nunzia de girolamo francesco boccia

NUNZIA VOBIS (IL PEGGIO NON FINISCE MAI) - FUORI DAL PARLAMENTO, LA DE GIROLAMO TROVA IL FUTURO SUL PICCOLO SCHERMO - “‘LORO’ DI SORRENTINO? L’HO TROVATO FUORI DAL TEMPO” - IL SELFIE AL CESSO DEL MARITO PD FRANCESCO BOCCIA: “MI SONO CHIESTA SE FOSSE UNA “SALVINIZZAZIONE” POLITICA O UNA CRISI DI MEZZA ETÀ…CI DEVO ANCORA RIFLETTERE”

Estratti dall’intervista di Pierluigi Diaco a Nunzia De Girolamo per ‘Oggi

 

NUNZIA DE GIROLAMO INVIATA DI MASSIMO GILETTI PER 'NON E L'ARENA'

 (…) Di recente Massimo Giletti, abilissimo nel capire quello che piace al pubblico, l’ha scritturata perfino come inviata in una puntata di “Non è l’Arena”. In molti si domandano: il suo futuro sarà dentro il piccolo schermo? “Oggi la politica si fa anche in tv”, dichiara lei, diabolica e felice, con il tono di chi la sa lunga.

 

Come sta?

 

"Benissimo".

 

Bugiarda.

 

“Non voglio essere ipocrita: in un primo momento ero delusa, arrabbiata ed amareggiata per la sconfitta elettorale. Oggi, però, sono rinata. Fare politica, purtroppo, lascia un senso di impotenza, soprattutto se non ricopri ruoli veramente decisionali. E' iniziata una nuova fase".

annaelsa tartaglione nunzia de girolamo silvio berlusconi

 

E Berlusconi come sta? Vi sentite?

 

“Lo sento costantemente. Continuo ad andare ospite in tv a rappresentare Forza Italia, ci confrontiamo spesso sulla linea. Anche se non rinuncio mai, come ho sempre fatto, a difendere alcune battaglie personali su cui il nostro partito è più morbido".

 

La mancata elezione non ha cambiato nulla tra voi?

 

nunzia di girolamo

"Nemmeno di una virgola".

 

Ha detto: "Con Berlusconi ho un rapporto franco, non compiacente, molto maschile". Traduzione?

 

“Gli dico sempre ciò che penso, anche quando le mie opinioni possono apparire scomode. Non ho mai avuto bisogno di intermediari per parlare con lui: il nostro è un rapporto schietto e sincero. Le racconto un episodio: quando gli raccontai che mi ero innamorato di un uomo di sinistra (Francesco Boccia), lui mi rispose: 'Ognuno in vita sua fa ciò che vuole'. Quando dico che col Presidente ho un rapporto da uomo a uomo, significa che non ho mai avuto quella inutile sudditanza psicologica nei suoi confronti che hanno in molte".

FRANCESCO BOCCIA SU INSTAGRAM

 

A proposito: la sua collega Alessandra Mussolini non ha gradito "Loro", il film di Paolo Sorrentino che racconta una fase della vita del Cav. A lei è piaciuto?

 

“Ho sempre stimato Paolo Sorrentino. Lo adoro, la serie “Young Pope” è un capolavoro. Ho visto solo “Loro 1” e non è il film che mi sarei aspettata: l'ho trovato fuori dal tempo, arriva un po' tardi”.

 

Lei è l'unico politico che, pur non essendo eletto, viene invitato nei talk show come e più di prima. La sua rivincita pubblica passa dalla televisione?

 

“Penso sinceramente che la tv abbia vinto sulla politica. I partiti sono diventati molto deboli. I politici hanno sempre fatto il gioco dei conduttori: hanno partecipato ai talk show, non li hanno mai orientati davvero. Per esempio, Berlusconi ha creato la tv commerciale, mentre la macchina televisiva, negli ultimi anni, si è dedicata alla formazione, alla creazione e al lancio di nuovi leader, come Renzi e Salvini".

 

A lei andare in tv piace da matti.

 

"Il mio modo di stare davanti alle telecamere è naturale: non recito, non ammicco, non sgomito e, davanti alle telecamere, mi comporto normalmente, come faccio nella vita di tutti i giorni. Credo che questa mia naturalezza il pubblico l’abbia percepita”.

renata polverini nunzia de girolamo mariarosaria rossi catia polidori

 

Per Massimo Giletti ha fatto addirittura l'inviata in una puntata cult di "Non è l'Arena", su La7. Sta provando a cambiare mestiere?

 

“Ringrazio Massimo per la fiducia: mi sono molto divertita a fare l’inviata speciale. Penso che si possa fare politica in qualsiasi contesto: fuori dai Palazzi, nei mercati e in tv. Presto scriverò un libro. Nella mia vita non ho mai escluso nulla: non mi spaventa cambiare mestiere, ma è ancora presto per parlarne”.

 

Ha ricevuto offerte per progetti televisivi?

 

“Ho ricevuto varie offerte, ma per ora ho detto solo dei “no”. Sono lusingata dal fatto che mi abbiano pensata".

 

(…)

 

E' sposata con Francesco Boccia, economista e deputato del Pd. Anche lui è in minoranza nel suo partito, come lei. Questo vi sta unendo ancora di più?

 

maria rizzotti nunzia de girolamo (3)

(ride) “No, questo sta solo aiutando di più Francesco ad accettare di essere minoranza anche in casa”.

 

Di recente suo marito ha pubblicato su Instagram una foto a petto nudo: ha gradito?

 

“Mi sono chiesta se fosse una “salvinizzazione” politica o una crisi di mezza età…”.

 

Cosa si è risposta?

 

(ride) “Ci devo ancora riflettere”.

 

(…)

 

VITTORIO SGARBI NUNZIA DE GIROLAMO

Molti la corteggiano spudoratamente...

 

"Onorata, ma sono una donna del sud: fedelissima".

 

Nunzia De Girolamo è incline al perdono?

 

“Un attore famoso direbbe: “Non tanto…”.

 

(…)

 

compleanno di nunzia de girolamo con berlusconi 3compleanno di nunzia de girolamo myrta merlinocompleanno di nunzia de girolamo con francesco bocciacompleanno di nunzia de girolamo francesco boccia brinda con silvio berlusconiberlusconi nunzia de girolamo berlusconi nunzia de girolamo alessandra mussolini nunzia de girolamonunzia de girolamo e giovanni totinunzia de girolamoFRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHI FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHI FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO nunzia de girolamo francesco boccia compleanno di nunzia de girolamo bianca berlinguercompleanno di nunzia de girolamo 2compleanno di nunzia de girolamo con mariarosaria rossi 8

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…