matteo salvini e luca morisi

POSTA! - CARO DAGO, SOLO UN INGENUO PUÒ PENSARE CHE LO SCANDALO DI MORISI NON SIA PILOTATO. I FATTI RISALGONO AL 14 AGOSTO E SI SCOPRE SOLO ORA A POCHI GIORNI DALLE ELEZIONI. COME SI PUÒ PENSARE CHE LA STAMPA, IN UN'ESTATE NOIOSA RAVVIVATA SOLO DALLA NOTIZIA DEL CANE ABBIENTE DELLA CIRINNÀ, POSSA ESSERSI FATTA SFUGGIRE UNO SCOOP COSÌ SCOTTANTE? FARCI PASSARE PER ALLOCCONI, PROPRIO NO...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

luciana lamorgese

Chissà se la Lamorgese si sarà resa conto che, a parte far sgomberare il campo nomadi allestito dai visitatori del Rave party del lago di Mezzano, verrà ricordata sopratutto per la scena dell’elicottero dei carabinieri che si abbassa e solleva la sabbia per far allontanare un uomo, preso di mira dal loro radar, che prendeva il sole durante le misure restrittive in una Palermo deserta.

 

Stessa scena dell’elicottero che volava a pelo d’acqua a Salerno per allontanare un paio di bagnanti. Ancora più demenziale la scena del giovane runner solitario sulla spiaggia di Pescara alla 7 di mattina che viene inseguito da un spiegamento ingente di forze dell'ordine.

 

Impeto Grif

 

greta thunberg a milano per il clima 3

Lettera 2

Caro Dago, Pre-Cop26, Draghi: "Sul clima i giovani hanno ragione, la transizione ecologica è una necessità". Ma certo, se non lo sanno i giovani, che hanno tanta esperienza, chi dovrebbe saperlo?

 

Furio Panetta

 

giuseppe conte a dimartedi

Lettera 3

Caro Dago, i grillini si sono sempre scagliati contro i "poteri forti", ora il giornale "Domani" ci spiega che l'ex sconosciuto Conte in realtà coltiva da tempo una fitta rete di conoscenze di personaggi di elevato standing e responsabilità. Non è che i grillini si ritrovano un capo indicato e scelto proprio da quei “poteri" che volevano combattere?

 

FB

 

aumenti in bolletta

Lettera 4

Caro Dago, Istat, a settembre l'inflazione balza al 2,6%, top dal 2012. E con i mega rincari delle bollette ci siamo messi sul binario giusto per tornare a cavallo degli anni '70-'80 del secolo scorso: inflazione a due cifre.

 

Matt Degani

 

ROBERTO FICO

Lettera 5

Caro Dago, energia, il presidente della Camera, Roberto Fico: "Rincari bollette non per la transizione ecologica". Già lo sapevamo. È per la transizione dal lockdown alla ripresa economica: così avremo tutti più soldi da spendere…

 

Bobby Canz

 

no time to die 2

Lettera 6

Caro Dago, New York, l'ex James Bond Daniel Craig sarà Macbeth in una nuova edizione della tragedia di Shakespeare che andrà in scena al Lyceum Theater nella primavera 2022. Così le fans potranno andare in Broadway di giuggiole!

 

E.Moro

 

Migranti frontiera Messico Usa

Lettera 7

Caro Dago, protesta delle donne a Kabul, disperse con spari in aria. Questo non è rispetto dei diritti umani! I talebani non potevano usare la frusta come fa la polizia di frontiera di Biden coi migranti al confine col Messico?

 

Tom Schusterstich

 

Lettera 8

Caro Dago, scusa ma a questo punto mi sono del tutto perso! Ma come? Esce un'intervista su un quotidiano nazionale e l'intervistato smentisce l'intervista? Non alcune parole o interpretazioni, ma l'intera intervista?

 

massimo giannini otto e mezzo

Due sono le cose: o l'intervistato ha bisogno davvero di una perizia psichiatrica perché la demenza senile lo sta divorando o la perizia serve all'intervistatore, ché ormai ha le allucinazioni, scarroccia verso la millanteria. L'Italia è una commedia, ma non fa più ridere per niente.

 

Saluti

SR

 

ANGELA MERKEL CON IL MARITO

Lettera 9

Caro Dago, Angela Merkel in crisi col marito, il professor Joachim Sauer. Lui, tempo fa, l'avrebbe tradita con una ex allieva. Dev'essere un tipo incontentabile: non gli bastava la taglia della “Culona"?

 

Giuly

 

Lettera 10

Caro Dago, Milano, i "gretini" di Youth4Climate: «Chiudere le industrie di fonti fossili entro il 2030».  Sì, così poi i genitori sfameranno i propri figli con l’ossigeno!

 

Giacomo Francescatti

 

luca morisi e matteo salvini

Lettera 11

L'escort romeno dice che Morisi avrebbe fatto addirittura un bonifico per le prestazioni concordate, chissà che causale ha indicato… Questa è una resa dei conti interna alla Lega (vedi anche l'uscita di Pillon che si aggrega sempre al più forte del momento) e una lezione al Capitano che ha peccato di troppa sicurezza.

 

Lettera 12

Caro Dago, nel Mantovano 234 persone sono state denunciate per aver percepito indebitamente il reddito di cittadinanza. Al vaglio della Procura ci sono le posizioni di 165 stranieri e 69 italiani.

 

reddito di cittadinanza

Mentre oggi il premier Mario Draghi incontrerà la "scienziata" Greta Thunberg per aggiornarsi sulle ultime novità in fatto di riscaldamento globale, i clandestini continuano a fargliela sotto il naso entrando in Italia dove, quando, come e in quanti vogliono e facendosi assegnare il reddito di cittadinanza senza averne i requisiti. Come non bastassero i furbetti italiani!

 

Gian Morassi

 

KIM JONG UN DIMAGRITO - PARATA MILITARE A PYONGYANG

Lettera 13

Caro Dago, Corea del Nord, Kim Jong-un respinge offerta Usa per dialogo. Forse perché ha visto che quando "Sleepy Joe” incontra i leader degli altri Paesi o si addormenta o non ricorda i loro nomi?

 

Daniele Krumitz

 

morti sul lavoro 3

Lettera 14

Caro Dago, lunedì Governo e sindacati si sono riuniti per parlare di sicurezza sul lavoro. La risposta è stata immediata: 11 morti bianche in due giorni.

 

J.N.

 

BARCONE DI MIGRANTI ARRIVA A LAMPEDUSA

Lettera 15

Caro Dago, migranti, in 101 sbarcano a Lampedusa: hotspot al collasso con 950 clandestini. Non è una novità. Il piano è sempre il solito. Trasferirli in tutta Italia, saturando ogni luogo, finché collassa l'intero Paese.

 

Simon Gorky

 

piero marrazzo

Lettera 16

Indovinello: quale smodata passione accomuna Luca Morisi e Piero Marrazzo?

(Soluzione: la politica)

 

Giuseppe Tubi

 

Lettera 17

Caro Dago, i lumini a batteria usati nei cimiteri avevano una volte le batterie estraibili per poterle sostituire quando esaurite.

 

Forse per costringere le persone ad acquistare dei lumini nuovi quando le batterie si sono scaricate, i lumini attualmente in commercio sono costruiti in modo da non poter sostituire le batterie.

 

cimitero

Ciò crea dei problemi di smaltimento in quanto è impossibile smistare le batterie esaurite negli appositi contenitori per cui le batterie in questione finiscono inevitabilmente nella raccolta della plastica con cui sono fatti i lumini. 

 

A mio avviso, per consentire la raccolta differenziata delle batterie esauste, dovrebbe essere vietata per legge la vendita di apparecchiature funzionanti a batteria se tali batterie non sono facilmente estraibili e sostituibili.

 

Pietro Volpi

 

Lovere (Bg)

 

Lettera 18

greta thunberg a milano per il clima 30

Caro Dago, Pre Cop-26 Milano, Mario Draghi ha incontrato Greta Thunberg. Si è fatto dare l'impermeabilino giallo autografato? Eh, come? La svedesina gli ha dato la road map per la lotta ai cambiamenti climatici? Che imbarazzo!!!

 

John Doe Junior

 

Lettera 19

Caro Dago, Draghi: "Con la riforma del catasto che il governo avvierà tutti pagheranno la stessa cosa quanto prima. Nessuno pagherà di più, nessuno di meno". E quindi, se tutto resta com'è, la riforma la fa tanto per passare il tempo perché non ci sono altre urgenze?

 

Theo

 

Angela Merkel pappagalli 4

Lettera 20

Caro Dago, in Germania l'inflazione a settembre vola al 4,1%, top da 30 anni. Conscia della probabile debacle del suo partito alle elezioni, Angela Merkel prima di lasciare ha avvelenato i pozzi?

 

Gildo Cervani

 

Lettera 21

Caro Dago,

Solo un ingenuo può pensare che lo scandalo di Morisi non sia pilotato. I fatti risalgono al 14 agosto e si scopre solo ora a pochi giorni dalle elezioni. Come si può pensare che la stampa, in un'estate noiosa ravvivata solo dalla notizia del cane abbiente della Cirinnà, possa essersi fatta sfuggire uno scoop così scottante?

LUCA MORISI

 

Dai su! Capisco che la politica è un teatrino dove ognuno recita un ruolo ben definito, ma farci passare per allocconi, proprio no...

 

Un caro saluto,

 

Mary

 

mimmo lucano arriva all'universita' la sapienza di roma 15

Lettera 22

Caro Dago, i magistrati sospettano che dietro il modello di accoglienza di Riace, ci fosse un piano criminale sui migranti. Serve altro per capire che dietro le centinaia di sbarchi giornalieri, ben organizzati anche con l'aiuto involontario o no delle Ong, si nascondono organizzazioni criminali potentissime e ricchissime? Speriamo che la Magistratura e Lamorgese facciano qualcosa...

 

FB

 

Lettera 23

renzi mattarella

Dagosapiens, nutrire simpatia per Renzi è un po' troppo ma riconoscergli il "capolavoro" (ipse dixit) di mandare Draghi a Palazzo Chigi è doveroso. Speriamo che stia lavorando ad un altro capolavoro: far restare Draghi e Mattarella dove sono. Per chiunque abbia buon senso e un po’ di vecchio e sano amor di Patria sarebbe la logica conseguenza.

 

Vittorio Squadrachevincenonsicambia ExInFeltrito

 

manganellate della polizia agli attivisti per il clima a milano 1

Lettera 24

Caro Dago, il centro congressi di Milano, dove sono in corso Youth4Climate e la PreCop 26, è stato chiuso per emergenza dopo che un tampone anti Covid eseguito sui partecipanti ha dato esito positivo. Che ridere, vorrebbero salvare il mondo ma non sono in grado di salvare nemmeno se stessi!

 

P.F.V.

 

manifestazioni no vax 8

Lettera 25

Caro Dago, Roma, campagna d'odio contro Draghi e Mattarella, perquisiti 4 no vax. Giustissimo. Chi non ricorda le migliaia di perquisizioni nella prima decade degli anni 2000 quando le campagne d'odio erano scatenate contro l'allora premier Berlusconi?

 

Ettore Banchi

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…