michelle obama donald trump musk zuckerberg bezos

MUSK, BEZOS E ZUCKERBERG, I TRE TENORI DEL TRUMPISMO – IL TRIO DI UOMINI PIÙ RICCHI DEL MONDO PARTECIPERA’ ALLA CERIMONIA DI INSEDIAMENTO DI DONALD TRUMP, LUNEDÌ PROSSIMO – NON CI SARÀ, INVECE, MICHELLE OBAMA, CHE GIÀ AVEVA DISERTATO IL FUNERALE DI CARTER (DOVE SUO MARITO, BARACK, SI ERA MESSO A RIDACCHIARE CON TRUMP…) - IL TRIO INCARNA IL PIU' ALTO ESEMPIO DI OPPORTUNISMO CINICO E AMORALE: ERANO VICINI AI DEMOCRATICI, ORA SONO AI PIEDI DI TRUMP PER I LORO INTERESSI...

 

 

 

 

1. ELON MUSK, JEFF BEZOS E MARK ZUCKERBERG PARTECIPERANNO ALL'INAUGURAZIONE DI TRUMP

Traduzione di un estratto dell'articolo di Jake Traylor e David Ingram per https://www.nbcnews.com/

 

MARK ZUCKERBERG - ELON MUSK - JEFF BEZOS - IMMAGINE CREATA DA GROK

Elon Musk, Jeff Bezos e Mark Zuckerberg parteciperanno all'insediamento del Presidente eletto Donald Trump lunedì prossimo, secondo un funzionario coinvolto nella pianificazione dell'evento. Avranno un posto di rilievo alla cerimonia, seduti […] con altri ospiti di rilievo, tra cui i candidati al gabinetto di Trump e i funzionari eletti.

 

I tre titani della tecnologia hanno tutti tentato di guadagnarsi il favore di Trump nell'ultimo anno, con Musk che ha donato più di un quarto di miliardo di dollari in fondi per la campagna elettorale per contribuire all'elezione di Trump. Amministratore delegato di Tesla e SpaceX - e co-leader di un nuovo organo consultivo dell'amministrazione Trump chiamato DOGE - Musk è stato spesso al fianco di Trump da quando lo ha appoggiato per la presidenza a luglio.

 

donald trump elon musk

Zuckerberg, CEO di Meta, questo mese ha riorganizzato il suo staff di lobbisti e le sue politiche di moderazione dei contenuti per allinearsi all'amministrazione repubblicana entrante. Meta ha anche donato un milione di dollari al fondo per l'inaugurazione di Trump.

 

Bezos, fondatore di Amazon e presidente esecutivo dell'azienda, lo scorso autunno ha deciso che il Washington Post, di sua proprietà, non avrebbe appoggiato la corsa alle presidenziali, scavalcando lo staff di opinione che voleva appoggiare la vicepresidente Kamala Harris. Amazon ha anche contribuito con un milione di dollari al fondo per l'inaugurazione di Trump.

 

Bezos Musk

I tre uomini sono tra le persone più ricche del mondo, con fortune basate sul boom tecnologico degli ultimi due decenni. Musk è al primo posto, Bezos al secondo e Zuckerberg al terzo, secondo il Bloomberg Billionaires Index.

 

[…] Tutti e tre gli uomini hanno sostenuto democratici e repubblicani nel corso degli anni, secondo i registri federali. Musk, Zuckerberg e Bezos sono spesso rivali nell'industria tecnologica e si contendono l'influenza su temi quali l'intelligenza artificiale, l'esplorazione spaziale e i media. Bezos sta cercando di competere con il dominio di Musk nei lanci di razzi con la sua compagnia spaziale Blue Origin, anche se lunedì Blue Origin ha annullato il suo primo tentativo di lancio.

 

joe e jill biden con kamala harris ai funerali di jimmy carter

Zuckerberg e Musk sono da tempo rivali nella ricerca sull'intelligenza artificiale e stanno investendo miliardi di dollari ciascuno in nuovi modelli di intelligenza artificiale. Nel 2022, Musk ha anche iniziato a competere con Zuckerberg sui social media quando ha acquistato X, che allora era Twitter. Bezos e Zuckerberg si sfidano attraverso le attività pubblicitarie e di shopping di Amazon e Meta.

 

2. MICHELLE OBAMA SALTERÀ L'INAUGURAZIONE DI TRUMP, MA CI SARANNO GLI EX PRESIDENTI OBAMA, CLINTON E BUSH

Traduzione di un estratto dell'articolo di Darlene Superville per https://apnews.com/

 

il video di kamala harris prima di certificare la vittoria di donald trump

L'ex first lady Michelle Obama salterà l'insediamento del Presidente eletto Donald Trump, è la seconda volta in due settimane che non parteciperà al raduno degli ex leader statunitensi e delle loro consorti, ma gli ex Presidenti Barack Obama, George W. Bush e Bill Clinton saranno presenti.

 

Laura Bush e l'ex Segretario di Stato Hillary Clinton si uniranno ai loro mariti per la cerimonia di giuramento del 20 gennaio al Campidoglio [...]

 

“[…] L'ex first lady Michelle Obama non parteciperà all'imminente inaugurazione”, si legge in una dichiarazione dell'Ufficio di Barack e Michelle Obama condivisa con l'Associated Press.

 

michelle e barack obama

Non è stata fornita alcuna spiegazione sul perché Michelle Obama abbia saltato l'inaugurazione di Trump. Non ha nemmeno partecipato ai funerali di Stato dell'ex Presidente Jimmy Carter a Washington la scorsa settimana. Gli ex presidenti Trump, Obama, Bush e Clinton e le loro consorti hanno partecipato, tranne lei.

 

Bill Clinton parteciperà alla cerimonia di giuramento di Trump, come ha confermato all'AP una persona che conosce gli impegni dell'ex presidente. Anche Hillary Clinton parteciperà, ha dichiarato un portavoce.

 

L'ufficio di George W. Bush ha dichiarato che anche lui e l'ex first lady Laura Bush saranno presenti. Michelle Obama era l'unica coniuge assente alla cerimonia funebre della scorsa settimana presso la Cattedrale Nazionale di Washington, dove suo marito e Trump erano seduti l'uno accanto all'altro e hanno chiacchierato e riso come vecchi amici, nonostante la storia di astio politico tra l'ex presidente democratico e il repubblicano di ritorno.

 

ELON MUSK PERSONA DELL ANNO - MEME BY EMILIANO CARLI

L'ex first lady ha fatto campagna contro Trump durante le sue campagne presidenziali del 2016, 2020 e 2024. Nel suo libro di memorie del 2018 ha descritto il suo shock nell'apprendere che Trump sarebbe succeduto al marito e ha denunciato la campagna “birther” di Trump, che metteva in dubbio la cittadinanza di Barack Obama.

 

Lo scorso autunno Michelle Obama ha fatto campagna per la candidata democratica alle presidenziali Kamala Harris, pronunciando un discorso emozionante in Michigan in cui ha sfidato gli uomini a votare per il vicepresidente e ha sostenuto che la vita delle donne sarebbe a rischio se Trump tornasse alla Casa Bianca.

 

Tutti e tre gli ex presidenti e le loro mogli hanno partecipato al primo insediamento di Trump nel 2017, compresa Hillary Clinton, dopo aver perso le elezioni presidenziali del 2016 contro Trump. Anche Carter ha partecipato.

 

 

BEZOS E TRUMP

 

michelle obama kamala harris 2donald trump con satya nadella e jeff bezosGIORGIA MELONI - DONALD TRUMP - ELON MUSK - IMMAGINE CREATA CON L IA E PUBBLICATA DA ANDREA STROPPAkamala harris e mike johnson certificano la vittoria di trump

 

 

kamala harris arriva a capitol hill per certificare la vittoria di trump 3

 

elon musk con il figlio e donald trump al capodanno a mar a lagoelon musk con il figlio e donald trump al capodanno a mar a lagoMEME DI ELON MUSK CON TRUMP VERSIONE CANE

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…