
MELANIA CADE DALL’ALBERO E CONDANNA LA VIOLENZA AL CAMPIDOGLIO. PECCATO CHE SIA STATO IL MARITO A INCITARLA! INTANTO MIKE PENCE NON ESCLUDE DI RICORRERE AL 25ESIMO EMENDAMENTO, LA MISURA CHE CONSENTE DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE NEL CASO FOSSE INCAPACE DI ASSOLVERE I SUOI DOVERI - L’OCCASIONE PER FARLO È DOMANI, QUANDO TRUMP TORNERÀ AD ARRINGARE “IL SUO POPOLO” IN UN COMIZIO IN TEXAS…
1 – MELANIA TRUMP ROMPE IL SILENZIO SULL’ASSALTO AL CONGRESSO USA
DAGONEWS
Melania Trump ha finalmente rotto il silenzio sull'assalto al Congresso Usa della scorsa settimana. La First Lady ha detto che "condanna in modo assoluto la violenza" e ha invocato la "guarigione" delle ferite del Paese. Violenza e ferite che sono state fomentate e incitate dal marito.
il congresso usa dopo l'assalto
In una nota pubblicata dalla Casa Bianca, Melania ha detto di essere “delusa e scoraggiata '' dalla furia dei sostenitori di Trump che ha causato la morte di cinque persone, ma ha anche criticato "pettegolezzi salaci e attacchi personali ingiustificati contro di me", cioè le voci che sostenevano che stesse facendo uno shooting fotografico mentre la violenza infuriava.
Melania è rimasta in gran parte in silenzio durante i numerosi tentativi del marito di ribaltare l’esito elettorale, e non mai riconosciuto pubblicamente la vittoria di Biden. Ma nel suo ultimo messaggio ha scritto "è stato l'onore della mia vita servire come la tua first lady", come a dire che ormai la sua esperienza alla Casa Bianca è finita.
il congresso usa dopo l'assalto 2
2 – PENCE NON ESCLUDE DI RIMUOVERE TRUMP I DEM VALUTANO SE RINVIARE L'IMPEACHMENT
Giuseppe Sarcina per il “Corriere della Sera”
Mike Pence, segnalano le indiscrezioni dei media americani, mantiene aperta la possibilità di ricorrere al 25° emendamento della Costituzione, la misura che consente la rimozione del presidente nel caso fosse incapace di «assolvere i suoi doveri». Il numero due sarebbe pronto a intervenire se il suo boss dovesse dare «ulteriori segnali di instabilità».
MELANIA TRUMP IN GUCCI AL VOTO IN FLORIDA
L' occasione è alle porte: domani, martedì 12 gennaio, Trump terrà un comizio nella cittadina di Alamo, in Texas, a pochi chilometri dal confine (da non confondere con il Fort Alamo di Davy Crockett che si trova a San Antonio).
Il presidente in carica, bandito praticamente da tutte le piattaforme digitali, ritornerà ad arringare il «suo popolo», sei giorni dopo l' incendiario raduno davanti alla Casa Bianca che innescò l' assalto a Capitol Hill. Sarà un' altra giornata di grande tensione, dagli sviluppi imprevedibili.
Ma i democratici non vogliono e neanche possono attendere. A Washington il partito ribolle di rabbia. Al momento 195 deputati progressisti, su un totale di 222, hanno firmato la richiesta di impeachment sintetizzata in un solo articolo: «Incitamento all' insurrezione». La speaker democratica Nancy Pelosi si è presa il fine settimana, resistendo alla pressioni dell' ala radical del partito, sperando che Pence e il governo si muovessero.
la bandiera confederale al congresso
Così non è stato e quindi oggi avvierà formalmente la procedura. Joe Biden ne ha preso ufficialmente atto nella conferenza stampa di venerdì 9 gennaio: «Tocca al Congresso stabilire che cosa fare». Il presidente eletto, però, non è convinto che quella sia la strada più utile. Ieri ha twittato: «Fra 10 giorni passeremo oltre e ricostruiremo insieme». Mettere Trump sotto accusa alla Camera e poi al Senato, è il ragionamento che arriva dal team di Biden, vorrebbe dire inchiodare il Paese in una situazione di scontro.
Il capogruppo alla Camera, Jim Clyburn, uno dei leader più influenti della comunità afroamericana, si è fatto portavoce delle preoccupazioni di Biden. «La Camera - ha dichiarato in un' intervista a Fox News - potrebbe incardinare l' impeachment questa settimana e poi trasmettere il dossier al Senato fra qualche mese, in modo da lasciare al neo presidente i 100 giorni necessari per fare passare le nomine dei ministri e impostare il suo programma».
C'è un non detto in questa strategia. Biden e diversi moderati sono convinti che Trump verrà incriminato dalla Procura generale. E l' impeachment ritardato potrebbe raccogliere più consensi anche nel campo conservatore. I repubblicani sono sempre più in difficoltà. Il leader dei senatori, Mitch McConnell, ha fatto sapere che la Camera Alta tornerà a riunirsi il 19 gennaio, cioè un giorno prima dell' inaugurazione di Biden. Quasi tutti i parlamentari tacciono.
assalto al congresso usa by osho 2
Con poche eccezioni. Il senatore Pat Toomey, Pennsylvania, si unisce alla collega dell' Alaska, Lisa Murkowski: «Il presidente deve dare le dimissioni immediate». Probabilmente altri due-tre senatori, tra i quali Mitt Romney, Ben Sasse e forse Susan Collins, voterebbero la condanna di Trump. Ancora troppo pochi per arrivare al quorum dei due terzi fissato dalla Costituzione.
DONALD E MELANIA TRUMP NEL 2006
melania trump e le decorazioni di natale alla casa bianca 2
assalto al congresso meme 17
assalto al congresso usa by osho 1
mike pence al congresso certifica la vittoria di biden
mike pence con la moglie
mike pence a fort mchenry convention repubblicana 2020
mike pence, la moglie karen con jerry e becki falwell
donald trump mike pence
mike pence tweet
mike pence
kamala harris mike pence
assalto al congresso meme 9
assalto al congresso meme 15
MIKE PENCE MARC SHORT
la regina elisabetta e melania trump
melania trump a braccetto del militare 6
melania trump stormy daniels
melania e doald trump sul palco del dibattito di cleveland 29 settembre
barron e melania trump il 27 agosto
barron, donald e melania trump
barron, donald e melania trump
tweet dall italia sull assalto al congresso usa
melania trump durante la cerimonia per la nomina di amy coney barrett
supporter di trump assaltano il congresso usa
la polizia fa passare i manifestanti a washington 2
supporter di trump si fa le foto al posto dello speaker al congresso
stop the steal le truppe trumpiane senza mascherina al congresso
trump tira la palla a melania
manifestazione black lives matter 1 giugno
la polizia fa passare i supporter di trump 2
jake angeli al congresso
melania trump 6
un poliziotto si fa un selfie con i supporter di trump
supporter di trump assaltano il congresso usa 1
melania trump viene fischiata 10
la guardia nazionale
donald e melania trump
palle di neve contro gli anti trumpiani in nebraska
manifestanti pro trump alla city hall di los angeles
proteste oregon
milizie armate in georgia
uomini armati occupano il campidoglio in missouri
manifestazioni pro trump a los angeles 1
manifestanti pro trump assaltano la villa del governatore di washington jay inslee 1
freedom protest a los angeles
manifestazioni pro trump in texas
manifestazioni pro trump a los angeles
un supporter di trump di colore
polizia a los angeles
manifestazioni pro trump a austin, texas
proteste al campidoglio di sacramento
una donna di qanon in texas
una ghigliottina a phoenix, arizona
proteste in mississipi
mike pence donald e melania trum p
kamala harris mike pence