malika, cacciata di casa a castelfiorentino perche' lesbica

POSTA! - CARO DAGO, A MALIKA CHE SI È COMPRATA UNA MERCEDES DICO: HAI FATTO BENE, GODITELI QUEI SOLDI, TANTO LI HAI PRESI SOLO A DEI RICCASTRI RADICAL CHIC DEL CACTUS, LI HAI FREGATI TUTTI ALLA GRANDE! - VUOI VEDERE CHE ALLA FINE L'UNICO CHE NE CAPISCE DI POLITICA È RENZI? HA ESPULSO CONTE, HA PREVISTO L'IMPLOSIONE DEL M5S, CHISSÀ SE CI RISERVERÀ ALTRE SORPRESE...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

variante delta

Lettera 1

Caro Dago, Covid, 26mila nuovi casi da variante Delta in Gran Bretagna, mai così tanti dal 23 gennaio. Porca miseria. Ai primi di giugno - se ben ricordo - erano 2 mila.

 

Altro che riaprire le discoteche. Questo dovrebbe farci rizzare tutte le antenne possibili. Da noi succederà lo stesso.

 

Yu.Key

 

FRANZONI VILLETTA COGNE

Lettera 2

Caro Dago, Cogne, la villetta del delitto resta alla famiglia della Franzoni. Sembra giusto. Dopo il tragico fatto di sangue avvenuto in quei locali, chi vorrebbe andare ad abitarci?

 

Nereo Villa

 

Lettera 3

vaccino alle giovani donne

Caro Dago, via libera del Governo britannico alla terza dose del vaccino anti-Covid a partire da settembre. Il richiamo ulteriore mira a rafforzare e preservare l'immunità anche di fronte a possibili varianti. Ma certo. L'impressione è che si stiano arrampicando sugli specchi. Avanti così è tra un anno saremo al settimo richiamo.

 

Nick Morsi

 

Lettera 4

Dago, ti fai dare dalla Malika il numero del concessionario dove ha comperato il Mercedes? La tipa dice che ha pagato la sua nuova classe A, soli 17 mila euro e da quel poco che so io dei prezzi delle Mercedes, so che con 17 mila euro, di una classe A ne compri solo metà! Se poi quel concessionario fa opere di beneficenza, allora come già ho detto all'inizio: datemene il numero!!!

 

Malika Chalhy

Dago, la tipa è stata una gran paracula e onestamente sai cosa le dico? Le dico: hai fatto bene, goditeli quei soldi, tanto li hai presi solo a dei riccastri radical chic del cactus, per cui se li hai solati io non ne posso essere altro che felice!

 

P.S. Almeno il fratello lo aveva detto fin dall'inizio: mia sorella sta facendo tutto questo per soldi... C'aveva preso alla grande!

 

Chapeau per la tipa che ha fregato alla grande tutti i radical chic... non c'è altro da aggiungere, se non CHAPEAU!

 

Francesco Polidori

 

Lettera 5

Caro Dago,

Essendo un po' confusa e in difficoltà a districarmi fra binari, fluidi, no gender eccetera, non volendo offendere nessuno, vorrei chiedere agli esperti se si può usare la definizione "testa di c...o", che mi sembra possa adattarsi a tutti.

Grazie

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 6

beppe grillo 1

Caro Dago, un anno fa, Beppe cinghiale Grillo benediva l'allora premier per mancanza di prove Giuseppi, dicendoci che era un "elevato".

 

Ora, senza alcuna soluzione di continuità, ci dice che è un povero sfigato incapace di alcunché.

 

beppe grillo 2

A quale Beppe Mao dobbiamo credere, al primo o al secondo?

 

Credo non abbia più importanza: l'unica certezza è che, in una delle due occasioni, il tragicomico ha preso in giro il proprio elettorato.

 

Sarà difficile mantenerne la fiducia.

Johnkoenig

 

Lettera 7

Caro Dago

kamala harris a el paso 7

nella battaglia per l'identità di genere, che passa attraverso la stigmatizzazione di termini che la maggior parte di noi usa innocentemente, le pasionarie nordamericane non hanno sottolineato abbastanza che in tutti i paesi anglofoni per legge la donna che si sposa assume il cognome del marito: è anche questa una forma di prevaricazione quasi che lo status di signora fosse concesso dall'uomo alla donna.

 

Tutte le donne di potere anglosassoni portano il cognome da sposata, Fa eccezione Kamala Harris guardacaso ispano americana.

Gianni Mozzelin

 

soldati tedeschi 11

Lettera 8

Dago darling,

mi sono imbattuta sul sito francese "Hexagone gay" che racconta, senza piangini o scomuniche, l'evoluzione della ricerca di partners divisa per zone o decenni.

 

Pare che nelle centinaia di vespasioni (a volte anche con 6 posti!) che c'erano a Parigi (molto amati da Peyrefitte) durante l'occupazione tedesca d'inizio anni quaranta non fosse raro trovare soldati tedeschi che facevano sesso e non la guerra. Un "proibito" e inconfessabile antecedente dei movimenti "Make love not war" degli anni '60? Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 9

jamie lee curtis 75

Caro Dago, 78esima Mostra del Cinema di Venezia, Leone d'Oro alla carriera a Jamie Lee Curtis. Un premio maschilista che fossi in lei rifiuterei finché non viene istituito la "Leonessa d'Oro"...

 

Cocit

 

ciro e beppe grillo

Lettera 10

Mitico Dago, Grillo sta facendo resistenza all’essere assorbito dal gigantesco blob che ha sempre governato il paese, ma ormai è stato arpionato (il figlio). Si dimenerà un altro po’ ma il suo destino è segnato.

Stefano55

 

fabio capello dito medio

Lettera 11

Caro Dago,

Fabio Capello: "In campo vanno i giocatori non i tecnici. Se mandi Abbado a dirigere la banda migliore del mondo, suonerà benissimo ma resterà sempre una banda. Non diventano i Berliner".

 

Eh, dai! Il grandissimo Claudio è morto 7 anni fa. Non poteva almeno fare l'esempio con un direttore vivente?

 

Maxmin

 

Harrison Ford

Lettera 12

Caro Dago, infortunio alla spalla per Harrison Ford. Le riprese del quinto episodio di Indiana Jones sono state sospese per tre mesi per permettere all’attore di riprendersi. E non poteva farsi sostituire dal coetaneo "stuntman delle scalinate" - più giovane di 4 mesi - Joe Biden? Tanto che reciti alla Casa Bianca o sul set poco cambia.

 

Berto

 

Lettera 13

matteo renzi a belve

Caro Dago, vuoi vedere che alla fine l'unico che ne capisce di politica è Renzi? Ha espulso Conte da Chigi (solo tv e dpcm)  prima che combinasse ulteriori danni, ha previsto l'implosione del M5S; mentre le sedi di partito e direzioni di giornali pullulavano di guru e para-guru, che consideravano Conte uno statista e i grillini alleati indispensabili per allargare il campo progressista... tutti dilettanti allo sbaraglio! Chissà se il bullo ci riserverà altre sorprese...

FB

 

GREEN PASS

Lettera 14

Caro Dago, viaggiare in Ue senza restrizioni: la Green Pass, il Covid anche?

 

Eli Crunch

 

Lettera 15

Grande Dago, le dichiarazioni della murgia (scritto volutamente in minuscolo) riguardo Hamas mi fanno pensare che, forse, la libertà di parola non è poi questa gran cosa.

 

Sarebbe ora di porre un limite all'esposizione mediatica di questa "signora", che ci ha ormai abituato a dichiarazioni francamente ed oggettivamente vomitevoli.

michela murgia su hamas

 

Chiunque si riconosca in tali affermazioni non è nulla di più e nulla di meno di un nazifascista, poco cambia se nascosto dietro una bandiera arcobaleno.

 

Grazie Dago, sei sempre il migliore.

 

Nick Pagnotta

 

Lettera 16

Caro Dagos,

scusa, ma, perché è importante ogni cosa che dice o scrive la Murgia (vale anche per Saviano, Carofiglio e via scribacchiando, per limitarci al giro dei premiabili a stagione calda)?

 

michela murgia

Può essere importante contemplarne le ponzate per i loro editor e editori, per i loro amici e parenti, per i loro lettori, quelli che trovano, nel frattempo, non tutti disposti, peraltro, a apprezzare le qualità prosastiche e a salutare con ovazioni di giubilo l'interventismo presenzialista di cotanti ingegni: lettori che, in ogni caso, sono meno di coloro che leggono questo sito.

 

Insomma, perché riportarne opinioni dal chiaro intento provocatorio a finalità promozionale? Siete sicuri che sia più interessante sapere o ci sia più tasso di talento situazionista in tutto ciò che scappa (inorridito) da bocca e polpastrello a questi testimonial della causa di se stessi piuttosto che sapere che si dice a X Factor o che succede a L'isola dei famosi, che per costoro è un programma di vita cui sacrificare anche ogni residuo di buonsenso?

roberto saviano 14

 

Sarebbe ora di ignorarli. Dico: non da parte di chi scarta le notiziole di nessun conto riguardo quello che stamattina è spuntato in mente a Murgia e quello che ieri sera sul tardi ha occupato il cervello di Saviano: ma anche da parte giornali a stampa e online e canali tv. Lasciateli a bearsi del loro ombelico, che per questa gente è l'ombelico del mondoooo-oh!

 

Raider

 

VACCINAZIONE ETEROLOGA

Lettera 17

Caro Dago,

Covid, Oms Europa: "Casi in aumento del 10%, rischio di una nuova ondata". Se stiamo messi così il primo luglio, significa che prima di settembre saremo tutti di nuovo con la mascherina. Alla faccia dei "miracolosi" vaccini!

 

Martino Capicchioni

 

roma vaccinazione anti covid 19 per i maturandi

Lettera 18

Caro Dago, Organizzazione Mondiale della Sanità sollecita un "migliore monitoraggio" degli spettatori degli Europei di calcio, alla luce dell'andamento dei contagi da Covid, invitando le città che ospiteranno le ultime partite di calcio europeo a effettuare controlli più accurati durante gli spostamenti degli spettatori. Ma quali controlli accurati e spostamenti! A questo punto se non siamo un Continente di imbecilli ognuno rimane a casa propria e le partite si giocano senza spettatori.

 

E.S.

 

bill cosby 2

Lettera 19

Caro Dago,

Bill Cosby, 83 anni, torna libero. Annullata la condanna per violenza sessuale.

Per i giudici della Pennsylvania all'attore, conosciuto come il "papà d'America", è stato negato un giusto processo, perché era stato siglato da un procuratore un accordo a non procedere. Quelli del #MeToo protestano? E chissenefrega! Gioiranno quelli di Black Lives Matter, perché si evita l'ennesima "ingiustizia" nei confronti di un nero. Come ha giustamente scritto Barbara Alberti, non si possono difendere i diritti di qualcuno senza calpestare quelli di qualcun altro. Questo ne è l'esempio più lampante che forse comincerà a far riflettere anche la sinistra, che difende i diritti dei gay infischiandosene di quelli dei minori.

 

J.R.

 

Lettera 20

la presentazione del reddito di cittadinanza

Caro Dago, non c'è dubbio che i grillini siano incapaci e impreparati, dobbiamo però riconoscere che sono anche un po' sfortunati (a parte aver vinto la lotteria della vita con Grillo). Le due uniche misure che hanno introdotto, il reddito di cittadinanza e il cashback, sono subito state prese d'assalto da furbetti la seconda, e da delinquenti vari la prima. A dimostrazione che non basta essere "eletti" per diventare capaci... Draghi pensaci tu.

FB

 

Lettera 21

Ho letto con interesse che il PM del caso, a proposito del controverso suicidio di David Rossi, ha sostenuto che non vi sono prove a supporto di altre tesi che non siano il suicidio e, al tempo stesso, che non sono state disposte indagini autoptiche su alcune delle ferite  che aveva riportato.

 

il servizio delle iene su david rossi 5

Come le due affermazioni possano essere ritenute corrette e soprattutto coerenti lo lascio al giudizio di chi legge. Direi pure che la cosa, almeno personalmente, non mi  meraviglia affatto.

 

Basti dire che il fatto dal quale è nato l'evento specifico, una bancaccia che valeva meno di tre miliardi di euro invece acquistata con un esborso complessivo di 18 miliardi cash, non ha avuto nessuna conseguenza specifica.

 

il servizio delle iene su david rossi 7

Insomma, una vita non si misura in soldi ma, esaurite le banalità, cosa volete che sia un (preteso) suicida?

 

Piuttosto una domanda: c'è qualcuno disposto a giurare o scommettere, o entrambe, che le cose sarebbero andata esattamente allo stesso modo se la banca protagonista di questa curiosa vicenda senza quasi reati, così dicono le inchieste, anziché Monte dei Paschi di Siena si fosse chiamata Monte dei Pascoli di Arcore?

 

conte di maio

Lettera 22

Caro Dago,

Non ti sei commosso nel vedere la giornalista Rai parlare del colloquio Conte di Maio dinanzi al portone chiuso di casa Conte. Poverina poteva rimanere seduta nello studio. Deve essere stato uno stress inaudito.

Ciao.

Luciano Venturini Autieri

 

Lettera 23

Xi Jinping CINA

Caro Dago, il Presidente Xi ha chiarito che la Cina non si farà intimidire. Visto che gli USA hanno denunciato il fatto che i cinesi hanno in programma la realizzazione di ben 100 silos per missili balistici con testate nucleari, forse sarebbe il caso che cominciassimo anche noi europei ad incrementare i nostri arsenali? Magari per risparmiare potremmo far produrre gli armamenti necessari in Cina…

Mario Orlando

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…