yevgeny evgenij prigozhin meme

MAI FIDARSI DELLE PROMESSE DI PUTIN – PRIGOZHIN ERA OSSESSIONATO DALLA PROPRIA SICUREZZA: DOPO IL GOLPETTO DI DUE MESI FA, SAPEVA DI ESSERE NEL MIRINO, E PER QUESTO CAMBIAVA SPESSO AEREO ALL’ULTIMO, PER NON FAR SAPERE SU QUALE STESSE VOLANDO. COSA È SUCCESSO IERI? AVEVA RICEVUTO GARANZIE DAL CREMLINO? – LE TRE ORE DI COLLOQUIO CON PUTIN, AL CREMLINO, IL 29 GIUGNO, QUANDO RICONOBBE L’AUTORITÀ DELLO ZAR, MA NON QUELLA DEI VERTICI DELLA DIFESA – IL CELLULARE DELL’EX CUOCO DI “MAD VLAD” TROVATO VICINO A UNA DELLE VITTIME DELL’INCIDENTE… - VIDEO

 

 

canale telegram annuncia morte di prigozhin

MEDIA, TROVATO IL TELEFONO CELLULARE DI PRIGOZHIN

(ANSA) - Il telefono cellulare di Yevgeny Prigozhin è stato trovato vicino a una delle vittime dell'incidente aereo di ieri in Russia in cui sarebbe morto il fondatore del Gruppo Wagner: lo ha detto ad Al Jazeera una fonte politica della Wagner.

 

 

GLI ULTIMI DUE MESI DI PRIGOZHIN (E L’UNICA OCCASIONE PER SALVARSI, PERSA)

Andrea Nicastro per il “Corriere della Sera”

 

Lunedì Prigozhin diceva di essere in Africa «a combattere l’Isis e a rendere la Russia ancora più grande in tutti i continenti». Ieri sarebbe morto , forse abbattuto dalla contraerea di Putin a 300 chilometri a nord di Mosca. Dal fallito golpe alla (probabile) sua morte o «eliminazione» sono passati due mesi. In questo tempo ha incontrato il leader del Cremlino, è stato indagato, le sue case perquisite, ma non ha abbassato la testa continuando a sferzare i vertici dello Stato.

 

schianto aereo sul quale viaggiava prigozhin 8

Sabato 24 giugno, Evgenij Prigozhin registra un video in cui dice di aver preso il controllo dei comandi militari di Rostov sul Don, la principale base logistica russa per la guerra in Ucraina. […] Il capo mercenario sostiene che le gerarchie militari dello Stato russo bombardano gli «eroi che hanno conquistato Bakhmut».

 

[…] La Russia si scopre dilaniata. Prigozhin è incontenibile, spiega che «volevano ucciderci» ed ora «saremo noi a marciare su Mosca per ristabilire la giustizia». Sembra un golpe, ma è l’inizio della fine per il «cuoco di Putin» divenuto miliardario ed eroe di guerra a forza di stragi. Appena cinque giorni dopo, con la marcia arrivata a 200 chilometri da Mosca e improvvisamente interrotta, Prigozhin è già al cospetto di Putin, l’uomo a cui deve tutto quel che possiede e che, eppure, ha tradito così platealmente. Il ribelle arriva dalla Bielorussia.

 

 

MEME SU EVGENIJ PRIGOZHIN

Il presidente-dittatore Lukashenko dice di averlo convinto a fermare l’ammutinamento «per non essere schiacciato come un insetto». Gli altri 34 capi militari della milizia privata Wagner percorrono strade diverse, ma sono tutti ricevuti al Cremlino da Vladimir Putin in persona. Di quel che si sono detti sappiamo poco.

 

Il portavoce presidenziale Dmitry Peskov ha riferito di tre ore di colloqui. Tre. I comandanti della Wagner «hanno sottolineato di essere soldati fedeli del capo dello Stato e del comandante supremo». Che poi vuol dire sempre la stessa persona: Putin. Neppure in quell’occasione Prigozhin accetta di abiurare o mostrarsi pentito. Riconosce l’autorità dello Zar, ma non quella dei suoi generali o del ministro della Difesa. Per mesi li ha apostrofati come «incompetenti», «privilegiati», «incapaci» davanti a tutto il Paese.

 

schianto aereo sul quale viaggiava prigozhin 3

Se aveva un’occasione per salvarsi, Prigozhin l’ha gettata quel giorno. Putin era stato chiaro dopo il quasi colpo di Stato: «È stato un tradimento, una coltellata alla schiena». Da fine giugno, comunque, l’imprenditore della violenza va sott’acqua, sparisce dai social. Si dice sia in esilio in Bielorussia, ma già il 6 luglio il presidente Lukashenko annuncia che «in questo momento è a San Pietroburgo oppure a Mosca o da qualche altra parte». Il mancato golpista sembra libero di muoversi proprio nel Paese che voleva destabilizzare. La stessa «marcia su Mosca» viene messa in dubbio.

 

 

Com’è possibile che fosse un vero golpe se il colpevole è libero? Prigozhin è segnalato in Africa, poi ancora in Russia, di certo non è a casa quando ai primi di luglio perquisiscono la sua villa a San Pietroburgo. Trovano barbe e documenti finti, lingotti d’oro, armi e divise con il petto pieno di medaglie. […

VLADIMIR PUTIN ALLA COMMEMORAZIONE DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE MENTRE VENIVA ABBATTUTO IL JET DI PRIGOZHIN

 

[…] Secondo Bellingcat, cambia spesso aereo all’ultimo per non far sapere su quale sta per volare. Il capo mercenario confida nei suoi uomini e nella sua intelligence. I primi sono effettivamente morti per lui, la seconda ieri avrebbe fallito. […]

schianto aereo sul quale viaggiava prigozhin 5rotta jet su cui avrebbe viaggiato prigozhinVALERY GERASIMOV RIAPPARE PER LA PRIMA VOLTA IN PUBBLICO DOPO IL TENTATO GOLPE DI PRIGOZHINVLADIMIR PUTIN E EVGENIJ PRIGOZHIN - VIGNETTA VLADIMIR PUTIN E EVGENIJ PRIGOZHIN - VIGNETTA LE MASCHERE DI PRIGOZHIN E PUTINLO SCHIANTO DELL'AEREO SU CUI VIAGGIAVA EVGENIJ PRIGOZHINVLADIMIR PUTIN CON EVGENIJ PRIGOZHIN MASHA - LA SEX WORKER CHE HA RACCONTATO DELL HAREM DI VERGINI DI PRIGOZHIN EVGENIJ PRIGOZHIN CON UN RAPPRESENTANTE DELLA REPUBBLICA CENTRAFRICANA A SAN PIETROBURGOil video di Yevgeny Prigozhin dall africa diffuso il 21 agosto 2023 il video di Yevgeny Prigozhin dall africa diffuso il 21 agosto 2023 il video di Yevgeny Prigozhin dall africa diffuso il 21 agosto 2023 il video di Yevgeny Prigozhin dall africa diffuso il 21 agosto 2023 il video di Yevgeny Prigozhin dall africa diffuso il 21 agosto 2023AEREO SU CUI VIAGGIAVA EVGENIJ PRIGOZHINLO SCHIANTO DELL'AEREO SU CUI VIAGGIAVA EVGENIJ PRIGOZHINL AEREO DI PRIGOZHIN CHE SAREBBE ATTERRATO A MOSCA schianto aereo sul quale viaggiava prigozhin 7schianto jet su cui avrebbe viaggiato prigozhinschianto aereo sul quale viaggiava prigozhin 4schianto aereo sul quale viaggiava prigozhin 6schianto aereo sul quale viaggiava prigozhin 2

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…