
SIAMO MESSI MALE, SE L’UNICO A FARE OPPOSIZIONE ALLA MELONI È RENZI – MATTEONZO VA IN ALBANIA A VISITARE IL CENTRO MIGRANTI DI GJADER: “SONO SCONVOLTO. I RESPONSABILI DI QUESTO SCEMPIO SONO A PALAZZO CHIGI: FA MALE AL CUORE VEDERE LO SPRECO DI CENTINAIA DI MILIONI DI EURO LETTERALMENTE BUTTATI VIA. QUESTI CENTRI SONO STRUTTURE INUTILI, FIGLIE DELLA PROPAGANDA DI GIORGIA MELONI. E GLI ITALIANI PAGANO, CHE AMAREZZA…”
1. RENZI IN ALBANIA
Dal profilo Instagram di Matteo Renzi
Sono appena uscito dal centro migranti di Gjader, in Albania. Sono sconvolto. Abbiamo ringraziato per la professionalità poliziotti, carabinieri, finanzieri, agenti della penitenziaria e operatori del centro: loro non c’entrano niente.
I responsabili di questo scempio sono a Palazzo Chigi: fa male al cuore vedere lo spreco di centinaia di milioni di euro letteralmente buttati via dal Governo italiano. Questi centri sono strutture inutili, figlie della propaganda di Giorgia Meloni. E gli italiani pagano, che amarezza…
2. MIGRANTI: RENZI, TRASFERIRE IN CENTRO GJADER DETENUTI ALBANESI IN ITALIA
(LaPresse) - "Ci sono circa 2mila cittadini albanesi che sono oggi in carcere in Italia. Se questa struttura pagata dall'Italia fosse trasformata in un carcere, i detenuti che sono attualmente in Italia potrebbero essere detenuti qui più vicini alle loro famiglie e almeno avrebbe un senso tenere questa struttura". Così Matteo Renzi durante in un punto stampa davanti al centro migranti di Gjader in Albania
giorgia meloni edi rama - hotspot per migranti in albania
3. MIGRANTI: RENZI, 'CENTRO IN ALBANIA NON SERVE A NIENTE E A NESSUNO, SERVE BUON SENSO'
(Labitalia/Adnkronos) - "Da mesi ormai l'Italia sta spendendo centinaia e centinaia di milioni di euro per pagare questa struttura che è vuota. I soldi degli italiani, anzichè andare alle pensioni, alle bollette, agli stipendi, ai contributi per l'affitto ai giovani vanno qui, in un luogo che non serve a niente, a nessuno, frutto di un accordo sbagliato tra la presidente del Consiglio Meloni e il primo ministro Rama".
Lo ha detto Matteo Renzi a margine della sua visita, con una delegazione di Iv, al centro per i migranti di Gjader, in Albania. "Noi pensiamo che sia giusto venire qui e dire agli italiani guardate dove stanno sprecando i nostri soldi -ha proseguito Renzi -. Agli albanesi dico che ci sono circa 2mila cittadini albanesi oggi in carcere in Italia, se questa struttura pagata dall'Italia fosse trasformata in un carcere i detenuti albanesi in Italia potrebbero essere detenuti qui, vicino alle loro famiglie e avrebbe un senso tenere questa struttura", ha aggiunto Renzi. "E' una proposta semplice, di buon senso, perchè questo sistema non funziona", ha sottolineato ancora.
4. MIGRANTI: RENZI, 'CPR IN ALBANIA? SERVONO ALTRI SOLDI OLTRE AL MILIARDO GIA' STANZIATO'
CENTRO PER MIGRANTI IN ALBANIA
(Adnkronos) - "In Parlamento abbiamo discusso di questa vicenda, è stato stanziato 1 miliardo di euro, poco meno, e ora si dice che venerdì Giorgia Meloni farà un Cdm e il quarto decreto per il centro migranti in Albania e lo trasformerà in un Cpr. Io ero lì, garantisco che occorrono altri soldi, c'è da finire i lavori, finire i posti per il Cpr". Lo ha detto Matteo Renzi a Tagadà, su La7, in collegamento Albania dove ha visitato il centro per migranti con una delegazione di Iv.
matteo renzi in albania 3
centro per migranti a gjader
giorgia meloni edi rama - hotspot per migranti in albania
arrivata in albania a Shengjmn la nave della marina con 16 migranti
arrivata in albania a Shengjmn la nave della marina con 16 migranti
CENTRI MIGRANTI IN ALBANIA - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA
matteo renzi in albania 1