VIENI A STUDIARE IN PUGLIA (DA CASA) – MICHELE EMILIANO CHIUDE TUTTE LE SCUOLE E DICE QUELLO CHE TUTTI PENSANO MA NESSUNO VUOLE DIRE: “L’AUMENTO DEI CONTAGI È COINCISO CON LA RIAPERTURA DEGLI ISTITUTI” – DIDATTICA A DISTANZA PER TUTTI, RIMANGONO IN PRESENZA SOLO LE SCUOLE PER L’INFANZIA (DOVE LA FREQUENZA NON È OBBLIGATORIA) - “FINE NOVEMBRE IN PUGLIA I CONTAGI SARANNO CIRCA…”
La Puglia chiude le scuole. «Abbiamo dovuto prendere una decisione difficile, quella di sospendere la didattica in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado», ha annunciato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, su Sky Tg24 durante la trasmissione «I numeri della Pandemia».
GIUSEPPE CONTE MICHELE EMILIANO
«Nelle scuole primarie abbiamo numeri pesantissimi, restano escluse dal provvedimento le scuole per l'infanzia, dove la frequenza non è obbligatoria», ha aggiunto. «Abbiamo verificato - ha concluso - che l'aumento dei contagi è coinciso con la riapertura delle scuole».
Emiliano: oggi picco storico dei contagi
«Oggi in Puglia - ha sottolineato - abbiamo toccato il picco massimo storico con quasi 800 nuovi contagiati che ci hanno portato alla decisione dolorosa di obbligo della didattica a distanza in tutte le scuole. L'inizio dell'incremento nella regione coincide con la riapertura delle scuole ed è bene che il governo se ne renda conto».
«I numeri di questa seconda ondata sono molto superiori a quelli di marzo e aprile, quindi ci stiamo predisponendo per andare ben oltre il piano di potenziamento delle terapie intensive autorizzato, con grande parsimonia, dal governo. Ci stiamo preparando a una ondata formidabile, tutti gli ospedali pugliesi parteciperanno a questa lotta». Emiliano ha aggiunto che in base alle previsioni e agli studi della task force regionale, entro «fine novembre» in Puglia ci saranno circa «2.500 contagi al giorno» per Covid.
infografica el pais diffusione coronavirus a scuola senza mascherine e ventilazioneinfografica el pais diffusione coronavirus a scuola con mascherine e ventilazioneinfografica el pais diffusione coronavirus a scuola