joe biden benjamin netanyahu

NETANYAHU VUOLE FAR SALTARE LE CORONARIE A BIDEN – IL PREMIER ISRAELIANO: “ANCHE SE DOVESSIMO OTTENERE UN ACCORDO PER LIBERARE GLI OSTAGGI, ENTREREMO A RAFAH" – IL PRESIDENTE AMERICANO SPERAVA CHE "BIBI" NON INTERVENISSE NELL'AREA AL CONFINE CON L'EGITTO ALMENO FINO A CHE NON SI FOSSE CONCLUSA LA TRATTATIVA PER GLI OSTAGGI ISRAELIANI CON I TERRORISTI DI HAMAS - IL MESSAGGIO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI DEL G7: “SE ISRAELE ATTACCA CI SARANNO CONSEGUENZE DEVASTANTI PER I CIVILI”

 

Articoli correlati

IL MESSAGGIO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI DEL G7 A \'BIBI\' NETANYAHU: \'SE ISRAELE ATTACCA RAFAH CI...\'

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Davide Falcioni per www.fanpage.it

 

RAFAH - STRISCIA DI GAZA

Le truppe israeliane entreranno a Rafah a prescindere da un eventuale accordo con Hamas sul rilascio degli ostaggi. Ad annunciarlo è stato il premier israeliano Benyamin Netanyahu nella conferenza stampa di questa sera. "Anche se dovessimo ottenerlo, entreremo a Rafah", ha avvertito, aggiungendo che "coloro che vogliono impedirci di agire a Rafah, in pratica ci dicono di perdere la guerra. Così ho detto anche al presidente Biden".

 

Non solo: secondo il primo ministro di Israele "forse sarà necessaria un'operazione militare al nord", zona già presa di mira dai bombardamenti dello stato ebraico nei primi giorni della guerra. Netanyahu ha poi confermato che le richieste di Hamas per un cessate il fuoco "sono folli". […]

 

netanyahu biden

Le speranze di un cessate il fuoco in cambio del rilascio degli ostaggi, dunque, si affievoliscono ulteriormente dopo le dichiarazioni di Netanyahu, secondo cui un'operazione a Rafah dovrà essere condotta a prescindere. Già nel pomeriggio di oggi, però, anche Hamas aveva lasciato intendere che una tregua sarebbe stata impossibile se non fossero arrivati aiuti umanitari nel nord della Striscia di Gaza. "I negoziati non possono svolgersi mentre la fame divora il popolo palestinese", ha dichiarato la fonte di Hamas ad Al-Jazeera.

 

VALICO DI RAFAH

Circostanza confermata anche dal primo ministro del Qatar, Sheikh Mohammed bin Abdulrahman Al Thani, che oggi ha affermato che "l'andamento dei negoziati negli ultimi giorni" tra il movimento islamista palestinese Hamas e Israele "non è molto promettente". Parlando alla Conferenza di Monaco sulla sicurezza, il primo ministro ha evitato di entrare nei dettagli delle negoziazioni in corso, ma ha sottolineato l'importanza di affrontare gli aspetti umanitari all'interno di un eventuale accordo. "L'evolversi della situazione a Rafah rischia di essere molto pericolosa per l'intera regione", ha osservato il primo ministro. [...]

 

valico di Rafah - gaza egitto

I manifestanti intendono spostarsi in corteo  verso al residenza del primo ministro a Cesarea. Proteste contro il governo israeliano anche a Tel Aviv , nonché in altre parti del Paese. Lo riporta il Times of Israel. Nella capitale i dimostranti anti-governativi si sono radunati a Kaplan Street, epicentro delle manifestazioni contro la riforma giudiziaria, per chiedere nuove elezioni.

JOE BIDEN - BENJAMIN NETANYAHU joe biden bibi netanyahu in israele

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…