nikki haley trump

NON BASTANO I SOLDI PER VINCERE – IL SUPER COMITATO PAC CHE SOSTIENE NIKKI HALEY HA RACCOLTO 50 MILIONI DI DOLLARI NELLA SECONDA METÀ DEL 2023, PIÙ DI QUELLO CHE SUPPORTA TRUMP. MA GLI ELETTORI REPUBBLICANI SOSTENGONO COMUNQUE IL TYCOON – L’EX PRESIDENTE SI SCHIERA CON IL TEXAS NELLO SCAZZO SUI MIGRANTI CON BIDEN: “TUTTI GLI STATI DOVREBBERO INVIARE LE LORO GUARDIE NAZIONALI PER FERMARE L’INGRESSO DEGLI ILLEGALI…”

joe biden donald trump amiconi secondo l'intelligenza artificiale

1. TRUMP SI SCHIERA CON IL TEXAS, BIDEN AIUTA INVASIONE DI MIGRANTI

(ANSA) - Donald Trump entra a gamba tesa nello scontro in atto fra il Texas e il governo americano al confine fra Stati Uniti e Messico. L'ex presidente incoraggia infatti tutti gli stati americani volenterosi a inviare i militari delle loro "guardie nazionale in Texas per prevenire l'ingresso di illegali.

 

Tutti gli americani dovrebbero sostenere le misure di buon senso delle autorità del Texas peer proteggere la sua sicurezza, la sua sovranità e gli americani", afferma Trump. "Quando sarò presidente, dal primo giorno, lavorerò e non mi batterò con il Texas", aggiunge Trump attaccando Joe Biden per "aiutare" l'ondata di migranti e voler "legare le mani del governatore del Texas Gregg Abbott così che "l'invasione possa continuare senza controlli".

 

2. CASA BIANCA NON ARRETRA, AVANTI LE TRATTATIVE SUI MIGRANTI

TIME TRUMP BAMBINA MIGRANTE

(ANSA) - La Casa Bianca non arretra dalle trattative su un accordo sull'immigrazione, nonostante i tentativi di Donald Trump di far deragliare un'eventuale intesa.  L'amministrazione Biden - fanno sapere dalla Casa Bianca - continua a essere impegnata nelle trattative e chiede ai repubblicani di fare lo stesso. Biden "è un presidente che è consapevole della necessità di agire e sta lavorando in buona fede. Non vediamo motivi per la politica di intromettersi", afferma la vice portavoce della Casa Bianca, Olivia Dalton.

 

3. IL SUPER PAC DI HALEY RACCOGLIE 50,1 MILIONI, PIÙ DI TRUMP

(ANSA) - Il maggiore super pac che sostiene Nikki Haley ha raccolto 50,1 milioni di dollari nella seconda metà del 2023, più del super pac che sostiene Donald Trump. Lo riporta il New York Times, sottolineando che Maga Inc ha raccolto negli ultimi sei mesi del 2023 46 milioni di dollari e ha chiuso l'anno con oltre 23 milioni in cassa

 

4. REPUBBLICANI VALUTANO SE DICHIARARE TRUMP 'CANDIDATO PRESUNTO'

trump biden

(ANSA) - Il Republican National Committee sta valutando la bozza di una risoluzione per dichiarare Donald Trump il "presunto" candidato del partito alla corsa alla Casa Bianca. Lo riporta Cnn. Trump non ha ancora ottenuto il numero dei delegati necessari per ottenere la nomination del partito ma se la risoluzione fosse approvata potrebbe accedere da subito ai fondi dei repubblicani e ottenere il sostegno necessario per la sua campagna elettorale.

 

5. USA 2024: LIZ CHENEY, HALEY RESTI IN CORSA FINO AL SUPER TUESDAY

NIKKI HALEY TRUMP

(ANSA) - "Dobbiamo continuare a lavorare per sconfiggerlo. Al momento in questa battaglia è impegnata Nikki Haley e dovrebbe restare in corsa". L'ex deputata repubblicana Liz Cheney si augura, in un'intervista al New York Times, che Haley continui a battersi contro Donald Trump almeno fino al Super Tuesday a dispetto delle pressioni per abbandonare la campagna per le elezioni 2024.

donald trump, barack obama e joe bidennikki haley come hillary clinton - fotomontaggio pubblicato da donald trump su instagramNIKKI HALEY TRUMP TRUMP E NIKKI HALEY donald trump

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...