CON IL MATTARELLA 2, COSA È CAMBIATO NEI SALONI DEL QUIRINALE? PRIMA DI TUTTO SI È RAFFORZATO IL GIÀ INFLUENTISSIMO SEGRETARIO GENERALE UGO ZAMPETTI, E CON LUI I CONSIGLIERI ASTORI E GAROFANI - CON L’ATTUALE TURBOLENTA SITUAZIONE GEOPOLITICA (UCRAINA-RUSSIA-CINA), MATTARELLA È ALLA RICERCA DI UN NUOVO CONSIGLIERE DIPLOMATICO. IN BALLO TERESA CASTALDO E BUCCINO GRIMALDI
ugo zampetti sergio mattarella
DAGONEWS
Con il Mattarella 2, cosa è cambiato nei saloni del Quirinale? Prima di tutto si è rafforzato il già influentissimo segretario generale Ugo Zampetti, e con lui il consigliere per l'Informazione Gianfranco Astori e il consigliere per le questioni istituzionali Francesco Saverio Garofani.
Con l’attuale turbolenta situazione geopolitica (Ucraina-Russia-Cina), Mattarella è impegnato nella ricerca di un nuovo Consigliere Diplomatico, dopo che l’ambasciatrice Emanuela D’Alessandro ha lasciato il Colle per la sede di Parigi.
gianfranco astori giovanni grasso foto di bacco
A tale proposito la Farnesina al Colle ha fornito due nomi per sostituirla: Teresa Castaldo, che ha lo svantaggio di andare in pensione fra un anno e l’attuale ambasciatore a Tripoli, Giuseppe Maria Buccino Grimaldi.
TERESA CASTALDOGIUSEPPE BUCCINO GRIMALDI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI