FARFALLA IN FUGA – IL GENERALE MORI SI RIFIUTA DI ANDARE AL COPASIR A SPIEGARE IL PROTOCOLLO “FARFALLA”: “NE PARLERÒ AL PROCESSO SULLA TRATTATIVA E NON VOGLIO ANTICIPARE LE MIE MOSSE IN UN’ALTRA SEDE”

1 - MAFIA: CASO FARFALLA; MORI RIFIUTA AUDIZIONE COPASIR

MARIO MORIMARIO MORI

(ANSA) - A quanto si apprende, l'ex direttore del Sisde, Mario Mori, avrebbe opposto un rifiuto alla richiesta di essere ascoltato in audizione dal Copasir, riguardo le operazioni Farfalla e Rientro, condotte insieme al Dap per avvicinare alcuni detenuti in regime di 41 bis.

 

2 - MAFIA: MORI, DEL CASO FARFALLA PARLERÒ IN PROCESSO

(ANSA) - "E' molto semplice: siccome l'operazione 'Farfalla' fa parte del processo sulla trattativa, la mia intenzione è parlarne in quel processo e non voglio anticipare le mie mosse in un'altra sede". Così, interpellato dall'ANSA, il generale Mario Mori spiega le ragioni per le quali ha rifiutato di essere ascoltato in audizione dal Copasir.

toto riinatoto riina

 

3 - MAFIA: M5S, INACCETTABILE CHE MORI SALTI AUDIZIONE COPASIR

(ANSA) - "Abbiamo appreso che l'ex generale Mario Mori potrebbe non presentarsi per l'audizione in programma al Copasir la prossima settimana. E' inaccettabile se ciò avvenisse. E' inimmaginabile che ci si possa rifiutare di comparire dinnanzi ad una istituzione dello Stato che indaga su vicende delicatissime per la storia del Paese come le operazioni Farfalla e Rientro". E' quanto affermano i parlamentari del M5S in una dichiarazione congiunta.

 

4 - MAFIA: CASO FARFALLA; COPASIR ASCOLTERÀ TINEBRA E DE GENNARO

La cattura di Bagarella La cattura di Bagarella

(ANSA) - Dopo quelle dei giorni scorsi, un'altra fitta serie di audizioni sono in programma la prossima settimana al Copasir nell'ambito dell'inchiesta avviata sulle operazioni Farfalla e Rientro, promosse da Sisde e Dap circa dieci anni fa per avvicinare alcuni boss detenuti al 41 bis. Martedì il Comitato ascolterà i pm Maria Monteleone e Erminio Amelio, che nel 2006 hanno indagato l'ex funzionario del Dap, Salvatore Leopardi accusato di aver girato al Sisde - tagliando fuori l'autorità giudiziaria - notizie raccolte sul camorrista Antonio Cutolo. Mercoledì sarà la volta di uno dei due protagonisti principali dell'accordo, insieme all'ex direttore del Sisde Mario Mori: l'ex direttore del Dap, Giovanni Tinebra. Giovedì toccherà all'ex capo della polizia, Gianni De Gennaro ed al generale Pasquale Angelosanto, ex collaboratore di Mori al Ros ed al Sisde.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)