bene e creare un grande programma».

mark zuckerberg 8

 

Sangiuliano sa che è in gioco il prestigio dell’Italia come sfondo di un evento mondiale. Meglio muoversi con estrema cautela. Però il piano d’azione è pronto. Eventuale data: fine settembre o primi di ottobre. Cifre: ne circolano tante, nessuna confermata, ma siamo nell’ambito delle decine di milioni di euro che Musk ieri su Twitter (senza quantificare) immaginava destinate a ospedali pediatrici italiani («Pediatric hospitals in Italy»).

 

[…] Con il ministro si è messo in contatto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, immaginando la sfida sotto Palazzo Vecchio. Nardella è del Pd, come il sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio, entusiasta: «La sfida rappresenterebbe per noi un valore aggiunto, Pompei è il miglior sito dove ospitarla, questo governo ha puntato molto sul nostro sito archeologico, dai contatti avuti penso davvero che sia qui». […]

mark zuckerberg 6mark zuckerberg 2mark zuckerberg 7

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….