emanuele pozzolo, el pistolero - vignetta by macondo pistola pistolero

POZZOLO, L’INCUBO DI FRATELLI D’ITALIA – IL DEPUTATO PISTOLERO SI FA VEDERE IN PUBBLICO E PROMETTE DI “TORNARE A FAR POLITICA”, NONOSTANTE LA SOSPENSIONE DAL PARTITO DELLA MELONI – POZZOLO NON VUOLE FARE LA FIGURA DEL CAPRONE ESPIATORIO E RIBADISCE DI NON ESSERE STATO LUI A SPARARE LA SERA DI CAPODANNO A ROSAZZA – IL NUOVO CAPO D’ACCUSA PER PORTO ILLEGALE D’ARMI E I DUBBI SUL CAPOSCORTA DI ANDREA DELMASTRO, PABLITO MORELLO (EX PORCELLO)

Estratto dell’articolo di Mauro Zola e Francesca Rivano per “La Stampa”

 

pozzolo meme

Ha lasciato tutti i presenti piuttosto sorpresi l'arrivo in Sinagoga a Vercelli, per le celebrazioni della Giornata della Memoria, del deputato Emanuele Pozzolo (al momento sospeso dal suo partito, Fratelli d'Italia), unico indagato per lo sparo alla festa di Capodanno a Rosazza, nel Biellese.

 

Un'apparizione pubblica decisamente inattesa, proseguita poi con la partecipazione alla cerimonia in Prefettura, e motivata dallo stesso Pozzolo con la sua intenzione di rientrare in gioco. «È tempo di tornare a far politica», ha risposto a chi gli chiedeva il motivo per cui è riapparso a un evento pubblico.

 

Dichiarazione destinata a far discutere anche all'interno di FdI, dove i giudizi sull'esponente vercellese sono andati facendosi via via più affilati. «Proseguirò anche con gli impegni già in calendario come deputato», ha aggiunto più tardi. Poca, invece, anzi nessuna voglia di parlare […] su quanto successo poco meno di un mese fa e sui risultati dell'indagine. Si limita ad annuire a chi gli chiede se, avendo affermato da subito di non essere stato lui a esplodere il colpo che ha ferito il biellese Luca Campana, si aspetta che venga fuori la verità, forse anche prima che inizi un eventuale processo.

 

LA RICOSTRUZIONE DEGLI SPARI DI CAPODANNO DELLA PISTOLA DI EMANUELE POZZOLO

[…] Pozzolo è scivolato via alle 11 sempre in silenzio. Forse […] è stato un modo per reagire alle novità degli ultimi giorni, confermate dalla procura di Biella: cioè all'arrivo di un nuovo capo d'accusa per «porto illegale di arma da fuoco in luogo pubblico o aperto al pubblico», dato che la pistola da cui è partito il colpo e che aveva portato lui alla festa sarebbe considerata «da collezione», e quindi non trasportabile nemmeno con il porto d'armi per difesa personale.

 

Anche il risultato dell'esame sui campioni dello stub prelevato quella notte su mani, giubbotto, maglione in pile e jeans di Pozzolo, consegnato dal Ris di Parma, sembrerebbe lasciare pochi dubbi. […] Una conferma importante per la procura.

BIELLA CIAO - MEME BY EMILIANO CARLI SUL CASO POZZOLO

 

[…] Andrea Corsaro, avvocato di Emanuele Pozzolo, ribadisce di non voler mostrare anzitempo le proprie carte: «Parleremo nelle sedi opportune: i processi non si fanno sui giornali». Dalla notte di Capodanno il suo assistito, indagato per lesioni colpose, omessa custodia dell'arma ed esplosioni pericolose, ha sempre detto «non sono stato io a sparare» e la linea non è mutata nemmeno dopo che lo Stub ha rilevato la presenza di 15 particelle di piombo, bario e antimonio sulle mani del parlamentare e di 43 sui vestiti.

 

«Quei dati dimostrano che Pozzolo era vicino a dove è partito il colpo, non che ha sparato lui», ribadisce Corsaro […]. Elementi che la difesa sta mettendo da parte e che, in futuro, davanti al giudice, potrebbero essere utilizzati per contestare la rilevanza dell'esame.

 

ANDREA DELMASTRO E PABLITO MORELLO

Intanto, si attendono i risultati degli accertamenti tecnici e biologici richiesti da entrambe le parti: la perizia balistica e l'esame delle impronte digitali sulla pistola, per le quali si prevede già che verranno trovate anche impronte dell'ex caposcorta di Delmastro, Pablito Morello, che ha detto di aver preso l'arma per metterla al sicuro. Ma anche gli esiti dell'esame biologico, chiesto dalla difesa, per la ricerca del dna sul cane della piccola arma dalla quale è partito il colpo che ha ferito a una coscia il 31enne Luca Campana. Pozzolo, fin dall'inizio, ha negato di aver sparato: se sul cane dell'arma venisse isolato un dna diverso dal suo forse la sua versione troverebbe un primo supporto.

luca campanaIL MOTOCLUB DI PABLITO MORELLOEMANUELE POZZOLO - GIUSTIZIA E FATTA? - VIGNETTA BY MACONDO pistoleri d italia - vignetta di vukic sul caso di emanuele pozzoloemanuele pozzoloLUCA CAMPANA - L UOMO FERITO DALLA PISTOLA DI EMANUELE POZZOLOemanuele pozzoloemanuele pozzolo post con citazioni di mussolinipozzolo delmastroEMANUELE POZZOLO PISTOLERO MEME MEME SU EMANUELE POZZOLO BY OSHOLE PISTOLE DI FRATELLI DITALIA - VIGNETTA BY ELLEKAPPA cena di natale di fratelli d italiaPOZZOLO, EL PISTOLERO - VIGNETTA BY MACONDO

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO