michelle obama donald trump musk zuckerberg bezos

MUSK, BEZOS E ZUCKERBERG, I TRE TENORI DEL TRUMPISMO – IL TRIO DI UOMINI PIÙ RICCHI DEL MONDO PARTECIPERA’ ALLA CERIMONIA DI INSEDIAMENTO DI DONALD TRUMP, LUNEDÌ PROSSIMO – NON CI SARÀ, INVECE, MICHELLE OBAMA, CHE GIÀ AVEVA DISERTATO IL FUNERALE DI CARTER (DOVE SUO MARITO, BARACK, SI ERA MESSO A RIDACCHIARE CON TRUMP…) - IL TRIO INCARNA IL PIU' ALTO ESEMPIO DI OPPORTUNISMO CINICO E AMORALE: ERANO VICINI AI DEMOCRATICI, ORA SONO AI PIEDI DI TRUMP PER I LORO INTERESSI...

 

 

 

 

1. ELON MUSK, JEFF BEZOS E MARK ZUCKERBERG PARTECIPERANNO ALL'INAUGURAZIONE DI TRUMP

Traduzione di un estratto dell'articolo di Jake Traylor e David Ingram per https://www.nbcnews.com/

 

MARK ZUCKERBERG - ELON MUSK - JEFF BEZOS - IMMAGINE CREATA DA GROK

Elon Musk, Jeff Bezos e Mark Zuckerberg parteciperanno all'insediamento del Presidente eletto Donald Trump lunedì prossimo, secondo un funzionario coinvolto nella pianificazione dell'evento. Avranno un posto di rilievo alla cerimonia, seduti […] con altri ospiti di rilievo, tra cui i candidati al gabinetto di Trump e i funzionari eletti.

 

I tre titani della tecnologia hanno tutti tentato di guadagnarsi il favore di Trump nell'ultimo anno, con Musk che ha donato più di un quarto di miliardo di dollari in fondi per la campagna elettorale per contribuire all'elezione di Trump. Amministratore delegato di Tesla e SpaceX - e co-leader di un nuovo organo consultivo dell'amministrazione Trump chiamato DOGE - Musk è stato spesso al fianco di Trump da quando lo ha appoggiato per la presidenza a luglio.

 

donald trump elon musk

Zuckerberg, CEO di Meta, questo mese ha riorganizzato il suo staff di lobbisti e le sue politiche di moderazione dei contenuti per allinearsi all'amministrazione repubblicana entrante. Meta ha anche donato un milione di dollari al fondo per l'inaugurazione di Trump.

 

Bezos, fondatore di Amazon e presidente esecutivo dell'azienda, lo scorso autunno ha deciso che il Washington Post, di sua proprietà, non avrebbe appoggiato la corsa alle presidenziali, scavalcando lo staff di opinione che voleva appoggiare la vicepresidente Kamala Harris. Amazon ha anche contribuito con un milione di dollari al fondo per l'inaugurazione di Trump.

 

Bezos Musk

I tre uomini sono tra le persone più ricche del mondo, con fortune basate sul boom tecnologico degli ultimi due decenni. Musk è al primo posto, Bezos al secondo e Zuckerberg al terzo, secondo il Bloomberg Billionaires Index.

 

[…] Tutti e tre gli uomini hanno sostenuto democratici e repubblicani nel corso degli anni, secondo i registri federali. Musk, Zuckerberg e Bezos sono spesso rivali nell'industria tecnologica e si contendono l'influenza su temi quali l'intelligenza artificiale, l'esplorazione spaziale e i media. Bezos sta cercando di competere con il dominio di Musk nei lanci di razzi con la sua compagnia spaziale Blue Origin, anche se lunedì Blue Origin ha annullato il suo primo tentativo di lancio.

 

joe e jill biden con kamala harris ai funerali di jimmy carter

Zuckerberg e Musk sono da tempo rivali nella ricerca sull'intelligenza artificiale e stanno investendo miliardi di dollari ciascuno in nuovi modelli di intelligenza artificiale. Nel 2022, Musk ha anche iniziato a competere con Zuckerberg sui social media quando ha acquistato X, che allora era Twitter. Bezos e Zuckerberg si sfidano attraverso le attività pubblicitarie e di shopping di Amazon e Meta.

 

2. MICHELLE OBAMA SALTERÀ L'INAUGURAZIONE DI TRUMP, MA CI SARANNO GLI EX PRESIDENTI OBAMA, CLINTON E BUSH

Traduzione di un estratto dell'articolo di Darlene Superville per https://apnews.com/

 

il video di kamala harris prima di certificare la vittoria di donald trump

L'ex first lady Michelle Obama salterà l'insediamento del Presidente eletto Donald Trump, è la seconda volta in due settimane che non parteciperà al raduno degli ex leader statunitensi e delle loro consorti, ma gli ex Presidenti Barack Obama, George W. Bush e Bill Clinton saranno presenti.

 

Laura Bush e l'ex Segretario di Stato Hillary Clinton si uniranno ai loro mariti per la cerimonia di giuramento del 20 gennaio al Campidoglio [...]

 

“[…] L'ex first lady Michelle Obama non parteciperà all'imminente inaugurazione”, si legge in una dichiarazione dell'Ufficio di Barack e Michelle Obama condivisa con l'Associated Press.

 

michelle e barack obama

Non è stata fornita alcuna spiegazione sul perché Michelle Obama abbia saltato l'inaugurazione di Trump. Non ha nemmeno partecipato ai funerali di Stato dell'ex Presidente Jimmy Carter a Washington la scorsa settimana. Gli ex presidenti Trump, Obama, Bush e Clinton e le loro consorti hanno partecipato, tranne lei.

 

Bill Clinton parteciperà alla cerimonia di giuramento di Trump, come ha confermato all'AP una persona che conosce gli impegni dell'ex presidente. Anche Hillary Clinton parteciperà, ha dichiarato un portavoce.

 

L'ufficio di George W. Bush ha dichiarato che anche lui e l'ex first lady Laura Bush saranno presenti. Michelle Obama era l'unica coniuge assente alla cerimonia funebre della scorsa settimana presso la Cattedrale Nazionale di Washington, dove suo marito e Trump erano seduti l'uno accanto all'altro e hanno chiacchierato e riso come vecchi amici, nonostante la storia di astio politico tra l'ex presidente democratico e il repubblicano di ritorno.

 

ELON MUSK PERSONA DELL ANNO - MEME BY EMILIANO CARLI

L'ex first lady ha fatto campagna contro Trump durante le sue campagne presidenziali del 2016, 2020 e 2024. Nel suo libro di memorie del 2018 ha descritto il suo shock nell'apprendere che Trump sarebbe succeduto al marito e ha denunciato la campagna “birther” di Trump, che metteva in dubbio la cittadinanza di Barack Obama.

 

Lo scorso autunno Michelle Obama ha fatto campagna per la candidata democratica alle presidenziali Kamala Harris, pronunciando un discorso emozionante in Michigan in cui ha sfidato gli uomini a votare per il vicepresidente e ha sostenuto che la vita delle donne sarebbe a rischio se Trump tornasse alla Casa Bianca.

 

Tutti e tre gli ex presidenti e le loro mogli hanno partecipato al primo insediamento di Trump nel 2017, compresa Hillary Clinton, dopo aver perso le elezioni presidenziali del 2016 contro Trump. Anche Carter ha partecipato.

 

 

BEZOS E TRUMP

 

michelle obama kamala harris 2donald trump con satya nadella e jeff bezosGIORGIA MELONI - DONALD TRUMP - ELON MUSK - IMMAGINE CREATA CON L IA E PUBBLICATA DA ANDREA STROPPAkamala harris e mike johnson certificano la vittoria di trump

 

 

kamala harris arriva a capitol hill per certificare la vittoria di trump 3

 

elon musk con il figlio e donald trump al capodanno a mar a lagoelon musk con il figlio e donald trump al capodanno a mar a lagoMEME DI ELON MUSK CON TRUMP VERSIONE CANE

Ultimi Dagoreport

giancarlo giorgetti francesco miller gaetano caltagirone andrea orcel nagel

DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET  SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER AVVANTAGGIARE IL LEONE DI TRIESTE NEL RICCO MERCATO DEL RISPARMIO GESTITO. MA LA JOINT-VENTURE CON I FRANCESI IRRITA NON SOLO GIORGETTI-MILLERI-CALTAGIRONE AL PUNTO DI MINACCIARE IL GOLDEN POWER, MA ANCHE ORCEL E NAGEL - PER L'AD UNICREDIT LA MOSSA DI DONNET È BENZINA SUL FUOCO SULL’OPERAZIONE BPM, INVISA A PALAZZO CHIGI, E ANCHE QUESTA A RISCHIO GOLDEN POWER – MENTRE NAGEL TEME CHE CALTA E MILLERI SI INCATTIVISCANO ANCOR DI PIU' SU MEDIOBANCA…

papa francesco spera che tempo che fa fabio fazio

DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA SI SENTIVANO FINO ALLA RECEPTION - L'IRA PER IL COMUNICATO STAMPA DI MONDADORI PER LA NUOVA AUTOBIOGRAFIA DEL PAPA, "SPERA", LANCIATA COME IL PRIMO MEMOIR DI UN PONTEFICE IN CARICA RACCONTATO ''IN PRIMA PERSONA''. PECCATO CHE NON SIA VERO... - LA MANINA CHE HA CUCINATO L'ENNESIMA BIOGRAFIA RISCALDATA ALLE SPALLE DI BERGOGLIO E' LA STESSA CHE SI E' OCCUPATA DI FAR CONCEDERE DAL PONTEFICE L'INTERVISTA (REGISTRATA) A FABIO FAZIO. QUANDO IL PAPA HA PRESO VISIONE DELLE DOMANDE CONCORDATE TRA FABIOLO E I “CERVELLI” DEL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE È PARTITA UN’ALTRA SUA SFURIATA NON APPENA HA LETTO LA DOMANDINA CHE DOVREBBE RIGUARDARE “SPERA”…

giuseppe conte beppe grillo ernesto maria ruffini matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI DUE MANDATI,  LIBERO DA LACCI E STRACCI, GIUSEPPE CONTE POTRA' FINALMENTE ANNUNCIARE, IN VISTA DELLE REGIONALI, L’ACCORDO CON IL PARTITO DI ELLY SCHLEIN – AD AIUTARE I DEM, CONCENTRATI SULLA CREAZIONE DI UN PARTITO DI CENTRO DI STAMPO CATTOLICO ORIENTATO A SINISTRA (MA FUORI DAL PD), C'E' ANCHE RENZI: MAGARI HA FINALMENTE CAPITO DI ESSERE PIÙ UTILE E MENO DIVISIVO COME MANOVRATORE DIETRO LE QUINTE CHE COME LEADER…

alessandro sallusti beppe sala mario calabresi duomo milano

DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI PIACE A FRATELLI D’ITALIA MA NON AI FRATELLI BERLUSCONI, CHE LO CONSIDERANO UN “TRADITORE” (IERI AI PIEDI DEL CAVALIERE, OGGI BIOGRAFO DI MELONI) – A SINISTRA, C'E' BEPPE SALA CHE VUOLE IL TERZO MANDATO, CERCANDO DI RECUPERARE IL CONSENSO PERDUTO SUL TEMA DELLA SICUREZZA CITTADINA CON L'ORGANIZZAZIONE DELLE OLIMPIADI DI MILANO-CORTINA 2026 - SI RAFFORZA L’IPOTESI DI CANDIDARE MARIO CALABRESI (IN BARBA ALLE SUE SMENTITE)...

nancy pelosi - donald trump - joe biden - michelle e barack obama

DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI RIFIUTA DI PARTECIPARE ALL’INAUGURATION DAY. L’EX FIRST LADY SI ERA GIÀ RIFIUTATA DI ANDARE AL FUNERALE DI JIMMY CARTER: UNA VOLTA SAPUTO CHE AVREBBE DOVUTO POSARE LE CHIAPPONE ACCANTO A QUELLE DI TRUMP, SI È CHIAMATA FUORI – UNA SCELTA DI INDIPENDENZA E FERMEZZA CHE HA UN ENORME VALORE POLITICO, DI FRONTE A UNA SCHIERA DI BANDERUOLE AL VENTO CHE SALGONO SUL CARRO DEL TRUMPONE. E CHE IN FUTURO POTREBBE PAGARE…

giorgia meloni daniela santanche matteo salvini renzi

CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER GIORGIA MELONI UN RIMPASTO È INDIGERIBILE, E PER QUESTO, ALMENO PER ORA, LASCERÀ LA "PITONESSA" AL SUO POSTO - LA DUCETTA TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI: SE ZOMPA UN MINISTRO, LEGA E FORZA ITALIA CHIEDERANNO POLTRONE – IL DAGOREPORT DI DICEMBRE CHE RIVELAVA IL PIANO STUDIATO INSIEME A FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO IN PRIMO GRADO, COME DEL RESTO IL "CAPITONE" PER IL CASO "OPEN ARMS", PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? – IL SUSSULTO DI ELLY SCHLEIN: “MELONI PRETENDA LE DIMISSIONI DI SANTANCHÈ”