UN “BIBI” TRA LE RUOTE DI OBAMA - PARLANDO AL CONGRESSO AMERICANO, NETANYAHU SPINGE GLI USA A RIVEDERE LE TRATTATIVE CON L’IRAN: “TROPPE CONCESSIONI. TEHERAN E ISIS COMPETONO PER IL PRIMATO DELLA JIHAD” - LA CASA BIANCA: "SOLO RETORICA. NON CI SONO IDEE"
1 - NETANYAHU, GRAZIE A OBAMA PER QUEL CHE FA PER ISRAELE
(ANSA) - "So che voi siete con Israele. E apprezzo quello che il presidente Barack Obama fa per Israele. Gli sarò sempre grato per l'appoggio che ha dato": lo ha detto il premier israeliano, Benyamin Netanyahu, intervenendo al Congresso americano.
Netanyahu ha ringraziato il Congresso, "il più importante organo legislativo al mondo", per l'appoggio "anno dopo anno, decennio dopo decennio. Grazie America per tutto quello che avete fatto per Israele". Netanyahu ha messo quindi in evidenza che il rapporto fra Stati Uniti e Israele "deve restare sopra la politica", e questo anche perché "condividiamo lo stesso destino di terra promessa".
2 - NETANYAHU, NUCLEARE IRAN MINACCIA ISRAELE E IL MONDO
(ANSA) - "Sono qui per parlare di una questione, quella del nucleare in Iran, che minaccia l'esistenza di Israele": lo ha detto Benyamin Netanyahu intervenendo al Congresso Usa. "E' una minaccia non solo per Israele, ma per il mondo intero", ha aggiunto.
3 - NETANYAHU CONTRO ACCORDO CON IRAN, TROPPE CONCESSIONI
(ANSA) - Netanyahu critica l'accordo a cui si sta lavorando con l'Iran, parlando di "troppe concessioni". "Si concede loro di mantenere vaste infrastrutture nucleari, e gli ispettori non hanno mai fermato le violazioni, come in Corea del Nord. Non si affronta poi il tema dei missili balistici". "Così l'Iran potrà creare il suo arsenale nucleare", ha detto.
4 - NETANYAHU, CON UN ACCORDO L'IRAN AVRÀ LA BOMBA ATOMICA
(ANSA) - "L'accordo non impedirà all'Iran di ottenere armi nucleari: anzi, gli permetterà di arrivare" alla bomba atomica. Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu parlando al Congresso degli Stati Uniti.
il presidente iraniano rohani si gode l iran ai mondiali
5 - NETANYAHU, IRAN E ISIS COMPETONO PER PRIMATO JIHAD
(ANSA) - La battaglia tra l'Iran e l'Isis non trasforma l'Iran in un amico degli Usa, ha detto Netanyahu al Congresso. L'Isis e l'Iran sono solo in competizione fra loro per la corona dell'Islam militante. In questo caso il nemico del mio nemico...è mio nemico. "Sconfiggere l'Isis ma dare l'arma nucleare all'Iran vorrebbe dire vincere la battaglia ma perdere la guerra", ha affermato ancora.
6 - NETANYAHU,ACCORDO CON IRAN SAREBBE UN ADDIO A CONTROLLO ARMI
(ANSA) - "Un accordo con l'Iran sarebbe non un addio alle armi, ma un addio al controllo delle armi": lo ha detto Benyamin Netanyahu. "Un addio - ha aggiunto - che non cambierebbe l'Iran in meglio, ma cambierebbe in peggio il Medio Oriente".