OCCHIO, CHE I POLACCHI HANNO IL DITO SUL GRILLETTO – IL PRESIDENTE ANDRZEJ DUDA HA DETTO CHE VORREBBE CONSENTIRE ALLA NATO DI SCHIERARE ARMI NUCLEARI SUL PROPRIO TERRITORIO, A SCOPO DI DETERRENZA CONTRO LA RUSSIA: “IL TEMA È APERTO”. NON È CHE POI SI FANNO PRENDERE LA MANO?
andrzej duda volodymyr zelensky
La Polonia potrebbe consentire alla Nato di schierare armi nucleari sul proprio territorio a scopo di deterrenza contro la Russia. Lo ha detto il presidente polacco, Andrzej Duda, in un’intervista concessa al settimanale “Gazeta Polska”. La Polonia “non ha armi nucleari” e “nulla indica che in un futuro prossimo la Polonia possa mantenerne sotto la propria responsabilità”, ha detto il capo dello Stato. Tuttavia, “esiste sempre la possibilità di una partecipazione alla condivisione nucleare” della Nato. “Abbiamo parlato con i leader statunitensi” a proposito del fatto “se gli Usa stiano ponderando questa opportunità. Il tema è aperto”, ha affermato Duda.
andrzej duda volodymyr zelensky 2andrzej duda volodymyr zelensky andrzej duda volodymyr zelensky 1 georgette mosbacher con il presidente polacco andrzej duda