herschel walker

CHE BATOSTA PER HERSCHEL WALKER, EX CAMPIONE DI FOOTBALL E CANDIDATO REPUBBLICANO ULTRACONSERVATORE IN GEORGIA: E' SOSTENITORE DEL DIVIETO DI ABORTO ASSOLUTO MA UNA DONNA LO ACCUSA DI AVERLE PAGATO UN'INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA NEL 2009, VISTO CHE NON VOLEVA DIVENTARE PADRE – PER NON PARLARE DEI FIGLI NON RICONOSCIUTI, DELLA PISTOLA PUNTATA ALLA TESTA DELLA EX MOGLIE E…

Dal “Corriere della Sera”

 

herschel walker 9

Un figlio, star di TikTok e Twitter con un milione di follower, che mette sotto accusa il padre, un ex campione di football americano candidato ultraconservatore al Senato, ferreo sostenitore di un divieto di aborto assoluto: «Tu difensore dei valori della famiglia? Ma se hai fatto almeno quattro figli con quattro donne diverse e non ti sei curato mai di nessuno di loro, andando solo a cercare altre avventure sessuali, mentre a casa eri tutto minacce e violenza».

herschel walker 7

 

E il Daily Beast che pubblica la testimonianza di una donna che sostiene di aver fatto nel 2009 un aborto pagato dalla star del football che non voleva diventare padre.

Imponendo, contro la volontà del suo partito, un ex campione di football americano come candidato repubblicano della Georgia per il Senato, Donald Trump sapeva di trasformare in uno spettacolo rischioso la battaglia per un seggio chiave delle elezioni di mid term .Herschel Walker, afroamericano, icona sportiva ma personaggio ruvido, dall'eloquio impacciato e con un passato non privo di punti oscuri, era parso subito, alla vecchia guardia repubblicana, una scommessa azzardata. Ma, trainato dall'ex presidente, aveva stravinto le primarie. Subito dopo sono cominciati i guai.

 

herschel walker 8

In estate si diffonde la voce di figli nascosti. Lui nega, mente anche al suo team elettorale. Poi, davanti all'evidenza, ammette di averne uno di 13 anni. Poi ne riconosce uno di 10. Infine spunta una figlia ormai 40enne: risale ai suoi anni studenteschi. La sua candidatura è nel caos, Herschel perde la fiducia dei suoi collaboratori, ma la battaglia della Georgia è essenziale per i repubblicani e il seggio del senatore democratico in carica, il pastore protestante Raphael Warnock, anche lui nero, eletto a sorpresa e con appena il 51% dei voti alle elezioni suppletive del 5 gennaio 2021, è uno dei più contendibili. Il partito fa quadrato attorno a Walker e lui tiene duro.

 

herschel walker 6

Ora, a un mese dal voto, due nuove mazzate. Walker nega di aver mai fatto abortire una donna e querela il Daily Beast che accusa di avercela coi repubblicani di colore e di voler favorire i democratici. Il sito, che non ha pubblicato il nome della donna che lo accusa, ha però pubblicato la ricevuta della clinica dell'aborto e l'assegno mandatole negli stessi giorni da Walker con un biglietto con su scritto «riposa e recupera», seguito da un «prego che tu ti senta meglio». Storia controversa, ma fin qui il Daily Beast non ha ricevuto querele.

 

herschel walker 4

Più difficile smentire le accuse del figlio Christian che in alcuni tweet e video postati su TikTok va giù duro: «Sei stato minaccioso e violento con noi, fummo costretti a cambiare casa sei volte in sei mesi per sfuggirti. Non mi dà fastidio chi sbaglia e poi ammette i suoi errori. Ma non ne posso più della tua ipocrisia e di ascoltare le tue menzogne. Tutta la famiglia ti ha pregato di non candidarti per non far venire fuori la sporcizia del tuo passato.

 

Ci hai mostrato il dito medio e hai deciso di lavare i panni sporchi in pubblico: basta!». Stavolta Herschel non nega né contesta, anche perché tempo fa, accusato dalla ex moglie di averle una volta puntato una pistola alla tempia, ammise di aver avuto in passato problemi di malattie mentali. Si limita a twittare: «Amerò, comunque, sempre mio figlio Christian».

herschel walker 5

 

Ormai nessuno dubita che Walker sia un bugiardo seriale (a parte le paternità negate, ha riempito il suo curriculum di falsità), ma in fondo anche Trump è amato da mezza America anche se dice bugie ed è stato abortista. Allora Herschel va a parlare in una chiesa di Atlanta, promette di combattere per il divieto di aborto anche in caso di stupro, incesto o se è in pericolo la vita della madre: «Tutte scuse». E riceve un'ovazione. L'8 novembre potrebbe spuntarla comunque: i sondaggi continuano a indicare un testa a testa.

herschel walker 2herschel walker 1herschel walker 3

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...