carlo de benedetti elly schlein

POSTA! - CARO DAGO, NEL 2014 IL MITICO INGEGNERE SVIZZERO DE BENEDETTI INCORONAVA RENZI ("HA UNA EMPATIA E ENERGIA CHE ALTRI NON HANNO"),  E ABBIAMO VISTO COME È FINITA. OGGI USA PIÙ O MENO LE STESSE PAROLE PER LA STELLINA NASCENTE LA MULTIGENDER SCHLEIN, SUA QUASI CONNAZIONALE. SICURAMENTE ANDRÀ A FINIRE ALLO STESSO MODO...

sanna marin

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, elezioni in Finlandia. Orpo! Sanna Marin-ata dai conservatori e dalla destra Pur(r)a.

 

Jantra      

 

Lettera 2

Caro Dago, il Pentagono: "Il pallone-spia cinese ha raccolto immagini di siti militari Usa". Che scoperta! Avrebbe dovuto registrare i peti di Biden?

 

F.T.

 

Lettera 3

Dagovski,

Il Riscaldamento Globale ha portato

la Guerra Fredda a Temperatura Ambiente. 

Aigor

 

elly schlein walter veltroni foto di bacco (5)

 

Lettera 4

Caro Dago,

per la panchina dell'Inter al posto di Simone ci vorrebbe Simeone!

Ciao,Giorgio

 

Lettera 5

caro Dago,

un film nostalgico di Veltroni tratto dalle nostalgie di Veltroni, la rivendicazione del Ministro delle bistecche sane di una volta, il Garante della Privacy che, su carta intestata in stile Settecento veneziano, combatte le multinazionali americane come il tribunale di Trani che indagò seriamente su Standard & Poor's...  nemmeno il "non expedit" di Pio IX nel 1861 era così timoroso del futuro. Forse la pisciatina del Belli dopo il Salve Regina.

Rob

joe biden

 

Lettera 6

Caro Dago,

E' in atto una interessante riabilitazione del mestiere cosiddetto piu' antico,l'esercitarlo sembra essere diventato  una prova di intelligenza e le professioniste si presentano come se avessero inventato loro la f...... Mentre le Bombe Sexi del passato riuscivano e sedurre anche solo con lo sguardo,le nuove Bombole Sexi gareggiano nell'esibire il loro silicone in pose sempre piu' elaborate e contorte che le fanno sembrare spaventosi e  inquietanti  enormi ragni rosa ...... Qualcuno prima o poi fara' un film horror con queste aracnidesse giganti dai labbroni minacciosi .

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 7

Caro Dago, Antony Blinken ha telefonato al suo omologo russo Sergei Lavrov, a cui ha chiesto il rilascio del giornalista del Wall Street Journal, Evan Gershkovic, accusato di spionaggio. Risposta: "Sarà un tribunale a decidee la sorte del giornalista Usa". Il segretario di Stato se lo faccia spiegare dal suo capo Joe Biden: con le debite differenze è un po' quello che negli Stati Uniti sta accadendo a Donald Trump...

locandina del film quando di walter veltroni

 

Nino

 

Lettera 8

Siamo come la rana nel paiolo, con l’acqua che sale di temperatura.

Non ci rendiamo conto che, a poco a poco, ci avviamo a essere bolliti.

Questi inadeguati non solo ci portano al fallimento economico, ma ci instradano verso il fallimento morale.

 

Una dichiarazione sulle Ardeatine, una esternazione sui poveri musici tedeschi, una farneticazione sui partigiani, una battuta sul fascismo, una uscita sui veri italiani…sembrano situazioni improvvide, sono una primitiva strategia per cambiare la lettura della storia recente. E poi tanta esposizione mediatica, con la speranza si veda non la propria inconsistenza culturale, ma il “lato simpatico”, de noartri…

 

giorgia meloni.

Della “tassa piatta” non vi è traccia, ci concentriamo sul ponte sullo stretto, con uno come Salvini che tenta di spacciarsi come “uomo del fare”, uno che non ha mai avuto un lavoro…e non si obietti che la politica è un lavoro, potrebbe esserlo ma non per chi la usa in questi modi (e ricordiamoci dei 49 milioni di euro, o delle visite in Russia).

Gente come Durigon, Lollobrigida, Meloni stessa che prende decisioni.

Mi prende lo sconforto a pensarci!

Avevamo Draghi!

Giuseppe Tubi

 

evan gershkovich

Lettera 9

Il Wall Street Journal reagisce all'arresto del suo reporter, Evan Gershkovich, e ha chiesto in un editoriale l'espulsione dagli Stati Uniti dell'ambasciatore russo e dei giornalisti russi presenti negli Usa. "Una richiesta assurda", reagisce il Cremlino. Quanto frignano questi russi se dovesse toccare a uno di loro; come faranno a celebrare i loro volgari matrimoni a New York come la  Zakharova. Dalle foto che trapelano sul web sembrano usciti dalla saga della fuga dei cervelli avariati. Sono di una ridicolaggine rara.

 

Impeto Grif                      

 

Lettera 10

PAPA FRANCESCO

Caro Dago, Papa Francesco: "Servono politici saggi che non sprechino risorse". Una benedizione alla cancellazione di reddito di cittadinanza e Superbonus?

 

L.Abrami

 

Lettera 11

Dago colendissimo,

 

il Salvini ipotizza che la decisione del parlamento europeo sul tema auto elettrica sia stata “lubrificata” dall’arrivo - dal lontano oriente - di valigioni di fruscianti banconote.

 

Al “naso” del Salvini ci dobbiamo credere.

 

Vuoi che un uomo di tale esperienza - dopo aver lungamente frequentato il mondo di quel tizio di Mosca che pensava di fare un weekend di riposo a Kiev – non abbia intuito che anche da lì potevano affluire dei trolley per gli amici? Ovviamente, per ragioni di bon ton, non ha voluto essere sgradevole……

 

CARICATURA DI MARCO TRAVAGLIO - DAL GIORNALONE DELLA STAMPA

Saluti da Stregatto

 

Lettera 12

Caro Dago, secondo il giornale di Marco Travaglio "Da 6 mesi i membri del governo Meloni sono diuturnamente impegnati nella produzione di borborigmi, scemenze, oltraggi, oscenità, facezie, uscite da mitomani". Giuseppe Conte, invece, quand'era premier è riuscito a concentrare tutto in un'unica frase ad inizio Covid: "Siamo prontissimi!".

 

Frit

 

Lettera 13

Caro Dago, secondo James Olson, ex capo del controspionaggio della Cia, «Putin è un morto che cammina. Potrebbe essere ucciso per porre finalmente fine alla guerra in Ucraina». Se è un suggerimento, l'Occidente farebbe bene a pregare che l'attuale capo della Cia non organizzi nulla del genere, perché vi sarebbe la certezza matematica che il mondo salterebbe in aria per intero.

CARLO DE BENEDETTI BACIA ELLY SCHLEIN

 

Giacomo Francescatti

 

Lettera 14

Caro Dago, studenti transgender, lettera di Fdi a un liceo: "Cambiare nome è reato, stop alla carriera alias". Verissimo. Declinare false generalità è reato. Per intendersi, è la cosa che faceva una personcina come Matteo Messina Denaro durante i trent'anni di latitanza!

 

Fabrizio Mayer

 

Lettera 15

Caro Dago, per Carlo De Benedetti la Meloni e una «Una figurina, un fenomeno da baraccone, che dimostra demenza". Povero Ingegnere, da tempo ha finito l'ingegno e contro gli avversari riesce solo a vomitare insuti.

 

MASSIMILIANO FEDRIGA - ELEZIONI FRIULI VENEZIA GIULIA 2023

John Reese

 

Lettera 16

Caro Dago, il Papa: "No lavoro nero, sì lavoro dignitoso". Vorremmo ricordare al Santo Padre che i neri hanno diritto ad avere un lavoro tanto quanto i bianchi...

 

Bug

 

Lettera 17

Caro Dago, secondo gli exit poll, nel Friuli-Venezia Giulia oltre a riconfermarsi governatore il leghista Fedriga assesta pure una sonora mazzata del 61/65% al centrosinistra, dato sotto al 30%. Alzi la mano chi avrebbe mai pensato che nel Pd avrebbero cominciato a rimpiangere Letta così presto...

 

JENS STOLTENBERG

Claudio Coretti

 

Lettera 18

Caro Dago, Milano, a tre settimane di distanza dal blitz di Ultima Generazione in piazza Duomo in difesa dell'ambiente e per protestare contro l'uso dei combustibili fossili, il monumento equestre al centro della piazza imbrattato di vernice gialla lavabile non è ancora stato pulito. Sotto sotto al sindaco Beppe Sala non dispiace l'idea di una città "arcobaleno"?

 

Ferguson

 

ATTIVISTI DI ULTIMA GENERAZIONE IMBRATTANO LA STATUA DI VITTORIO EMANUELE A MILANO

Lettera 19

Caro Dago, Stoltenberg: "Martedì la Finlandia diventa membro della Nato". Avevamo 30 incapaci che in Ucraina non riescono a vincere contro uno solo - la Russia - e adesso ne avremo trentuno...

 

Ice Nine

 

Lettera 20

Caro Dago, nel 2014 il mitico ingegnere svizzero De Benedetti incoronava Renzi

"ha una empatia e energia che altri non hanno",  e abbiamo visto come è finita. Oggi usa più o meno le stesse parole per la stellina nascente la multigender Schlein, sua quasi connazionale. Sicuramente andrà a finire allo stesso modo...

ATTIVISTI DI ULTIMA GENERAZIONE IMBRATTANO LA STATUA DI VITTORIO EMANUELE A MILANO

FB

ATTIVISTI DI ULTIMA GENERAZIONE IMBRATTANO LA STATUA DI VITTORIO EMANUELE A MILANO

 

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO