marino speranza salvini cameron

LE PERLE PIRLA BY TRAVAGLIO - MARINO: "IL MIO FUTURO? SENZA POLITICA”. COME IL SUO PRESENTE -“SALVINI SONDA LE ANIME DEL CENTRODESTRA". UNA SEDUTA SPIRITICA?NO, SPIRITOSA - SPERANZA: “LA MINORANZA PD NON VOLEVA FAR CADERE RENZI". VOLEVA FAR CADERE SE STESSA

Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

MARINOMARINO

 

Padri costituenti. "Invito gli amici di FI a usare cautela parlando diVerdini. Egli è galantuomo, conosce la loro biografia e mantiene riserbo" (Saverio Romano, ex Udc e FI, oraverdiniano, Twitter, 26.9). Loro però conoscono la sua e pure quella di Romano. Si potrebbe raccontarle nella nuova Costituzione.
 

Pezzi & prezzi. "FI perde i pezzi e accusa: mercato delle vacche" (Corriere della sera, 23.9). Ce li stanno ricomprando tutti, non vale.
 

Il solco. "Cambiamo la Costituzione nel solco dei Padri costituenti" (Maria Elena Boschi, Pd, ministro delle Riforme, La Stampa, 23.9). Un solco talmente profondo da sembrare una tomba.
 

CAMERON MAIALECAMERON MAIALE

Good news."Evasione, pene più leggere" (la Repubblica, 23.9). In effetti 230 detenuti per reati finanziari su 50mila sono ancora troppi.
 

Maggioritario all' inglese. "Nella biografia non autorizzata di David Cameron, si racconta di un rito durante il quale al futuro premier venne chiesto di calarsi i pantaloni e inserire' una parte della sua anatomia' nella bocca di un maiale'" (Corriere della sera, 22.9). Lui l' Italicum e il Porcellum se li è fatti contemporaneamente in un colpo solo.
 

Ignaro Marino. "Il mio futuro? Senza politica” (Ignazio Marino, Pd, sindaco di Roma , Il Messaggero 22.9). Esattamente come il suo presente

 

SALVINI 1SALVINI 1

Giustizia sarà fatta. Confalonieri da Dell’Utri, la visita in carcere: “Ora dategli giustizia” (Corriere della Sera, 23.9). In effetti 7 anni per mafia sono pochini

 

Tutto in famiglia. "La Finanza nella Popolare di Vicenza: 'Nascosto un passivo di 974 milioni'" (Corriere della sera, 23.9). Finalmente una banca che combatte la criminalità rapinandosi da sola.
 

Visti e rivisti. “Rai, affondo Pd sui talk show:'Vanno rivisti'" (la Repubblica, 23.9).
Due volte, anche in replica?
 

Bavaglio Buono. “Il ddl intercettazioni è un attacco al diritto di cronaca, il tentativo di mettere un bavaglio all' informazione. Il Pd si opporrà duramente" (Donatella Ferranti, Pd, contro il bavaglio del governo Berlusconi, 23.2.2009). "Macchè bavaglio, M5S cavalca battaglie del passato" (Donatella Ferranti, Pd, a favore del bavaglio del governo Renzi, l' Unità, 24.9.2015). Cioè di quando c' era ancora il Pd.

NAPOLITANO BARBIERENAPOLITANO BARBIERE

Angelona e Angelino. "Migranti, alla fine l' Europa ha capito che la nostra linea è giusta" (Angelino Al fano, Corriere della sera, 24.9). E' stato nell' istante esatto in cui, al posto di Angelino Alfano, l' ha esposta Angela Merkel.
 

Peli superflui. "Vertice franco -tedesco -britannico su Siria e Libia. L' Italia viene tenuta fuori" (Corriere della sera, 24.9). Ecco, appunto.
 

Herr Lantini. "Il caso Volkswagen dimostra i limiti industriali della dottrinaLandini" (Il Foglio, 24.9). Diavolo di un Landini: s' è messo a dirigere pure la Volkwagen. Sfido che poi succedono le cosacce.
 

Portarsi avanti. "Giubileo, l'allarme dei magistrati: 'A Roma serve più personale'" (Corriere della sera, 24.9). E gli appalti non sono ancora partiti.
 

roberto speranzaroberto speranza

Anema e core. " Salvini sonda le anime del centro destra" (Corriere della sera, 25.9). Più che una seduta spiritica, una seduta spiritosa.
 

Spes ultima dea. "Ora avete visto che la minoranza non voleva far cadere questo governo" (Roberto Speranza, minoranza Pd, La Stampa, 24.9). Voleva far cadere se stessa.
 

Bei tempi. "L' appello di Napolitano ai leader Ue: 'L' Ungheria deve essere sanzionata'" (La Stampa, 25.9). Si potrebbe richiamare l' Armata Rossa, l' ultima volta a Budapest gli era tanto piaciuta.
 

Garantismi. "Il pedofilo allenatore a processo" (Il Messaggero, 23.9). Dunque, assodato che l' imputato è già pedofilo prim' ancora della prima udienza, il processo servirà ad accertare se sia davvero un allenatore.
 

bobo staino bobo staino

#Stainosereno. "Il Senato ha offeso profondamente Cécile Kyenge. E pensare che sono stati tutti eletti direttamente" (Sergio Staino, l' Unità, 22.9). No, caro, sono stati tutti nominati con l' Italicum. Però, dai, la vignetta fa molto ridere.
 

Merda d' artista."C.A.C.C.A-Ilnuovo Centro diArte Contemporanea sulla Cultura Alimentare inaugura oggi alle 19" (Comune di Bologna, Twitter, 22.9). Buona digestione.
 

STAINOSTAINO

Ultimi Dagoreport

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…