A METÀ NOVEMBRE È ATTESA UNA SENTENZA CHE FA TREMARE I PALAZZI ROMANI - GDF: DOPO DI PAOLO, TOLTI DI MEZZO DALLA P4 ADINOLFI E SPAZIANTE, LA SCELTA è TRA CAPRINO O DELLE FEMMINE - ATTENTI AL FRATELLO DI MONTALBANO. INIZIA A CREDERCI! - SONDAGGI. PRODI RESTA SEMPRE IL PIÙ CREDIBILE TRA IL CENTROSINISTRA E IL BANANA PRENDE LE MISURE (MA SENZA ESAGERARE, ALTRIMENTI GLI DIAMO CREDIBILITÀ)…

Bigador per Dagospia


1- A metà novembre è attesa una sentenza che fa tremare i Palazzi romani...

2- La P4 di Bisignani ha fatto fuori i due candidati al vertice della Guardia di Finanza, Adinolfi e Spaziante. Altra vittima, Paolo "James" Poletti, ma non era in gara. Chi sono i candidati a prendere il posto all'inizio del 2012 di generale Nino Di Paolo? Si sussurra il nome di Daniele Caprino, comandante Interregionale del nord Italia. Altri puntano sul generale Vincenzo Delle Femmine, ex vice capo di gabinetto di Tremonti.

3- Scajolani alla riscossa per rimuovere il pazzo di Palazzo Grazioli! Pronta una lettera per chiedere: "Banana fai un passo indietro, non c'è più la maggioranza". Stando alle indiscrezioni Beppe Pisanu e altri dieci senatori sarebbero pronti a muoversi prendendo spunti dal decreto sviluppo

4 - Dacci oggi il nostro schiaffo quotidiano. Ora tocca al Ponte di Messina. La Camera ha approvato una mozione dell'Idv che prevede la "soppressione dei finanziamenti per la realizzazione del Ponte sullo Stretto". E ora? Vespa dovrà aggiornare il plastico...

5 - Il Banana era stato chiaro: "Fuori la grinta. E le palle! Anche se non le avete..." L'invito, garbato, nelle settimane scorse l'aveva rivolto prima a Nunzia De Girolamo e, poi, a Laura Ravetto. Lui le aveva viste spente, poco aggressive, per niente spigolose. Bene, lo sono diventate: ma con Alfano!!! Al loro segretario hanno mandato un avviso: "Niente correnti di pseudo giovani...." Appunto.

7- Donne allo sbando. Lezioni di tecnica e di tattica per alcune delle veline di Montecitorio. A deputate come  Mariarosaria Rossi è stato chiesto di frequentare poco la bouvette della Camera. Ti tenersi lontane dai giornalisti. Tradotto: evitate di dire stronzate, non è il gioco per voi.

8- Incredibile Cicchitto. Lo abbiamo dato in affanno, in difficoltà. Lui resiste, ma va sempre peggio. Fino al punto da essere arrivato a lamentarsi con molti esponenti del Terzo Polo. Per carità, non è in cerca di un futuro seggio, ma solo di un po' di comprensione. Gliela diamo anche noi.

9- Solidarietà anche per Marco Capezzone. Non se lo fila nessuno. In teoria è il portavoce del Pdl, in pratica parla da solo davanti allo specchio. E a volte si trova anche antipatico. Lo citiamo per dirgli: sappiamo che esisti.

10- Superduro-Bossi non ne può più. Sì, è divertito da tutta questa situazione, si sente al centro della politica. E' felice per aver schiacciato Maroni ("é un pivellino, ancora, e senza palle..."). Ma di Tremonti è saturo: "Fa solo gli affari suoi, non è più affidabile. Con lui abbiamo chiuso".

11- Attenti al fratello di Montalbano. Inizia a crederci! Pagina intera sul Foglio per lanciare il suo programma. Poi Claudio Cerasa lo traduce con "ma anche" di veltroniana memoria. Sta con Renzi, ma anche con Bersani. Ricorda D'Alema, ma anche...boh... Di certo, non vuole può soccombere sotto il peso di Bettini.

12 - Apertura di Di Pietro. Bersani sortisce qualche cosa? Il leader contadino dell'Idv ha aperto a un possibile governo tecnico. Soddisfatto Casini, anche lui (sempre) impegnato in estenuanti chiacchierate con il socio del Pd.

13 - Sondaggi/1. Il Terzo polo cresce. Alleato con il centro sinistra sfiora il 57%, con Berlusconi non arriva al 50.

14 - Sondaggi/2. Romano Prodi resta sempre il più credibile tra il centrosinistra. Il Banana ha dato indicazioni ai suoi: ora che entriamo in campagna elettorale, aumentiamo gli attacchi verso di lui. Ma senza esagerare, altrimenti gli diamo credibilità.

 

BISISILVIO BERLUSCONI CLAUDIO SCAJOLA Ponte sullo stretto di MessinaRENATO BRUNETTA NICOLA ZINGARETTI ie26 bersani giampaolo lettaDANIELE CAPEZZONE - copyright Pizzi

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…