giorgia meloni donald trump

POSTA – CARO DAGO, CORAGGIO! ALLA FINE QUESTO SURREALE SUSSEGUIRSI DI SCELTE ECONOMICHE E POLITICHE DA TEATRO DELL'ASSURDO SERVIRÀ A FAR CAPIRE CHE SE GLI IGNORANTI NON GOVERNANO, NON È PER UN COMPLOTTO, MA PER PURA SOPRAVVIVENZA DELLA SPECIE UMANA. (ALMENO LO SPERO) - "NELLE GUERRE DEI DAZI NON VINCE NESSUNO". "NESSUNO" È IL NUOVO NOMIGNOLO DELL'UE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

TWEET SUI DAZI E GIORGIA MELONI

Caro Dago, "Nelle guerre dei dazi non vince nessuno". "Nessuno" è il nuovo nomignolo dell'Ue?

Nino

 

Lettera 2

Caro Dago: visto che Trump è allergico ai dazi nostri, aumentiamo l'IVA sui prodotti USA del 20%, lui sarà contento che non siano dazi e forse smetterà di rompere.

Valter Coazze

 

Lettera 3

Caro Dago, Errol, padre di Elon Musk, sulla guerra in Ucraina: "Solo con il tempo capiremo chi l'ha davvero iniziata". In linea con Papa Francesco che disse "La Nato è andata ad abbaiare alle porte di Mosca"?

EPA

TWEET SUI DAZI E GIORGIA MELONI

 

Lettera 4

Caro Dago, Ortona, la premier Meloni per la seconda volta, in pochi mesi, a bordo della nave Vespucci, orgoglio della Marina del Ventennio. Le opposizioni antifasciste non hanno nulla da dire? Salirebbero volentieri a bordo anche loro?

J.R.

 

Lettera 5

Dago carissimo,

coraggio! alla fine questo surreale susseguirsi di scelte economiche e politiche da teatro dell'assurdo servirà a far capire che se gli ignoranti non governano, non è per un complotto, ma per pura sopravvivenza della specie umana. (Almeno lo spero).

duty-free cordialities,

Ivan Viola

 

Lettera 6

errol musk

Caro Dago, sentiamo dire che coi dazi di Trump gli Usa avranno la peggio. E allora lasciamoli affondare, perché mai dovremmo lanciargli una scialuppa di salvataggio?

Martino Capicchioni

 

Lettera 7

Caro Dago,

sempre per capire: quel burino di JD Vance vuole difendere la Le Pen. Ma cosa ne sa Vance del caso Le Pen? Ha letto gli atti? Conosce la legge francese? Mentre quella signora della Schlein vuole difendere il sindaco di Istanbul Imamoglu. Ma cosa ne sa la Schlein del caso Imamoglu? Ha letto gli atti? Conosce la legge turca?

L. A. Voisin

 

Lettera 8

Caro Dago, Macron dà le istruzioni sul da farsi dopo i dazi Usa. Se sono buone come quelle dopo che era andato a parlare personalmente con Putin al Cremlino sull’invasione dell'Ucraina, siamo a posto!

Axel

 

Lettera 9

donald trump rassicura wall street - vignetta by ellekappa

Sarà un ragionamento terra terra ma, i dazi che sembra stiano sconvolgendo il mondo, potrebbero benissimo essere risolti, girando le nostre attenzioni, ed i nostri scambi commerciali, ai paesi del Brics, che hanno potenziali di mercato incredibili.

 

Al di là delle sanzioni attive, restare sotto la spada di Damocle made in USA, sarebbe l'ennesimo segno di un servilismo economico dal quale non vogliamo staccarci, anche mentalmente. Come si dice in Sicilia:per un cornuto, un cornuto e mezzo! E chi vuol capire, capisca.

Saluti Il Gandi

 

Lettera 10

Caro Dago, Brignone operata dopo poche ore dalla caduta sugli sci. Ma Schlein non diceva che le liste d'attesa sono interminabili?

Greg

 

Lettera 11

GIORGIA MELONI - LA MARGARET THATCHER DELLA GARBATELLA - MEME

Dago colendissimo,

dopo una fruttuosa frequentazione del corso serale di economia domestica presso la parrocchia della Garbatella, la sora Giorgia ci rassicura, facendo presente che i dazi non sono poi una catastrofe. D’altronde Donaldone suo ama i dazi, e la Giorgina si è attivata subito con la UE affinché non ci sia alcuna reazione, perché altrimenti si arrabbia. Riepilogando il Giorgia-pensiero: il sor Donald intende penetrarci nel posteriore, e noi fermi, altrimenti lo disturbiamo.

 

Lettera 12

Caro Dago, sui migranti? Ue impreparata, ci invadono come e quanto vogliono. Sul Covid? Ue impreparata, non avevamo nemmeno le mascherine. Sull'invasione dell'Ucraina? Ue impreparata, Putin ha usato i cannoni sapendo che noi, in nome del pacifismo,

avevamo solo il burro.

 

MEME SUI DAZI DI TRUMP

Sui cambiamenti climatici? Ue impreparata, abbiamo distrutto il settore auto. Sui dazi di Trump? Ue impreparata, si sapeva da mesi ma in giro ci sono solo facce sorprese, sconvolte e terrorizzate che non sanno che pesci prendere. Tutti assieme nell'Ue solo per rimediare figuracce!

 

Tony Gal

EFFETTO DEI DAZI SUL DOLLARO giorgia meloni - meme by vukicMEME SUI DAZI DI TRUMP AI PINGUINI DELLE ISOLE HEARD E MCDONALD

Ultimi Dagoreport

ursula von der leyen donald trump xi jinping cina unione europea stati uniti

FLASH! - COME REAGIRE ALLA TERZA GUERRA MONDIALE DI TRUMP? PIU’ CHE UNA WEB-TAX SULLE BIG TECH, PER METTERE IN GINOCCHIO IL DAZISTA DELLA CASA BIANCA, FACENDO RITORNARE DI COLPO LE ROTELLE AL LORO POSTO, SAREBBE SUFFICIENTE LA VENDITA DEL 10% DEI TITOLI DEL TESORO AMERICANO IN POSSESSO DI CINA E UNIONE EUROPEA (AL 2024 PECHINO NE DETENEVA 768 MILIARDI, MENTRE I 27 PAESI UE NE HANNO IN PANCIA OLTRE DUEMILA MILIARDI) – DI TALE MOSSA MORTALE, CONFERMATA A DAGOSPIA DA FONTI AUTOREVOLI, NE STANNO DISCUTENDO NELLA MASSIMA RISERVATEZZA GLI EMISSARI DEL DRAGONE DI XI JINPING E GLI SHERPA DEI CAPOCCIONI DI BRUXELLES (COME DICONO A QUARTICCIOLO: ‘’EXTREME EVILS, EXTREME REMEDIES…’’)

donald trump matteo salvini giuseppe conte vladimir putin

DAGOREPORT – ALLEGRIA! RICICCIA L’ALLEANZA DEGLI OPPOSTI POPULISMI: SALVINI E CONTE - SABATO SCORSO, I GEMELLI DIVERSI SI SONO RITROVATI IN PIAZZA A SBANDIERARE LE COMUNI POSIZIONI TRUMPUTINIANE CHE DESTABILIZZANO SIA LA MAGGIORANZA DI GOVERNO CHE L’OPPOSIZIONE - IL LORO RUOLO DI GUASTATORI NEI RISPETTIVI SCHIERAMENTI FA GODERE TRUMP, CHE HA PRESO DUE PICCIONI CON LA SUA FAVA: CONDIZIONA IL GOVERNO MELONI E SPACCA IL PD DI ELLY SCHLEIN – SFANCULATO BEPPE GRILLO, ANNIENTATO LO ZOCCOLO DURO PENTASTELLATO, AL POSTO DELL'ELEVATO", COME "IDEOLOGO", CONTE HA MARCO TRAVAGLIO - IL RUOLO DI CASALINO NEL SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE ANTI-RIARMO DI SABATO... - VIDEO 

giorgia meloni donald trump economia recessione dazi

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI VOLERÀ FINALMENTE NEGLI STATI UNITI PER IL TANTO AGOGNATO FACCIA A FACCIA CON TRUMP: MA COSA ANDRÀ A FARE? SOPRATTUTTO: QUALE RISULTATO OTTERRÀ? -L’UNICO SPAZIO CHE OGGI HA A DISPOSIZIONE LA THATCHER DELLA GARBATELLA È IL PERIMETRO STABILITO DA KAISER URSULA CON MACRON E MERZ, CHE SI RIASSUME IN TRE PUNTI: DIALOGO, REAZIONE E DIVERSIFICAZIONE DEI MERCATI - L'EVENTUALITA' CHE, DOPO OCCHIONI E MOINE MELONIANE, IL TRUMPONE RINCULI DAL 20% A ZERO DAZI E' DA ESCLUDERE: IL TYCOON BANCAROTTIERE PERDEREBBE LA FACCIA - MA L'UNDERDOG NON PUO' TRATTARE NEMMENO UN DIMEZZAMENTO DELLE TARIFFE RECIPROCHE AL 10% PERCHE' LA NEGOZIAZIONE DEVE PASSARE PER BRUXELLES – LA DUCETTA PUÒ SOLO PROVARE A ESERCITARE UNA MORAL SUASION SUL SUO AMICO TRUMP E FARSI SCATTARE QUALCHE FOTO PER FAR ROSICARE DI INVIDIA MATTEO SALVINI - VIDEO

vespa meloni berlusconi

DAGOREPORT - VABBE’, HA GIRATO LA BOA DEGLI 80 ANNI, MA QUALCOSA DI GRAVE STA STRAVOLGENDO I NEURONI DI "GIORGIA" VESPA, GIA' BRUNO - IL GIORNALISTA ABRUZZESE, PUPILLO PER DECENNI DEL MODERATISMO DEMOCRISTO DEL CONTERRANEO GIANNI LETTA, CHE ORMAI NE PARLA MALISSIMO CON TUTTI, HA FATTO SOBBALZARE PERFINO QUELLO SCAFATISSIMO NAVIGATORE DEL POTERE ROMANO CHE È GIANMARCO CHIOCCI – IL DIRETTORE DEL TG1, PRIMO REFERENTE DELLA DUCETTA IN RAI, E’ RIMASTO BASITO DAVANTI ALL’”EDITORIALE” DEL VESPONE A "CINQUE MINUTI": "DAZI? PER IL CONSUMATORE ITALIANO NON CAMBIA NULLA; SE LA PIZZA A NEW YORK PASSERÀ DA 21 A 24 EURO NON SARÀ UN PROBLEMA". MA HA TOCCATO IL FONDO QUANDO HA RIVELATO CHI È IL VERO COLPEVOLE DELLA GUERRA COMMERCIALE CHE STA MANDANDO A PICCO L’ECONOMIA MONDIALE: È TUTTA COLPA DELL’EUROPA CON “GLI STUPIDISSIMI DAZI SUL WHISKEY AMERICANO’’ - VIDEO

tulsi gabbard donald trump laura loomer timothy haugh

DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU CONSIGLIO DI UNA MAGA-INFLUENCER, LA PROCACE LAURA LOOMER, GIOVEDI' TRUMP HA CACCIATO SU DUE PIEDI IL GENERALE TIMOTHY HAUGH, DIRETTORE DELLA NATIONAL SECURITY AGENCY - LA NSA È LA PRINCIPALE AGENZIA DI CYBERSPIONAGGIO DEGLI STATI UNITI (CON 32 MILA DIPENDENTI, È QUASI IL 50% PIÙ GRANDE DELLA CIA) - LA CACCIATA DI HAUGH AVVIENE DOPO LA DECAPITAZIONE DEI CAPI DEI SERVIZI SEGRETI DI CIA E DI FBI, CHE TRUMP CONSIDERA IL CUORE DI QUEL DEEP STATE CHE, SECONDO LUI, LO PERSEGUITA FIN DALL’ELEZIONE PRESIDENZIALE PERDUTA CONTRO BIDEN NEL 2020 – UNA EPURAZIONE MAI VISTA NELLA TRANSIZIONE DA UN PRESIDENTE ALL’ALTRO CHE STA ALLARMANDO L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE. CON TRUMP CHE SI FA INTORTARE DA INFLUENCER BONAZZE, E FLIRTA CON PUTIN, CONDIVIDERE INFORMAZIONI RISERVATE CON WASHINGTON, DIVENTA UN ENORME RISCHIO - (E C’È CHI, TRA GLI 007 BUTTATI FUORI A CALCI DA ''KING DONALD'', CHE PUÒ VENDICARSI METTENDO A DISPOSIZIONE CIÒ CHE SA…)

elon musk donald trump matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ PERMETTERSI DI SGARRARE CON MACRON, MERZ, URSULA, CHE GIÀ EVITANO DI CONDIVIDERE I LORO PIANI PER NON CORRERE IL RISCHIO CHE GIORGIA SPIFFERI TUTTO A TRUMP. UN BLITZ ALLA CASA BIANCA PRIMA DEL CONSIGLIO EUROPEO, PREVISTO PRIMA DI PASQUA, SAREBBE LA SUA FINE -  UNA RECESSIONE PROVOCATA DALL’AMICO DAZISTA TRAVOLGEREBBE FRATELLI D’ITALIA, MENTRE IL SUO GOVERNO VIVE SOTTO SCACCO DEL TRUMPUTINIANO SALVINI,

IMPEGNATISSIMO NEL SUO OBIETTIVO DI STRAPPARE 4/5 PUNTI AGLI ‘’USURPATORI’’ DELLA FIAMMA (INTANTO LE HA “STRAPPATO” ELON MUSK AL CONGRESSO LEGHISTA A FIRENZE) - UN CARROCCIO FORTIFICATO DAI MEZZI ILLIMITATI DELLA "TESLA DI MINCHIA" POTREBBE FAR SALTARE IN ARIA IL GOVERNO MELONI, MA VUOLE ESSERE LEI A SCEGLIERE IL MOMENTO DEL “VAFFA” (PRIMAVERA 2026). MA PRIMA, A OTTOBRE, CI SONO LE REGIONALI DOVE RISCHIA DI BUSCARE UNA SONORA SCOPPOLA…