yevgeny evgenij prigozhin meme

MAI FIDARSI DELLE PROMESSE DI PUTIN – PRIGOZHIN ERA OSSESSIONATO DALLA PROPRIA SICUREZZA: DOPO IL GOLPETTO DI DUE MESI FA, SAPEVA DI ESSERE NEL MIRINO, E PER QUESTO CAMBIAVA SPESSO AEREO ALL’ULTIMO, PER NON FAR SAPERE SU QUALE STESSE VOLANDO. COSA È SUCCESSO IERI? AVEVA RICEVUTO GARANZIE DAL CREMLINO? – LE TRE ORE DI COLLOQUIO CON PUTIN, AL CREMLINO, IL 29 GIUGNO, QUANDO RICONOBBE L’AUTORITÀ DELLO ZAR, MA NON QUELLA DEI VERTICI DELLA DIFESA – IL CELLULARE DELL’EX CUOCO DI “MAD VLAD” TROVATO VICINO A UNA DELLE VITTIME DELL’INCIDENTE… - VIDEO

 

 

canale telegram annuncia morte di prigozhin

MEDIA, TROVATO IL TELEFONO CELLULARE DI PRIGOZHIN

(ANSA) - Il telefono cellulare di Yevgeny Prigozhin è stato trovato vicino a una delle vittime dell'incidente aereo di ieri in Russia in cui sarebbe morto il fondatore del Gruppo Wagner: lo ha detto ad Al Jazeera una fonte politica della Wagner.

 

 

GLI ULTIMI DUE MESI DI PRIGOZHIN (E L’UNICA OCCASIONE PER SALVARSI, PERSA)

Andrea Nicastro per il “Corriere della Sera”

 

Lunedì Prigozhin diceva di essere in Africa «a combattere l’Isis e a rendere la Russia ancora più grande in tutti i continenti». Ieri sarebbe morto , forse abbattuto dalla contraerea di Putin a 300 chilometri a nord di Mosca. Dal fallito golpe alla (probabile) sua morte o «eliminazione» sono passati due mesi. In questo tempo ha incontrato il leader del Cremlino, è stato indagato, le sue case perquisite, ma non ha abbassato la testa continuando a sferzare i vertici dello Stato.

 

schianto aereo sul quale viaggiava prigozhin 8

Sabato 24 giugno, Evgenij Prigozhin registra un video in cui dice di aver preso il controllo dei comandi militari di Rostov sul Don, la principale base logistica russa per la guerra in Ucraina. […] Il capo mercenario sostiene che le gerarchie militari dello Stato russo bombardano gli «eroi che hanno conquistato Bakhmut».

 

[…] La Russia si scopre dilaniata. Prigozhin è incontenibile, spiega che «volevano ucciderci» ed ora «saremo noi a marciare su Mosca per ristabilire la giustizia». Sembra un golpe, ma è l’inizio della fine per il «cuoco di Putin» divenuto miliardario ed eroe di guerra a forza di stragi. Appena cinque giorni dopo, con la marcia arrivata a 200 chilometri da Mosca e improvvisamente interrotta, Prigozhin è già al cospetto di Putin, l’uomo a cui deve tutto quel che possiede e che, eppure, ha tradito così platealmente. Il ribelle arriva dalla Bielorussia.

 

 

MEME SU EVGENIJ PRIGOZHIN

Il presidente-dittatore Lukashenko dice di averlo convinto a fermare l’ammutinamento «per non essere schiacciato come un insetto». Gli altri 34 capi militari della milizia privata Wagner percorrono strade diverse, ma sono tutti ricevuti al Cremlino da Vladimir Putin in persona. Di quel che si sono detti sappiamo poco.

 

Il portavoce presidenziale Dmitry Peskov ha riferito di tre ore di colloqui. Tre. I comandanti della Wagner «hanno sottolineato di essere soldati fedeli del capo dello Stato e del comandante supremo». Che poi vuol dire sempre la stessa persona: Putin. Neppure in quell’occasione Prigozhin accetta di abiurare o mostrarsi pentito. Riconosce l’autorità dello Zar, ma non quella dei suoi generali o del ministro della Difesa. Per mesi li ha apostrofati come «incompetenti», «privilegiati», «incapaci» davanti a tutto il Paese.

 

schianto aereo sul quale viaggiava prigozhin 3

Se aveva un’occasione per salvarsi, Prigozhin l’ha gettata quel giorno. Putin era stato chiaro dopo il quasi colpo di Stato: «È stato un tradimento, una coltellata alla schiena». Da fine giugno, comunque, l’imprenditore della violenza va sott’acqua, sparisce dai social. Si dice sia in esilio in Bielorussia, ma già il 6 luglio il presidente Lukashenko annuncia che «in questo momento è a San Pietroburgo oppure a Mosca o da qualche altra parte». Il mancato golpista sembra libero di muoversi proprio nel Paese che voleva destabilizzare. La stessa «marcia su Mosca» viene messa in dubbio.

 

 

Com’è possibile che fosse un vero golpe se il colpevole è libero? Prigozhin è segnalato in Africa, poi ancora in Russia, di certo non è a casa quando ai primi di luglio perquisiscono la sua villa a San Pietroburgo. Trovano barbe e documenti finti, lingotti d’oro, armi e divise con il petto pieno di medaglie. […

VLADIMIR PUTIN ALLA COMMEMORAZIONE DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE MENTRE VENIVA ABBATTUTO IL JET DI PRIGOZHIN

 

[…] Secondo Bellingcat, cambia spesso aereo all’ultimo per non far sapere su quale sta per volare. Il capo mercenario confida nei suoi uomini e nella sua intelligence. I primi sono effettivamente morti per lui, la seconda ieri avrebbe fallito. […]

schianto aereo sul quale viaggiava prigozhin 5rotta jet su cui avrebbe viaggiato prigozhinVALERY GERASIMOV RIAPPARE PER LA PRIMA VOLTA IN PUBBLICO DOPO IL TENTATO GOLPE DI PRIGOZHINVLADIMIR PUTIN E EVGENIJ PRIGOZHIN - VIGNETTA VLADIMIR PUTIN E EVGENIJ PRIGOZHIN - VIGNETTA LE MASCHERE DI PRIGOZHIN E PUTINLO SCHIANTO DELL'AEREO SU CUI VIAGGIAVA EVGENIJ PRIGOZHINVLADIMIR PUTIN CON EVGENIJ PRIGOZHIN MASHA - LA SEX WORKER CHE HA RACCONTATO DELL HAREM DI VERGINI DI PRIGOZHIN EVGENIJ PRIGOZHIN CON UN RAPPRESENTANTE DELLA REPUBBLICA CENTRAFRICANA A SAN PIETROBURGOil video di Yevgeny Prigozhin dall africa diffuso il 21 agosto 2023 il video di Yevgeny Prigozhin dall africa diffuso il 21 agosto 2023 il video di Yevgeny Prigozhin dall africa diffuso il 21 agosto 2023 il video di Yevgeny Prigozhin dall africa diffuso il 21 agosto 2023 il video di Yevgeny Prigozhin dall africa diffuso il 21 agosto 2023AEREO SU CUI VIAGGIAVA EVGENIJ PRIGOZHINLO SCHIANTO DELL'AEREO SU CUI VIAGGIAVA EVGENIJ PRIGOZHINL AEREO DI PRIGOZHIN CHE SAREBBE ATTERRATO A MOSCA schianto aereo sul quale viaggiava prigozhin 7schianto jet su cui avrebbe viaggiato prigozhinschianto aereo sul quale viaggiava prigozhin 4schianto aereo sul quale viaggiava prigozhin 6schianto aereo sul quale viaggiava prigozhin 2

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)