NEL CENTRODESTRA NEANCHE HANNO VINTO CHE GIA’ LITIGANO SUI MINISTERI! SALVINI: “IL VIMINALE? CONTO CHE CI VADA QUALCUNO DELLA LEGA” – LA MELONI AVEVA FRENATO SULLA RICHIESTA DEL CARROCCIO DI ANTICIPARE LA LISTA DEI MINISTRI E SU SALVINI AL VIMINALE: È CAPACE, MA NON SI DECIDE PRIMA” - IL CENTRODESTRA ANNUNCIA CHE ENTRO IL 14 AGOSTO SARA' PRONTO IL PROGRAMMA...
Da corriere.it
matteo salvini giorgia meloni federico sboarina
«Conto che al Viminale ci vada un uomo o una donna della Lega. Leggo sui giornali che si distribuiscono ministeri senza il voto degli italiani. Decideranno gli italiani chi e cosa fa. Se gli italiani il 25 settembre sceglieranno il centrodestra e la Lega avrà più voti, a me toccherà l'onore, ma anche l'onere, di indicare il presidente del Consiglio». Così il leader della Lega, Matteo Salvini, a margine della sua visita all'hotspot di Lampedusa. «Ho chiesto di indicare prima alcuni ministri - ha proseguito - come ad esempio quello dell'Economia, degli Esteri o della Giustizia», conclude Salvini.
Centrodestra: conclusa terza riunione, programma entro il 14 agosto
Il centrodestra ha concluso anche la terza riunione sul «programma di governo, che sarà presentato entro il 14 agosto», come si legge in una nota. «È proseguito il lavoro di definizione dei temi e si è trovata una sintesi intorno all'impianto su cui ruoterà la proposta politica della coalizione - spiegano -. Il centrodestra unito ha una visione precisa del futuro e degli interventi necessari per rilanciare l'economia italiana e l'intero sistema Paese». Il tavolo è stato riconvocato per martedì 9 agosto, per ultimare tutte le fasi di strutturazione del programma elettorale.
SILVIO BERLUSCONI - GIORGIA MELONI - MATTEO SALVINIBERLUSCONI SALVINI MELONI