barack obama michelle joe biden

MICHELLE, SCEGLI: TI CANDIDI O NO? – I BOOKMAKER DANNO LA MOGLIE DI OBAMA IN TESTA TRA I DEMOCRATICI, IN CASO DI RITIRO DI BIDEN. LEI CONTINUA A FARE LA PREZIOSA, MA IL FIGLIO DI TRUMP, DONALD JR. AFFILA GIÀ LE ARMI, RICICCIANDO LA TEORIA COMPLOTTARA CHE SOSTIENE CHE MICHELLE SIA UN TRANS – L’ECONOMIA AMERICANA VOLA, GLI STIPENDI CRESCONO E LA DISOCCUPAZIONE È AI MINIMI STORICI: PERCHÉ BIDEN NON RIESCE A CAPITALIZZARE QUESTA CONGIUNTURA FAVOREVOLE?

1. LE SCOMMESSE SU MICHELLE E GLI INSULTI DEI REPUBBLICANI

Estratto dell’articolo di Massimo Gaggi per il "Corriere della Sera"

 

michelle obama ospite al podcast on purpose 4

Che Michelle Obama subentri come candidata democratica, ove Joe Biden si ritirasse, è un’ipotesi che rimane remota.

 

Ha sempre detto di non avere ambizioni politiche: quelli alla Casa Bianca sono stati per lei otto anni di prigione dorata.

 

Alla Cnn David Axelrod, stratega di Barack Obama e vicinissimo alla famiglia, ha tagliato corto: «È più facile che io venga reclutato al Bolshoi».

 

michelle obama joe biden

 

 

Ma i bookmaker vanno oltre: […] danno Michelle in testa tra i nomi democratici, qualora Biden dovesse ritirarsi. In questo scenario Michelle è in ascesa (a Capodanno era data 22 a 1, ora 8 a 1).

 

Trump non ha perso tempo. Il primo schiaffo è arrivato attraverso il figlio Donald Jr […]: l’11 febbraio […] ha postato su Instagram un’immagine di un ex giocatore di football americano, Levon Kirkland, ripreso a braccia larghe, sotto cui ha scritto «Una rara figurina di Michelle Obama». Pioggia di commenti indignati.

 

Ma Donald Jr allude a una teoria cospirativa, messa in giro da QAnon negli anni in cui gli Obama erano alla Casa Bianca, secondo cui Michelle sarebbe un transgender o un uomo. Un assaggio di quello a cui Michelle andrebbe incontro, se scendesse in campo.

 

michelle obama donald trump 3

2. BENE BORSA E SALARI MA NON BIDEN

Estratto dell’articolo di Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera”

 

Un buon andamento dell’economia, e quindi anche dei mercati finanziari, è, in linea di massima, una precondizione per far crescere anche l’occupazione e i salari.

 

Nella realtà americana di tutti i giorni, però, spesso le impennate dei titoli di Borsa sono legate a notizie che hanno un impatto negativo sul mercato del lavoro.

 

joe biden

Una contraddizione che la stampa economica illustra ricorrendo all’immagine del conflitto tra Wall Street e Main Street, la via principale di ogni cittadina che, tra commerci, piccole imprese e artigiani, è il motore dell’economia reale.

 

Lo abbiamo visto dopo la recessione del 2008 quando la manovra di salvataggio dell’economia fece molto per banche, finanza e Borse ma relativamente poco per Main Street. Lo vediamo anche in questi giorni con i giganti di big tech, […] che […] sostengono le quotazioni di Borsa riducendo i costi, partendo proprio da licenziamenti e tagli dei salari.

 

Silvio Berlusconi con michelle e barack obama

L’intelligenza artificiale […] promette anch’essa di premiare più il capitale del lavoro: aumenta la produttività e sostituisce l’uomo in mansioni sempre più complesse. In questo momento, però, una rara congiunzione astrale fa sì che la crescita della Borsa alimenti subito quella dell’occupazione.

 

Negli Usa la consistenza dei fondi pensione dipende per una parte molto rilevante dagli andamenti borsistici.

 

E la generazione dei baby boomers , la più numerosa, che negli anni del Covid aveva rinviato l’uscita dal mercato del lavoro, […] ora sta approfittando della riconquistata stabilità e di due anni di boom di Wall Street:  […] dalla fine della pandemia a oggi il numero dei lavoratori che ha deciso di andare in pensione ha superato di 2,7 milioni i livelli previsti dai demografi. Anche questo contribuisce a far salire la domanda di lavoratori e a sostenere i livelli salariali.

michelle obama 5

 

Borsa florida, disoccupazione ai minimi storici, stipendi che crescono più dell’inflazione. Apparentemente Biden non riesce a trasformare in consenso (e, guardando alle presidenziali di novembre, in voti) nemmeno questa congiuntura eccezionalmente favorevole.

michelle obama ospite al podcast on purpose 7

michelle obama donald trump 1michelle obama joe biden JOE BIDEN.

 

joe biden su tiktok 3joe biden inciampa mentre sale le scalette dell air force one 1michelle obama joe bidenjoe biden michelle obamajoe biden - primarie democratiche in nevadaJOE BIDEN IN SOUTH CAROLINATAYLOR SWIFT APPOGGIA JOE BIDEN - 2020JOE BIDEN

michelle e barack obamamichelle obama 2barack obama e michelle a berlino bruce springsteen michelle obama barcellonamichelle obama ospite al podcast on purpose 5

Ultimi Dagoreport

matteo salvini daniela santanche giorgia meloni renzi giovanbattista giovambattista fazzolari

DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL PROCESSO OPEN ARMS, TURBA QUOTIDIANAMENTE I SONNI DELLA MELONI CON IL “SOGNO DI TORNARE AL VIMINALE” – PER LA DUCETTA, PERÒ, IL RIMPASTO È INDIGERIBILE: TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI, SPECIE IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO PER DANIELA SANTANCHÈ – E COSÌ, ECCO IL PIANO STUDIATO INSIEME A “SPUGNA” FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO PRIMO GRADO, PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? (C’È UNA GROSSA DIFFERENZA NEL CASO VISIBILIA: NON ERA MAI ACCADUTO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO IN MERITO A VERSAMENTI ALL’INPS…)

angelo bonelli nicola fratoianni giorgia meloni simona agnes

FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA VITTIMA: AVS! NICOLA FRATOIANNI SI È ADIRATO PER L’ARTICOLO DI “REPUBBLICA” SUL POSSIBILE INCIUCIONE DELL’ALLEATO, ANGELO BONELLI, CON LA DESTRA. E HA MESSO AL MURO IL LEADER VERDE SBIADITO: NON TI PERMETTERE DI FARE UN’INTESA CON IL NEMICO, O SALTA TUTTO – I RAS MELONIANI DELLA RAI CI AVEVANO GIÀ PROVATO CON GIUSEPPE CONTE E IL M5S, MA LA FRONDA INTERNA DI CHIARA APPENDINO SI È MESSA DI TRAVERSO…

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI, IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025...

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...