PER LA FORNARINA PIAGNENS LA SECONDA SCONFESSIONE PUBBLICA DA PARTE DI CAIMARIO MONTI, DOPO LA SOSTITUZIONE A ‘PORTA A PORTA’ CON GRILLI. ALLA TERZA SCATTERÀ IL CARTELLINO ROSSO E LA FORNARINA TORNERÀ A MANGIARE GIANDUIA - DITE A PASSERA CHE I DIRETTORI DEL MINISTERO, COME FRINGE BENEFIT, HANNO A DISPOSIZIONE OLTRE ALLA MACCHINA CON AUTISTA, ANCHE AUTO DI GRANDE CILINDRATA COME BMW, MERCEDES, AUDI - BETTY OLIVI, LA BADANTE DA TRASFERTA DI FULLMONTI - SARMI VORREBBE LA NOMINA ALLA GUIDA DI FINMECCANICA - SVEGLIATE GIARDA! FA IL MINISTRO DEL BILANCIO…
DAGOREPORT
1- Che uomo Tonti dei Monti. E' un duro, uno che non piange. E così sconfessa la già ridimensionata Fornarina dalla lacrima facile. Quando parla di sacrifici non gli spunta la lacrimuccia. Rispondendo ad un giornalista che gli chiede lumi sulle supposte che ha regalato agli italiani per Natale, Caimario Monti fa notare che di sacrifici si può parlare "anche che uno si commuova". Per la Fornarina piagnens la seconda sconfessione pubblica, dopo la sostituzione a âPorta a Porta' con Grilli senza testa. Alla terza scatterà il cartellino rosso e la Fornarina tornerà a mangiare gianduia.
2- Betty Olivi, la badante da trasferta di FullMonti, si preoccupa del suo Capo. Durante la conferenza stampa a Bruxelles gli versa premurosamente l'acqua poi ordina ai giornalisti di chiudere perché Sudario Monti deve andare a riposare. Ma viene subito smentita da Rigor Montis. "Io non devo andare a risposare ma a lavorare" risponde piccato Bocconcino alla badante da trasferta. Questo esecutivo è veramente un gerontocomio. Nel vero senso della parola.
3- Attenzione! Dumbo Giarda è stato avvistato Montecitorio. I commessi sono preoccupati perché era senza badante e infermiere e per questo hanno chiamato rinforzi. Temono che Dumbo pensi di essere ministro del Bilancio e agisca in tal senso. Anche se sarà difficile farlo tornare alla realtà , cioè titolare del ministero dei Rapporti col Parlamento, dopo quello che ha detto Full Monti a suo conto riconoscendogli che Dumbo sta trattando con i partiti le modifiche alla manovra ammazza-Italia
4- Tra i bocconiani ci sono anche quelli in sonno. Tra questi c'è Minimo Sarmi che è stato seduto nel board dell'università sforna-ministri per quasi dieci anni dal 2001 al 2009. Sarmi come Biancaneve spera di essere risvegliato dal suo Principe di cravatta azzurrina. Però al posto del bacio vorrebbe la nomina alla guida di Finmeccanica, carica che il postino più pagato al mondo sta inseguendo da anni. Si libererebbe così delle Poste per le quali - si mormora da tempo - ci sarebbero numerose nubi all'orizzonte.
5- Airone Passera, dopo la manovra, comincerà a buttare un occhio, anzi gli occhi, sulle Poste. Le voci che arrivano dall'Eur rendono nervoso il ministro dello Sviluppo Economico, Trasporti, Comunicazioni e via andare. I direttori come fringe benefit hanno a disposizione oltre alla macchina con autista, anche auto di grande cilindrata come Bmw, Mercedes, Audi. Benzina e assicurazione pagate, naturalmente
FORNERO MONTI dd d f e c ee cfa ff MARIO MONTI ELSA FORNERO IN LACRIME E MARIO MONTI CORRADO PASSERA