conte meghnagi

“UNA MACCHINA DEL FANGO CONTRO IL M5S” - CONTE ATTACCA IL PRESIDENTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA DI MILANO WALKER MEGHNAGI, CHE AVEVA ACCUSATO IL M5S DI ANTISEMITISMO – “UN INSULTO INTOLLERABILE E UNA GRAVE OFFESA ALLA DIGNITÀ ETICA, MORALE E POLITICA DELLA NOSTRA COMUNITÀ” – FRATELLI D’ITALIA PRESENTA UNA INTERROGAZIONE PARLAMENTARE SUI PRESUNTI RAPPORTI TRA IL M5S E LA ONG PALESTINESE SOSPETTATE DI COLLUSIONI CON HAMAS

Da ilgiornale.it - Estratti

 

giuseppe conte alla camera

"Abbiamo atteso e sperato in una resipiscenza, ma non c'è stata nessuna smentita". Così, in un lungo post su Facebook, Giuseppe Conte ha annunciato di voler agire contro Walker Meghnagi, presidente della comunità del capoluogo lombardo, che dal palco del presidio in sostegno a Israele a Milano ha rivolto accusato di antisemitismo il Movimento Cinque Stelle.

 

"Non gli possiamo permettere questa grave, intollerabile diffamazione, che getta fango sui valori, sulle idee e sulla storia dei rappresentanti, degli attivisti, dei cittadini che sostengono la nostra comunità politica", ha scritto Conte secondo cui il discorso di Meghnagi tenuto durante la manifestazione del Foglio è non solo "un insulto gratuito, denigratorio, intollerabile", ma anche "una grave offesa alla dignità etica, morale e politica della nostra comunità".

 

Walker Meghnagi

Conte accusa il rappresentante della Comunità ebraica di Milano di essere "propalatore di falsità e diffusore di odio, ingannando i cittadini che non hanno voglia e tempo per raccogliere informazioni più accurate e veritiere". Queste le frasi "incriminate" di Meghnagi: "Stasera manca un partito. Non li vogliamo perché sono antisemiti. Non li vogliamo. Tutti gli ebrei di Milano sono uniti, tutti gli ebrei in Italia sono uniti".

 

 

Il Movimento 5 Stelle, in un primo momento, non viene dunque esplicitamente citato, ma dopo la richiesta di un chiarimento da parte dei cronisti, Meghnagi dice: "Lo confermo, non ho paura. Basta andare a leggere quello che scrivono. Non li vogliamo". E poi invita Conte a "studiare" e a "leggere qualche libro" aggiungendo:"Se vuole posso regalargliene io qualcuno di importante, o fare delle lezioni a lui e ai suoi deputati anche gratis".

 

Walker Meghnagi

Dopo queste parole il M5S ha subito diffuso una nota: "L'accusa di 'antisemitismo' che Walker Meghnagi, presidente della Comunità ebraica di Milano, ha rivolto al Movimento 5 Stelle e al suo Presidente Giuseppe Conte costituisce un gravissimo oltraggio, un vergognoso attacco rivolto a una intera Comunità politica". 

 

giuseppe conte - festa dell unita di ravenna 2

 

giuseppe conte elly schlein 1

(...)

giuseppe conte - festa dell unita di ravenna

Ultimi Dagoreport

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…