“CASTELLITTO SE NE VA SENZA AVER CHIARITO” – MARCO GRIMALDI, IL PARLAMENTARE DI AVS CHE IN PASSATO HA FATTO LE PULCI AL REGISTA PER LA GESTIONE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFICO, NON SI FA INTORTARE: “DOPO 5 INTERROGAZIONI I CHIARIMENTI NON SONO STATI ADEGUATI, MENTRE SI È PROVVEDUTO A LICENZIARE IL DIRIGENTE CHE NON AVEVA CONDIVISO LE SCELTE DEL CDA” – IL LICENZIAMENTO DEI 17 ADDETTI ALLA DIGITALIZZAZIONE E L’INCENDIO DIVAMPATO NELLA CINETECA NAZIONALE DEL CSC…
Articoli correlati
AVANTI IL PROSSIMO - SERGIO CASTELLITTO SI E DIMESSO DA PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CSC
QUESTA SI CHE UN'INTERPRETAZIONE DA OSCAR - CASTELLITTO CI VUOLE FAR CREDERE CHE NON LASCIA ...
GRIMALDI (AVS), CASTELLITTO SE NE VA SENZA AVERE CHIARITO
(ANSA) - "Sergio Castellitto lascia la presidenza del Centro di sperimentale di cinematografia senza aver spiegato tutto quello che è accaduto in questi mesi. Si sente ferito e di questo non possiamo che esserne dispiaciuti.
Ricordo che abbiamo iniziato a occuparci della vicenda quando il Centro non ha rinnovato il contratto ai 17 lavoratori addetti alla digitalizzazione.
Non solo non abbiamo ricevuto risposte, ma abbiamo scoperto di quell'incendio a lungo taciuto e di altri elementi che sembravano indizi di una gestione poco trasparente che rimangono agli atti.
Dopo 5 interrogazioni i chiarimenti non sono stati adeguati, mentre si è provveduto a licenziare il dirigente che non aveva condiviso le scelte del CdA. Spero che almeno ora si riattivino le collaborazioni di estrema importanza per il Centro". Lo afferma in una nota, Marco Grimaldi, vicepresidente di Avs alla Camera che ha presentato diversi atti di sindacato ispettivo in relazione alla gestione del "prestigioso istituto di Cinecittà".
sergio castellitto foto di bacco
"Resta la stima per Sergio Castellitto, grande attore del cinema italiano ed europeo a cui auguriamo ogni successo. Ci auguriamo che il MIC comprenda che il governo di una istituzione culturale oggi strategica non può ridursi a una messa in scena o ad una vicenda privata", conclude Grimaldi.
MARGARET MAZZANTINI INTERVISTA DAVID GROSSMAN A DIASPORA - CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIACENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA INCENDIO AL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIAMARGARET MAZZANTINI INTERVISTA DAVID GROSSMAN A DIASPORA - CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIAMARCO GRIMALDI AVS