salvini di maio

LUIGINO E SALVINY, AMICI PER LA VITA - ''IO E MATTEO CI CAPIAMO AL VOLO, IL GOVERNO DURERÀ. NIENTE AUMENTO IVA, NIENTE MANI NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI. LA SCORTA DI POMIGLIANO? NON L'HO SCELTA IO, QUELLA DI 'REPUBBLICA' È UNA FAKE NEWS''. E SUI VACCINI… - ''IN VACANZA? DIPENDE DALL'ILVA. VIVO LE GIORNATE CON APPRENSIONE, MA MI AIUTA UN DISCORSO DI STEVE JOBS - MIA MADRE È SEMPRE PRESENTE. SE NON PUBBLICO NIENTE SUI SOCIAL MI CHIAMA: 'LUIGI, TUTTO BENE?'. DOBBIAMO SEMPRE ESSERE GRATI AI GENITORI ANCHE PER…''

AUDIO-VIDEO VERSIONE BREVE:

https://www.youtube.com/watch?v=AUgKMQpDbno

 

AUDIO VERSIONE VERSIONE LUNGA:

https://www.youtube.com/watch?v=KLa-iijHnMc

 

 

DI MAIO, IN VACANZA? DIPENDE DALL'ILVA - VICEPREMIER CITA JOBS, CAPISCI VITA QUANDO UNISCI TUTTI I PUNTI

(ANSA) - Andra' in vacanza? "Dipende dal caso Ilva, abbiamo appena chiesto il parere all'Avvocatura". Lo dice il vicepremier, Luigi Di Maio, intervenendo a Rtl 102.5. "Spero di riuscire a fare almeno 2 o 3 giorni di vacanza. Devo ancora riuscire a fare un tuffo in mare. Ci spero veramente". Come sta vivendo questo suo ruolo? "Grandissima apprensione ogni giorno.

SALVINI DI MAIO CONTE

 

Ricordo un discorso di Steve Jobs: diceva che la sua vita l'aveva capita dopo aver unito tutti i punti, anche delle cose piu' brutte. Gran parte delle cose riesco a farle grazie alle tante cose che ho fatto di cui non riuscivo a capire il significato. Oggi mi rendo conto di avere strumenti per affrontare, a volte anche con leggerezza e un sorriso, la situazione". E il rapporto con la mamma? "La sento pochissimo ma e' presente. Mi segue sui social. Se non pubblico niente mi chiama: 'Luigi tutto bene?. Dobbiamo sempre essere grati ai genitori, anche per le partacce che ci hanno fatto"

 

 

DI MAIO SU RTL 102.5

 

Aumentera' l'Iva? "I cittadini hanno un vantaggio: per saperlo basta leggere il contratto. C'e' scritto che l'Iva non deve aumentare nonostante il rischio a causa dei debiti fatti da Gentiloni e Renzi col 'buco', cioe' senza copertura. L'Iva non aumentera': non vogliamo togliere soldi ma tagliare sprechi e favori. I cittadini devono stare tranquilli perche' le mani in tasca non gliele mettiamo". Lo ha detto il vicepremier, Luigi Di Maio, intervenendo a "Non Stop News", il programma condotto da Pierluigi Diaco e Giusi Legrenzi su Rtl 102.5. Di Maio è intervenuto anche sulle recenti nomine:

 

MATTEO SALVINI LUIGI DI MAIO

 "Ieri abbiamo fatto una cosa molto importante: abbiamo azzerato i vertici dell'Agenzia delle entrate, Demanio e Dogane. C'erano un ex parlamentare del Pd ed un ex sindaco del Pd: da stamattina c'e' il generale della Gdf Antonino Maggiore ed e' un grande segno per mettere mano ai grandi evasori che hanno rubato sulla pelle dei cittadini. Non e' lottizzazione ma nomine per merito. Io prima non li conoscevo".

 

Il vicempremier è stato incalzato da Diaco e Legrenzi anche sulla Flat Tax: “ Avevo un pregiudizio verso flat tax,  pensavo favorisse i **ricchi**, poi ho visto come la volevano fare i  leghisti e mi sono convinto". Lo dice il vicepremier Luigi Di Maio, leader del Movimento 5 Stelle, ai microfoni di 'Non stop news' su Rtl,spiegando come anche i pregiudizi nutriti inizialmente dalla Lega sul reddito di cittadinanza - cavallo di battaglia grillino - siano stati  superati.

 

Sul tema vaccini ha dichiarato: "Per i vaccini "dobbiamo rispettare lo stesso livello di obbligo che c'e' in Europa. Vaccinare i nostri figli ed ascoltare i medici: se dicono che vanno fatti vanno fatti. Chi non lo fa va convinto a farlo trasferendo l'importanza del trattamento vaccinale. Dire che i bambini non devono andare neanche a scuola e' uno sbaglio. Bisogna convincere i genitori a farli vaccinare".

CONTE SALVINI DI MAIO

 

Poi è tornato ancora sul Decreto Dignità rispondendo alle domande via sms di alcuni ascoltatori: 'La norma del dl dignità è contro le grandi multinazionali che vengono a sfruttare i nostri giovani, non è  contro le nostre Pmi''. E sul rapporto con il suo alleato Salvini, dichiara: ""Con la Lega abbiamo sempre avuto rapporti corretti e leali, anche sul dl dignità ho ricevuto il massimo  sostegno".

 

luigi di maio matteo salvini

"Ho trovato grande sintonia in questi due mesi, io e Salvini ci capiamo al volo e questa  è una buona cosa", ha sottolineato il vicepremier e leader del M5S. Poi aggiunge: " "Sono orgoglioso del fatto che il decreto  dignità sia stato approvato senza la fiducia, in passato abbiamo visto atti di forza in Parlamento" mentre questa volta "addirittura sono  stati approvati emendamenti dell'opposizione". Lo dice il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio ai microfoni di Rtl. Il decreto dignità, ha proseguito il vicepremier, "riduce i contratti precari e aumenta quelli stabili. Non era scontato che venisse approvato, gli è stata fatta una guerra da parte di alcune lobby ma i cittadini sono stati dalla nostra parte".

 

LUIGI DI MAIO IN FAMIGLIA

Poi il viceprimer attacca il quotidiano Repubblica: ""Stamattina c'è un quotidiano che dice che mi sono scelto gli agenti di scorta dalla mia città, Pomigliano  d'Arco... E' una fake news e non mi meraviglia che lo scriva stesso giornalista della giudiziaria che ho querelato anni fa per le vicende  di Roma". Lo precisa Luigi Di Maio, vicepremier e leader M5S, ai microfoni di Rtl. "Le due persone che mi seguono - rimarca Di Maio - non le ho scelte io, mi sono state assegnate dal comando dei carabinieri. Sono persone eccezionali, servitori dello Stato, ma io prima non li conoscevo".

Ultimi Dagoreport

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...