sanna marin

POSTA! - LA BELLA E CAPACE PREMIER FINLANDESE RIPRESA MENTRE BALLA ALLEGRA E FELICE, PER EVITARE PETTEGOLEZZI A SUE SPESE HA FATTO UN ESAME ANTI DOPING E NON SOLO. RISULTATA NON POSITIVA, COME SOSTENEVA, VORRÀ FORSE DIMOSTRARE CHE NON CONDIVIDE CERTE DEVIANZE GIOVANILI, QUELLE ACCLAMATE DA UN LEADER ITALIANO CENSORE DA ANNI DEGLI ORGANIZZATORI DI FESTE PRIVATE ELEGANTI IN STILE BURLESQUE ?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

enrico letta con gli occhi della tigre

Lettera 1

Caro Dago, il 25 settembre italiani chiamati a scegliere tra "Bella ciao" e "Letta ciao"...

 

Pikappa

 

Lettera 2

A sentire le “idee” dei nostri venerabili politici, torna d’attualità (lo è sempre stato, invero) Manzoni:

“Si regolano come dicono che si deve fare con gli amici: ne hanno poche, ma a quelle poche sono molto affezionati”…

Giuseppe Tubi

 

Lettera 3

LA BORRACCIA DI ENRICO LETTA CON SCRITTA BELLA CIAO

Caro Dago, Facebook, Instagram e Twitter hanno rimosso il video dello stupro di Piacenza perchè viola le loro regole. La solita pagliacciata di sinistra. La foto del piccolo Aylan Kurdy, invece, sta sempre lì. Evidentemente un bimbetto morto sulla sabbia, viene considerato al pari della carne esposta nelle macellerie. Non viola alcuna rrgola.

 

A.Reale

 

Lettera 4

CARO DAGO.IL ministro di maio toglie le onorificenze ad una decina di oligarchi russi.NON RIESCO ad immaginare i loro pianti, strepiti, urla per tale ....decisione, ma si consoleranno pensando alla perdita di "LEADER BIBITARO DEL S.PAOLO" del suddetto ministro.saluti.ALEX

 

Lettera 5

sanna marin balla con sabina sarkka

Dago Magister vitae, il commissario all'economia dell'unione europea Gentiloni ha dichiarato (riferendosi alla Grecia): "L'UE ha imparato la lezione". Non ho capito se era una minaccia (se non fate quello che vi diciamo vi distruggiamo, come abbiamo fatto egregiamente col popolo greco) anche in funzione delle prossime elezioni in Italia, oppure la presunzione di aver capito gli errori commessi.

 

Opterei per la prima ipotesi, visto che con le sanzioni alla Russia i vertici europei dimostrano di non aver capito un bel niente. Per soddisfare il  padrone di oltre oceano stanno mandando in rovina non una sola nazione ma l'intera unione europea. E non è ancora scattata la sanzione sul petrolio russo!

 

Intanto alcuni stati (persino l'Arabia Saudita) stanno acquistando petrolio russo che poi ci rivenderanno a prezzo maggiorato. Che genio Einstein, che aveva capito qual'è l'unica cosa veramente infinita!!

Un suddito.

enrico letta luigi di maio

 

Lettera 6

Caro Dago, il "partito degli artisti"  rigorosamente di sinistra altrimenti non lavorano (altro che tessera del ventennio) straparlano contro la Meloni, non c'è nessuna femminista in servizio per prenderne le difese? Murgia, Boldrini, Cirinna' e compagnia avariata (copyright Dago)  vi siete nascoste per la vergogna di avere tali complici privi di talento e capaci solo di insultare?

FB

 

Lettera 7

GIORGIA MELONI PUBBLICA IL VIDEO DELLO STUPRO A PIACENZA

Caro Dago,

La Ducetta che pubblicando il video della terribile violenza di un immigrato nei confronti di una donna, dovrebbe allora pubblicare il video della vendetta del branco di Ladispoli nei confronti di un adolescente.

 

Chiaro: l’ area geografica in questione credo sia nera più della pece e di questi tempi le fa comodo tacere. Invece, Giorgia, se fosse come pretenderebbe di far credere, dovrebbe denunciare, compresi i genitori che  non sanno esserlo, alla luce dei fatti.

Alb.

 

Lettera 8

Caro DAGO come tutti si immaginavano la signora è risultata negativa al test-antidroga. Ovvio test fatto da suo "cugino"! Se positiva... La NATO... Avrebbe accusato i russi di.... Istigazione alla... Perversione.

....Saluto. Ale

 

sanna marin avvinghiata a un uomo in un club di helsinki 2

 

Lettera 9

In Italia si votano i partiti e non le persone. Questa lettura può non piacere, ma è chiaramente ribadita dalla legge elettorale, che da pieno potere al partito nel decidere chi candidare e chi eleggere, prosciugando totalmente la libertà dell’elettore di scegliere le persona prima dei partiti. Questo, ripeto, può non piacere, ma votare non è dare un giudizio estetico, non votare potrebbe diventarlo.

 

#KULTURA

 

Lettera 10

Caro Dago, la Nasa conferma: il 29 agosto si 'torna' sulla Luna. Cercano in tutti modi di distrarre le persone dalla mega crisi economica che hanno provocato con la fesseria delle sanzioni a Putin, che stanno sanzionando assai più l'Occidente della Russia . Ma sarà difficile perché le bollette da pagare arrivano a casa, non sulla Luna.

 

A.B.

 

Lettera 11

GIOVE FOTOGRAFATO DAL TELESCOPIO WEBB

Caro Dago, chissà se le gravi crisi di questo terribile 2022 insegnerà ai futuri governanti a non commettere i gravi errori dei loro predecessori? Tutti, da Obama a Sarkozy, dalla Merkel a Blair e ovviamente Berlusconi, sono da condannare per la loro incapacità e la mancanza di visione strategica, avendo permesso alla Russia di avere praticamente l'esclusiva della fornitura del gas e alla Cina l'esclusiva della mano d'opera per realizzare praticamente tutto ciò che occorre all'Occidente.

 

Ora per cercare di migliorare la situazione servirebbero leader (e governi) caratterizzati da grande capacità, visione e ascolto. Purtroppo però di queste persone non se ne scorge traccia in nessun paese occidentale...

FB

 

Lettera 12

esplosioni in crimea 1

Gentil Dago

in questo tripudio di inclusività, diversità, donne, giovani etc etc con cui ci vengono magnificate le liste appena licenziate, piene di figurine politically correct, tanto carine quanto utili solo a mascherare il solito caravanserraglio di disastrati e disastrosi politici di lungo corso, c'è qualcuno che si è preoccupato di riservare anche solo una minuscola quota di posti a qualcuno che ci capisca qualcosa, vista la situazione di m. in cui ci troviamo sprofondati, grazie soprattutto a quei sommi incompetenti, ma perfettamente scelti col bilancino di tutte le quote, che impazzano a Bruxelles?

Cordiali saluti

gioR

 

Lettera 13

conferenza stampa di sanna marin

Caro Dago, Ucraina, Usa ai cittadini americani: "Lasciate il Paese ora". Ma come, non stava andando tanto bene? Gli ucraini non sono tanto valorosi? Non è partita la controffensiva per riconquistare i territori perduti? Quante balle ci raccontano giornali e tv!

 

Spartaco

 

Lettera 14

Dago,

Il prossimo parlamento, stante la riduzione numerica dei posti, manchera' dei peones eletti per far numero, in compenso avremo tanti pezzi da 90, voglio vedere come si metteranno d'accordo quando dovranno votare.

MP

 

Lettera 15

il video di giorgia meloni contro il reddito di cittadinanza 4

Dago dei Grandi Fiordi,

 la bella e capace premier finlandese ripresa mentre balla allegra e felice, per evitare pettegolezzi a sue spese ha fatto un esame anti doping e non solo. Risultata non positiva, come sosteneva, vorrà forse dimostrare che non condivide certe devianze giovanili  quelle acclamate da un leader italiano censore da anni degli organizzatori di feste private eleganti in stile burlesque ?

saluti - peprig –

 

Lettera 16

Stimato Dago,

 

la Roma di Mourinho ripresenta il verrou delle squadre catenacciare mirate soprattutto a non finire in serie B. Certo, a colpi di 1 a 0, si salverà e chissenefrega del bel gioco.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 17

Caro Dago,

MURALE BACIO PUTIN ZELENSKY

forse ha ragione Enrico Letta quando dice che "il video postato da Giorgia Meloni su uno stupro è un video indecente e indecoroso" e che "non si può essere irrispettosi dei diritti delle persone". Ma del diritto delle persone a non essere violentate non ha niente da dire? E se il video è indecente e indecoroso, quali aggettivi userebbe per definire lo stupro? Brutale? Feroce? Ignobile? Spregevole? Turpe? O, semplicemente, criminale? A lui la scelta...

Gualtiero Bianco

 

Lettera 18

Caro Dago, temperature dei termosifoni ridotte di due gradi, limitando anche l'orario di accensione. Riduzione dell'illuminazione pubblica nelle strade e sui monumenti sino al 40% dei consumi totali. Uffici pubblici chiusi alle 17, negozi alle 19 e locali alle 23.

 

sanna marin avvinghiata a un uomo in un club di helsinki

 È il piano di emergenza per quando la Russia, questo inverno, chiuderà i rubinetti del gas. A quel punto i popoli d'Europa penseranno che sia meglio stare senza gas e continuare a mandare armi a Kiev affinché Zelensky e Signora possano farsi fotografare da Vogue o avere il gas e lasciare che Russia è Ucraina si arrangino tra loro?

 

Axel

 

Lettera 19

Dago,

Il deputato Sensi vada a leggersi il significato di devianza. Pur non avendo particolari simpatie per la Meloni, trovo corretto quanto afferma. Per propagandare l'ennesimo bonus, quello dello psicologo, si giustificano, per esempio, i comportamenti sbagliati degli adolescenti perche', poverini, turbati dal lockdown. Fino a che concederemo tutto, giustificheremo tutto, comprenderemo tutti i 'disagi', continueremo a produrre dei disadattati in una societa' divisa tra chi ha voglia di fare e chi vuole esserne un parassita.

MP

 

Lettera 20

renzi filippo sensi

Caro Dago, la tua disamina sulla scelta di due giovani " figli di Albione", come venivano chiamati i sudditi di sua maestà sino alla seconda guerra mondiale, di vivere bucolicamente da contadini in terra marchigiana è  condivisibile. In parte, però. 

 

Assodato che i due fidanzatini inglesi partirono dalla Gran Bretagna con una dote di tutto rispetto -450 mila euro, 900 milioni di vecchie lire-,  sbarcando in Italia ed acquistando alla modica somma di 160 mila euro un rudere e non si capisce bene quanti ettari coltivabili a ulivi o altra mercanzia biologica, spernacchiare per questa scelta fatta da due abbienti giovani inglesi i due milioni di giovani italiani, tra i quali un mio parente, mi pare offensivo.

 

GIOVE FOTOGRAFATO DAL TELESCOPIO WEBB - 1

I giovani che_ loro sì  senza dote di famiglia _ si ingegnano a fare camerieri, lavapiatti, lavavetri e altri mestieri umili in terra straniera meritano rispetto. Mi pare cosa buona e giusta. Prova, tu che puoi, a dare ad ognuno dei due milioni di italiani non dico 450 mila euro, ma molto di meno offrendo loro un lavoro dignitoso in Italia, prediligendo il sud, e vedrai che anche agli italiani ricresceranno quei denti che mancano.  Con affetto. Un tuo lettore della prima ora.

sanna marin avvinghiata a uno sconosciuto in un club di helsinki 3sanna marin avvinghiata a uno sconosciuto in un club di helsinki 1SANNA MARIN ACCERCHIATA DA UOMINI sanna marin avvinghiata a uno sconosciuto in un club di helsinki 6SANNA MARIN MEME sanna marin in discoteca

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…