UN VIDEO SPUTTANA DILIBERTO - IL COMPAGNO OLIVIERO AVEVA PROVATO A DRIBBLARE LE POLEMICHE SULLA MAGLIETTA “FORNERO AL CIMITERO” FACENDO IL PESCE IN BARILE: “NON L’AVEVO VISTA” - MA UN VIDEO LO INCHIODA MENTRE CHIACCHIERA A LUNGO CON LA SIGNORA, E DATO CHE NON E’ BOCELLI NE’ STEVIE WONDER NON POTEVA NON AVER VISTO - ALLA FINE LA RESA: “LA DONNA CON LA T-SHIRT ERA DISPERATA. FORNERO LE HA ALLUNGATO L'ETA' PENSIONABILE. CHI VUOLE FAR MALE A QUALCUN ALTRO NON LO SCRIVE SULLA MAGLIETTA”…
1 - DILIBERTO E LA MAGLIETTA NON VISTA: Ã POLEMICA...
Da "Corriere.it"
http://video.corriere.it/diliberto-maglietta-non-vista-polemica/d2a8e7c8-740e-11e1-970a-fabda8494773
2 - "LA MAGLIETTA? NON L'HO VISTA"...
(Ign) - Un video spunta in rete e mette la parola fine alle polemiche su Diliberto che si è fatto fotografare con la manifestante che indossava la t-shirt con lo slogan "La Fornero al cimitero". "Lui la maglietta l'ha vista benissimo", scrivono i cybernauti, postando le riprese sui social network, da Fb a twitter.
Le immagini, mostrano il lungo dialogo tra il segretario del Pdci e la manifestante anti-Fornero. I due, insieme ad altri presenti, conversano per alcuni minuti, uno di fronte all'altro, con l'ex ministro della Giustizia che sembra in condizioni ottimali per vedere la scritta bianca su campo nero "La Fornero al cimitero". Quasi sei minuti di filmato che sulla rete vengono giudicati come la prova evidente della bugia detta da Diliberto.
Dopo le polemiche delle scorse ore e la contro-richiesta di scuse da parte dello stesso Diliberto ("E' la Fornero che si deve scusare dell'attacco, visto che io non avevo potuto leggere la maglietta") il video che rimbalza sul social da 140 caratteri e su Youtube, sembra così chiudere la questione. Smentendo il leader dei comunisti italiani.
3 - DILIBERTO, A LA ZANZARA SU RADIO 24: "LA SIGNORA CON LA MAGLIETTA ERA DISPERATA. FORNERO LE HA ALLUNGATO L'ETA' PENSIONABILE"...
"La signora che indossava la maglietta era di una certa età , pacifica, di sicuro non era una facinorosa. La motivazione? Di sicuro la disperazione, quella signora aveva perso il lavoro e con qualcuno se la doveva pigliare. Sarebbe andata in pensione a breve con le vecchie norme e quindi avrebbe avuto un reddito sicuro che con la riforma non avrà ."
Così Oliviero Diliberto, segretario nazionale del Partito dei Comunisti Italiani, a La Zanzara su Radio 24. Che aggiunge: "Però siamo sinceri, chi vuole davvero fare del male o ammazzare la Fornero non scrive quelle cose su una maglietta. Quella foto comunque non impedirà di sicuro un accordo politico un domani tra noi e il Pd e con altre forze del centro sinistra".
Diliberto si era già espresso in merito alla vicenda definendo il Ministro Fornero infastidita per il mancato accordo: "La Fornero mi sembra un po' nervosa. Il fatto che la CGIL non abbia firmato l'accordo la innervosisce e alza il tiro su argomenti come quello della maglietta per non parlare delle misure del governo. Dovrebbe essere lei a chiedermi scusa per le parole che ha usato su di me".
E sulla nota che il Ministro ha scritto Diliberto aggiunge: "La Fornero è intervenuta prima di quello che io ho dichiarato. Se io fossi stato la Fornero avrei fatto almeno una telefonata per accertarmi della realtà dei fatti prima di fare certe dichiarazioni. Io non ho nulla di cui scusarmi, non indossavo la maglietta."



