ANGELINO CACCIA IL QUID CONTRO GLI ULTRÀ - NEL DECRETONE CONTRO LA VIOLENZA NEGLI STADI VIENE INSERITO L’ARRESTO DIFFERITO PER ODIO RAZZIALE - PREVISTA LA SORVEGLIANZA SPECIALE PER I ‘’DASPATI’’ RECIDIVI
Da Ansa.it
Arresto differito anche nei casi di inneggiamento all'odio razziale: e' una delle misure previste dal decreto legge contro la violenza negli stadi, messo a punto dal ministro dell'Interno Angelino Alfano e oggi al vaglio del Cdm, di cui l'ANSA ha preso visione.
SÌ A INTERCETTAZIONI IN FRODI SPORT
Il decreto Alfano contro la violenza negli stadi prevede anche l'inasprimento delle sanzioni penali contro le frodi sportive, punite con la reclusione fino a sei anni e fino a nove nei casi in cui la "combine" alteri i risultati del concorso pronostici. Ciò renderà possibile attivare anche intercettazioni telefoniche.
SORVEGLIANZA SPECIALE PER DASPATI RECIDIVI, COME SOSPETTI MAFIOSI
Ai "daspati" recidivi potrà applicarsi la misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, estendendo nei loro confronti una disciplina oggi riservata agli indiziati di appartenere ad organizzazioni di tipo mafioso o terroristico. E' quanto prevede il decreto Alfano contro la violenza nello sport.