OBAMA, NEW YORK NON TI AMA - IL SEMISCONOSCIUTO REPUBBLICANO BOB TURNER BATTE I DEMOCRATICI (È LA PRIMA VOLTA DAL 1920!) E CONQUISTA IL SEGGIO DI QUEENS E BROOKLIN - HA PRESO IL POSTO DI ANTHONY WIENER, IL PARLAMENTARE CHE AMAVA MOSTRARE IL SUO ‘’GINGILLO’’ ALLE ELETTRICI (VIA TWITTER) - “UN MESSAGGIO FORTE E CHIARO A WASHINGTON E ALLA SUA IRRESPONSABILE POLITICA FISCALE”…

(TMNews) - Brutto colpo per il presidente americano Barack Obama. Con una vittoria storica i Repubblicani hanno conquistato un seggio di rappresentante al Congresso in uno dei bastioni democratici, la 9a circoscrizione di New York, un voto considerato un test per la leadership democratica.

L'uomo d'affari repubblicano Bob Turner ha vinto battendo il suo avversario democratico Dave Weprin. Il seggio era divenuto vacante dopo le dimissioni di Anthony Weiner, l'ex astro nascente democratico, implicato in uno scandalo a sfondo sessuale su Twitter.

Turner potrà vantarsi di essere il primo Repubblicano a conquistare un seggio nella nona cirscoscrizione di New York dal 1920, distretto che ingloba i Queens e Brooklin. Rivolgendosi ai suoi sostenitori in festa - scrive la Bbc online - Turner ha detto che con questo voto i cittadini hanno bocciato la "irresponsabile" politica fiscale del Presidente degli Stati Uniti. L'esito del voto è "un messaggio forte e chiaro" verso Washington, ha concluso Turner.

 

BOB TURNER CON LA MOGLIE PEGGYBarak ObamaDAVID WEPRIN

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…