FERMI TUTTI: PURE GIGGINO TIENE FAMIGLIA!!! – LA CUGINETTA DI DE MAGISTRIS ASSUNTA NELLO STAFF DELL’ASSESSORE ALLO SPORT – LO SPIFFERO DEGLI SPIFFERI DESTINATO A CREARE SCOMPIGLIO: MA COME, E TUTTE LE MANFRINE SUL MERITO E SUI RACCOMANDATI? – LE ORFANELLE DEL BANANA SOTTO ‘O VESUVIO SI RIORGANIZZANO: COME FARANNO A SOPRAVVIVERE LE PREFERITE DI SILVIO LANCIATE IN POLITICA DAL LORO AMATO PRESIDENTE?

Carlo Tarallo per Dagospia

1 - PURE GIGGINO TIENE FAMIGLIA! LA CUGINETTA DI DE MAGISTRIS ASSUNTA NELLO STAFF DELL'ASSESSORE ALLO SPORT...
Amici, parenti, mariti e mogli: le nomine di staff al Comune di Napoli sono, protestano voci interne a Palazzo San Giacomo, costellate da raccomandati di ferro. Gli addetti ai livori tacciono in pubblico e smanettano in privato, e così arrivano segnalazioni a go-go dalle segrete stanze affacciate sul golfo. Sono gli "staffisti", assunti negli uffici degli assessori per chiamata diretta, a finire nel mirino dei dipendenti storici e di tanti sindacalisti, che ci consentono di ricostruire una "mappa" della raccomandazione sotto ‘o Vesuvio.

In attesa di chiarimenti, smentite e precisazioni, ecco una prima fotografia della fitta ragnatela degli incarichi più chiacchierati all'interno dell'amministrazione arancione, quella guidata dal paladino della meritocrazia Giggino ‘a Manetta.

Si parte proprio dalla "Cuggigina" (ribattezzata così dai soliti maligni): la giovane Lucia Russo, che collabora per 20.000 euro all'anno con l'assessore allo Sport Pina Tommasielli, è, secondo attendibilissime fonti di Palazzo San Giacomo, cugina del sindaco Luigi de Magistris. A seguire: il marito dell'assessore alla Cultura Antonella di Nocera, Stefano d'Ambrosio, è capo staff del'assessore al bilancio (quoque tu) Riccardo Realfonzo; Dario Montefusco, figlio di Giuliana Visciola, direttore centrale del Comune, è staffista presso l'assessorato al Patrimonio diretto da Bernardino Tuccillo (quello della lotta ai privilegi ai partiti nell'assegnazione degli immobili comunali, per intenderci). Tutto qui? Macchè! Il seguito alla prossima puntata...

2 - LE ORFANELLE DEL BANANA SOTTO ‘O VESUVIO...
Le "orfanelle" di Silvio: ecco come (a partire da Francesca Pascale) le papi-girl lanciate in politica dal Banana vedono il loro futuro senza Berlusconi a Palazzo Chigi...
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/2011/10-novembre-2011/pasionarie-cavaliere-niente-sara-piu-come-prima-1902112616362.shtml

 

de magistrisriccardo realfonzo bernardino tuccillo Francesca Pascalegiggino e cuggigina

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…