soumahoro specialista nel fango - vignetta di de marco alluvione emilia romagna stivali

POSTA – “CARO DAGO, SOUMAHORO SI DICE ‘ESTRANEO AI FATTI’. MA NON SI È ACCORTO DELLO SFARZO IN CUI VIVEVANO MOGLIE E SUOCERA? HA IL FANGO DEGLI STIVALI ANCHE SUGLI OCCHI?” – “PARIGI, DONNA URLA ‘ALLAH AKBAR’ E MINACCIA DI ‘FAR SALTARE TUTTO’: LA POLIZIA LE SPARA. L'ACCOGLIENZA INCLUSIVA: VOLEVA ‘FONDERSI’ COI PARIGINI” - "PER RISOLVERE LA SPINOSA SITUAZIONE LUCCA STA ORGANIZZANDO UN PADIGLIONE A PARTE, SENZA PATROCINIO, DOVE GLI OSPITI ANTISEMITI POSSONO FIRMARE GLI AUTOGRAFI…”

ABOUBAKAR SOUMAHORO IN CATENE A VILLA PAMPHILJ NEL GIUGNO DEL 2020

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Soumahoro si dice "estraneo ai fatti". Ma non si è accorto dello sfarzo in cui vivevano moglie e suocera? Ha il fango degli stivali anche sugli occhi?

Scara

 

Lettera 2

Caro Dago, Putin: "Nessuna giustificazione per bombe sui civili a Gaza". Sembra di sentire Biden quando parla dei bombardamenti russi in Ucraina...

SL

 

Lettera 3

PUTIN BIDEN

Caro Dago, Parigi, donna urla "Allah Akbar" e minaccia di "far saltare tutto": la polizia le spara. L'accoglienza inclusiva: voleva "fondersi" coi parigini.

 

Elia Fumolo

 

Lettera 4

Caro Dago, ma gli "esperti" non avevano previsto una grande siccità? Esonda il Seveso a Milano, ma questa non è una notizia, perché esonda ogni anno. (Ma nessuno ha mai pensato a scavare un canale scolmatore?) Ieri sui giornali si dichiarava che l'Italia ha perso tanta acqua quanto la capacità di 10 o 20 laghi Trasimeno, oggi sembra che il lago di Como possa straripare. E per di più avremo altri 10 giorni di pioggia.

 

TUTTE LE SPESE DI LILIANE MUREKATETE

Ora che cosa diranno gli "esperti"? E dov'è finito il deputato con i sassolini dell'Adige? Secondo me è tutta una manfrina per poter ancora dire "Piove, governo ladro".

Saluti bagnati.

Cips.

 

Lettera 5

Dago,

Ogni tanto in Italia si fa qualcosa di valido. Il mose, tanto contestato, sta salvando Venezia dagli allagamenti. A quando, una vera limitazione degli afflussi turistici?

MP

 

baltic connector

Lettera 6

Caro D due cose

la prima: nel 2022 Nordstream, nel 2023 Baltic Connector, e il prezzo del gas va su, ormai gli olandesi chiamano questi mesi post-estivi "Tempo della semina"

 

La seconda: Per risolvere la spinosa situazione Lucca sta organizzando un padiglione a parte, senza patrocinio, dove gli ospiti antisemiti possono firmare gli autografi

salut'

WBBB

terroristi di hamas vivono nel lusso

 

Lettera 7

Caro Dago, Hamas accusa l'Italia: "È partner di Israele nell'aggressione". Continueremo a mandare aiuti a Gaza e a salvare musulmani nel Mediterraneo? Certamente sì, siamo stupidi a sufficienza!

Fabrizio Mayer

 

Lettera 8

Dago,

La coop Karibu, ed ancora prima Buzzi, mettono in risalto che l'accoglienza dei pseudo migranti e' un lucroso affare per molti. A quando qualcuno che smantelli questa vergogna?

SOUMAHORO SPECIALISTA NEL FANGO - VIGNETTA DI DE MARCO

MP

 

Lettera 9

Caro Dago, ma Fratoianni e degni compagni non provano vergogna ad aver portato in parlamento il marito e genero di chi sfruttava i migranti, di chi utilizzava i soldi a loro destinati per soddisfare il loro "diritto all'eleganza"? Farlo dimettere proprio no? E poi hanno il coraggio di parlare di Salvini...

FB

 

Lettera 10

Caro Roberto, Gomorra è un fenomeno di tutta la provincia di Napoli, anche oltre la provincia per la verità. Non fate gli arruffoni, però, la sparatoria al McDonald è avvenuta a Sant'Anastasia, paese alle falde del Vesuvio. La nota ADN Kronos lo specifica, ma il titolo parla di città partenopea. Piero D'Agostino , Napoli

 

bombe sulla striscia di gaza

P.s.: Il tuo "misero sito" (citazione tua) non ha dato notizia del caso del procuratore che indaga e poi dopo 7 anni, nel corso dello stesso processo,chiede assoluzione perchè il fatto non sussiste". Parlo del caso Conticini (Andrea)

 

Lettera 11

As Salam Alecum Dago,

Pier Silvio alla fine dixit: non sapevo nulla della mandrakata di Ricci e stimo Giorgia. Ma intignano indefessi dalle sedi dei giornali editi dai pluto - demo - piemontesi forse anco massoni e scrivono: o Piersilvio mente o non conta nulla.

 

antonio ricci premio guido carli 2023

Persino Mulè scrive che tutte le sue minacce al governo sono ideazioni frutto di cronica mala-fantasia. Eppur si campa così in quelle redazioni, oggi non avendo  voci, sussurri e fonti del Quirinale in merito al possibile premierato da presentare alle Camere, si rassegnano al futuro, la legge avrà molti mesi di cammino prima di essere approvata e chissà dove saremmo tutti in quel tempo.

 

 

Lo stesso si potrebbe dire del loro posti di lavoro, se gli editori aumentassero i contenimenti delle spese. Ma resterebbe pur sempre Corona. Buon festa domani a tutti credenti e quasi.

- peprig -

 

Lettera 12

Caro Dago,

ABOUBAKAR SOUMAHORO - MEME

Finalmente l'abbiamo capito : questo è un paese dove è più facile fare riforme costituzionali che rifare un marciapiede.

Signoramia

 

Lettera 13

Caro Dago, Visco: "Saggia la decisione della Bce di mantenere alti i tassi a lungo". Ha ragione. Ci sta portando un sacco di vantaggi economici. Ci sentiamo tutti più ricchi.

Ezra Martin

 

Lettera 14

Caro Dago,

Rinnovo contratto Pubblico Impiego: 7 miliardi

 

Cuneo fiscale: 10 miliardi

 

Salvini senza quota 101: non ha prezzo.

L’elettore triste

 

Lettera 15

emmanuel brigitte macron

Caro Dago, Francia, stelle di David su abitazioni e negozi di Parigi. Ormai l'alunno e la prof dell'Eliseo non contano più nulla: comanda l'Islam.

 

Theo

 

Lettera 16

Dago colendissimo,

finalmente è intervenuto con coraggio il sor Vlad, apprezzato per la sua reputazione di onestà e moralità, che ha dichiarato: “Non esiste nessuna giustificazione per i bombardamenti su centinaia di migliaia di civili a Gaza”. Il prossimo passo – finalmente – sarà quando ci svelerà il mistero dei due anni di bombardamenti sui civili ucraini. Finalmente sapremo la verità: gli americani, la Nato, o gli alieni?

 

Saluti da Stregatto

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…