donald trump jim acosta

AMERICA FATTA A MAGLIE/3 - VIDEO: INIZIA COI BOTTI LA SECONDA PARTE DEL MANDATO DI TRUMP, CON LA LITE FURIBONDA TRA IL PRESIDENTE E JIM ACOSTA DELLA CNN CHE GLI CHIEDE PERCHÉ PARLI DI ''INVASIONE'' QUANDO SI RIFERISCE ALLA CAROVANA DI MIGRANTI IN ARRIVO DALL'HONDURAS. DOPO UNO SCAMBIO VIVACE, TRUMP SBOTTA: ''MALEDUCATO, PROPALATORE DI FALSE NOTIZIE, VERGOGNA DELL'INFORMAZIONE, NEMICO DEL POPOLO'' - SEGUONO ALTRI SCAZZI COI CRONISTI

 

 

Maria Giovanna Maglie per Dagospia

 

Maleducato, propalatore di false notizie, vergogna dell'informazione, alla fine nemico del popolo. Il corrispondente della CNN se l'è cercata, il presidente non si è sottratto, siamo partiti veramente alla grande per la seconda tappa del mandato presidenziale fresco di elezioni.

donald trump jim acosta

 

Prove di unità bipartisan e clima più disteso? Forget about it se si tratta di Donald Trump, ma soprattutto se dall'altra parte c'è la CNN è il suo esponente più maleducato nei confronti del presidente, e più detestato dal Presidente medesimo, ovvero Jim Acosta.

 

La conferenza stampa è ancora in corso alle 19’39 ora italiana, e Donald Trump sta parlando di quello che ritiene uno strepitoso successo dei repubblicani al Senato con pochi precedenti storici in simili elezioni di meta’ mandato, al primo mandato di un presidente.

jim acosta

 

Quando tocca ad Acosta, parte una serrata polemica sull'uso della parola invasione da parte del presidente per descrivere la carovana di clandestini che sta dirigendosi dal America Centrale verso i confini degli Stati Uniti, e che Trump intende bloccare con l'esercito e col filo spinato, già piazzati sia il primo che il secondo. Il giornalista della CNN contesta proprio il termine invasione per quello che ritiene invece un esercito di bisognosi che andrebbe accolto secondo la vocazione degli Stati uniti, Trump aveva appena confermato che ritiene che all'interno della carovana ci siano malviventi comuni e terroristi o manovalanza del terrorismo.

 

 Dopo uno scambio vivace dice il presidente: ” Onestamente penso che dovrebbe lasciarmi guidare il Paese. Lei si occupi della CNN che, se lo faceste bene, avrebbe risultati molto migliori. E con questo basta”.

donald trump jim acosta

 

Ma Acosta non ci sta e tenta di fare un'altra domanda, mentre l'incaricato della Casa Bianca cerca di togliergli il microfono di mano. Il giornalista in fila per la domanda seguente si prova a parlare ma l'inviato della CNN alla Casa Bianca cerca Invece di dire ancora la sua e domanda che cosa succederà ora con il  Russiagate, e se non si senta in pericolo il presidente sul serio a questo punto.

 

 Trump sbotta:

sarah huckabee sanders jim acosta

“I will tell you what, CNN should be ashamed of itself having you working for them – you are a rude, terrible person, you shouldn’t be working for CNN,” te la dico io una cosa, CNN si dovrebbe vergognare di avere te che ci lavori, tu che sei una maleducata orribile persona e non dovresti lavorare per la CNN.

 

Diventa inarrestabile: “ sei un gran maleducato, il modo in cui tratti Sarah Huckabee è orribile, il modo in cui tratti altre persone è orribile, non ti dovresti permettere”.

la marcia dei migranti del centro america verso gli usa 9

 

Infine si rivolge all'altro giornalista a cui tocca fare la domanda, ma Acosta resta ancora in piedi e comincia a fare a sua volta un'altra domanda ancora, Ormai sembra un incontro di wrestling

 

“Ok adesso siediti e basta per favore “conclude il presidente.” Quando racconti notizie false, cosa che la CNN fa in continuazione, tu sei, Voi siete, il nemico del Popolo”.

 

1 a 0, per ora, resta la domanda su quale limite intenda la CNN porsi per seguire il presidente, che per il momento non va da nessuna parte, resta alla Casa Bianca.

la marcia dei migranti del centro america verso gli usa 7la marcia dei migranti del centro america verso gli usa 5la marcia dei migranti del centro america verso gli usa 6la marcia dei migranti del centro america verso gli usa 8

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...