LATITANZE “PORCINE” - BURLANDO DA BUCA ALLA REGIONE LIGURIA E VA PER FUNGHI E POSTA LA FOTO SU TWITTER

Corriere.it

Una foto pubblicata sul suo account Twitter che lo ritrae - soddisfatto e vittorioso - con un porcino in mano, durante una gita nei boschi della provincia di Genova. Tanto è bastato perché sul presidente della Regione Liguria giovedì mattina si scatenasse il caos. Perché proprio giovedì era la data stabilita per la ripresa dei lavori dell'Assemblea ligure, dopo la pausa estiva: ma il governatore non era presente. Assente «per motivi personali», ha spiegato a inizio seduta il presidente del Consiglio Rosario Monteleone.

A rivelare quali fossero questi motivi ci ha pensato il governatore in persona, pubblicando sui social network gli scatti della sua scampagnata a Rondanina e del suo bottino - decine di porcini - fornendo anche dettagli sulle sue ricette preferite in fatto di funghi: «Un po' crudi, a funghetto, al forno con le patate e fritti». Attirandosi addosso critiche e attacchi da parte dei suoi colleghi, perché a detta di molti i «motivi personali» dovrebbero essere diversi dal raccogliere i funghi.

CRITICHE - Se per il capogruppo pdl Marco Melgrati la «gita» di Burlando è da considerare addirittura «un insulto» all'Assemblea, c'è stato anche chi, come Lorenzo Pellerano, consigliere della Lista Biasotti, ha detto di avere dovuto rinunciare a un'interrogazione «su temi importanti»: «Una cosa è l'assenza istituzionale, quella di oggi è inaccettabile». Burlando dal canto suo si è difeso come ha potuto: «Credo sia difficile trovare uno che lavora quanto me - ha spiegato su Twitter - Vengo a trovare i parenti una volta all'anno. E ho scelto un giorno in cui il Consiglio non si fa mai».

 

 

CLAUDIO BURLANDO burlando burlando al seggio elezioni regionali

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…