conte juncker

"L'ITALIA CONTRO BRUXELLES? UN INCUBO SANGUINOSO CHE RISCHIA DI CAUSARE LA FINE DELL’EURO" – L’ATTACCO AL NOSTRO PAESE SUL MAGAZINE CONSERVATORE INGLESE ‘SPECTATOR’ CHE DEFINISCE LA BREXIT SOLO "UN MAL DI TESTA" – LA PROFEZIA: "LA FINE DEL QUANTITATIVE EASING DELLA BCE LASCERÀ L'ITALIA COMPLETAMENTE ALLA MERCÉ DEI MERCATI…"

CONTE JUNCKER

Luca Romano per il Giornale

Questa volta l'attacco sull'Italia arriva dall'Inghilterra. Mentre Londra è alle prese con una difficile uscita dall'Unione Europea, i giornali d'oltremanica puntano il dito contro l'Italia.

 

 

E così Nicholas Farrell Su Spectator fa un paragone tra la Brexit e il braccio di ferro tra il nostro governo e l'Ue. Da un lato definisce la Brexit solo un "mal di testa", dall'altro etichetta la situazione italiana come "incubo sanguinoso" per l'Europa. "Nel tentativo di cercare di allontanarsi dall'austerità, il governo italiano ha proposto un bilancio che va oltre le normative dell'UE sugli importi della spesa pubblica e del debito. Non c'è niente di particolarmente Corbynista, o anche venezuelano, in questa manovra. Il piano è di portare il deficit a un misero 2,4 per cento del PIL. Questo, tra l'altro, consentirebbe all'Italia per la prima volta di fornire un sussidio economico ai cittadini che non trovano lavoro".

the spectator

 

Parole dure che annunciano l'opinione chiara dello Spectator sul duello rusticano tra Bruxelles e Roma: "È un incubo sanguinoso che rischia di causare la fine dell'Euro". A questo punto arriva una sorta di profezia sul futuro del nostro Paese: "La fine del Qe della Bce lascerà l'Italia completamente alla mercé dei mercati, intrappolata in un'unione monetaria disfunzionale che non è sostenuta dall'unione politica".Per Farrel gli ingredienti per la "ricetta del disastro" (così la chiama lui) ci sono tutti.

conte salvini di maioconte juncker 2conte juncker 5SALVINI CON IL PUPAZZO DI DI MAIOconte juncker 3

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…