delon

LA VERSIONE DI MUGHINI - CON ALAIN DELON L'IMBECILLITÀ DEL ''POLITICALLY CORRECT'' STA TOCCANDO VERTICI DITTATORIALI. E ORA CHE SCOPRO CHE NELL'INCIPIT DEL LIBRO SU SALVINI SI PARLA DI LUI COME ''PIÙ DESIDERATO DALLE DONNE ITALIANE'', CAMBIO COMPLETAMENTE ATTEGGIAMENTO: SONO D'ACCORDO, ANDAVA CENSURATO, PROIBITO. PICCHETTI PARTIGIANI AVREBBERO DOVUTO SOSTARE INNANZI AL SALONE DEL LIBRO!

giampiero mughini

Giampiero Mughini per Dagospia

 

Caro Dago, spero di sbagliarmi ma ho l’impressione che l’imbecillità del politically correct stia toccando vertici dittatoriali raramente toccati nella storia dell’uomo. Resto di stucco, ma questa è ormai roba vecchia, innanzi al fatto che nessuno apra becco sulla porcata che stanno facendo a Woody Allen con lo stoppare e un suo film e un suo libro. Nessuno apre becco a favore di un grande personaggio marchiato di infamia dal #metoo.

 

matteo salvini in spiaggia

Invece è cosa nuova e recente che le gang del politically correct si siano mosse a protestare contro il fatto che a Cannes venga assegnato il premio alla carriera a uno degli attori che hanno fatto la storia del cinema di questo ultimo mezzo secolo: l’ottantatreenne Alain Delon.

 

E questo perché lui sarebbe buon amico di Jean-Marie Le Pen il fascistone (e chi se ne infischia?), oppure perché reo di “sessismo” e simili altre bestialità. Chissà che cosa vuol dire esattamente la parola “sessista”, l’importante è che fai rumore con la bocca quando la pronunci.

 

alain delon al mare

Quanto a Delon, grande protagonista e talvolta grande attore, resta ferma per me la memoria di una mia amica (una ragazza intelligentissima) che quando se lo vide innanzi per la prima volta per poco non svenne. Chiedetelo a lei se ebbe a che fare (successivamente) con un miserabile “sessista” o se invece ne valesse la pena. Idiozie a garganella.

 

alain delon al mare

Ps. La mia amica Barbara Costa mi segnala che l’incipit dell’intervista a Matteo Salvini pubblicata da una casa editrice di destra è il seguente: “E’ l’uomo più desiderato dalle donne dello Stivale”. Questa sì che è un’offesa insopportabile portata alle donne italiane del nostro tempo.

 

E da cavaliere nei confronti del genere femminile quale sono, modifico completamente l’atteggiamento nei confronti di quel libro. Sì, sì, andava censurato, proibito. Picchetti partigiani avrebbero dovuto sostare innanzi al Salone del libro e impedire che una sola copia di quel libro entrasse al Salone a profanarlo con la frase orripilante che ho citato. Picchetti partigiani giorno e notte, gente che cantava “Bella ciao”. Amen.

 

 

alain delon

GIAMPIERO MUGHINI

matteo salvini in spiaggia matteo salvini al mare alain delon romy schneideralain delon matteo salvini al mare 6alain delon tra le donnematteo salvini al mare 7matteo salvini al marematteo salvini al mare 4alain delon

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…