ERA AGOSTO E BERLINO ANNUNCIAVA: "DA SETTEMBRE CENTINAIA DI MIGRANTI SARANNO 'SMISTATI' DALL'ITALIA ALLA GERMANIA" - OGGI LA COMMISSIONE SPUTTANA SIA LA MERKEL-PINOCCHIA SIA RENZI CHE FACEVA FINTA DI CREDERLE: TRASFERITI SOLO 20 IMMIGRATI - LA TABELLA DI BRUXELLES
Dagonews
Era agosto. E Thomas De Maiziere, al termine del faccia a faccia con Angelino Alfano, annunciava: "Da settembre la Germania si impegna ad accogliere dall'Italia diverse centinaia di migranti con lo schema della relocation".
Ed al Meeting di Cl, De Maiziere ribadiva: "Abbiamo un dovere di solidarietà". Alfano gongolava: "Se la Germania fa ripartire la relocation, nessuno potrà sottrarsi".
A questo punto bisogna capire chi diceva bugie in estate. O meglio: De Mazier le diceva senz’altro. Il problema è che il ministro “senza quid” faceva finta di crederci. E con lui, pure il Ducetto di Rignano.
Oggi la Commissione europea ha diffuso la tabella in cui sono indicati quanti paesi hanno assorbito immigrati dall’Italia. E si vede chiaramente che la Germania si era impegnata per ospitarne 10327; ha avviato pratiche per 1010; ne ha presi realmente 20.
La metà di quelli che dall’Italia sono stati accolti in Lussemburgo. Nel complesso, il programma di relocation prevedeva il trasferimento di quasi 35 mila immigrati dall’Italia verso gli altri paesi europei. Sono realmente partiti 1549.