
LA VERA PREOCCUPAZIONE DI NETANYAHU NON SONO GLI OSTAGGI NELLE MANI DI HAMAS, MA LA SUA SOPRAVVIVENZA POLITICA - IL PREMIER È ACCUSATO DI CORRUZIONE, FRODE E ABUSO DI POTERE IN TRE INDAGINI: OGGI L'EX MINISTRA DEGLI ESTERI ISRAELIANA, TZIPI LIVNI È STATA ASCOLTATA NELL'AMBITO DEL "CASO 2000", RELATIVO AD UN PRESUNTO ACCORDO TRA "BIBI" E ARNON MOZES, EDITORE DI 'YEDIOT AHRONOT', IL GIORNALE PIÙ DIFFUSO DI ISRAELE. IN CAMBIO DI UNA LINEA EDITORIALE FILO-GOVERNATIVA, NETANYAHU AVREBBE AGEVOLATO IL QUOTIDIANO CONTRO I SUOI CONCORRENTI...
(ANSA) - L'ex ministro degli esteri israeliano, e veterana della politica del Paese, Tzipi Livni ha testimoniato oggi nel corso del processo in corso a Gerusalemme a carico di Benyamin Netanyahu. Il premier è accusato di corruzione, frode e abuso di potere in tre indagini. Livni è stata ascoltata nell'ambito di una delle 3 inchieste, il cosiddetto 'Caso 2000', quello relativo ad un presunto accordo di scambio illecito tra il premier e Arnon Mozes, editore di 'Yediot Ahronot', il giornale più diffuso di Israele.
ANTONY BLINKEN - BENJAMIN NETANYAHU
Accordo - secondo l'accusa - in base al quale il giornale avrebbe favorito la politica di Netanyahu in cambio di una legislazione più favorevole al giornale rispetto ai suoi concorrenti. All'epoca dei fatti Livni - che non è imputata di nulla - era ministro della giustizia.