putin forbes

PUTIN NUMBER ONE - LA CLASSIFICA DI “FORBES”: LO ZAR VLAD SI CONFERMA PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO IL LEADER PIU’ POTENTE DEL MONDO - DIETRO DI LUI LA MERKEL, OBAMA E IL PAPA - IL PRIMO ITALIANO SUPER MARIO DRAGHI: UNDICESIMO!

1. DRAGHI UNICO ITALIANO TRA I POTENTI DEL MONDO

PUTINPUTIN

Da “la Stampa”

 

È Mario Draghi l' unico italiano presente nella lista delle persone più potenti del mondo secondo la classifica della rivista Forbes. Rispetto al 2014, quando era arrivato ottavo, il presidente della Bce quest' anno è sceso di qualche posto, classificandosi undicesimo.

 

Sul sito della rivista statunitense si ricorda, tra l' altro, che l' ex governatore della Banca d' Italia è anche stato soprannominato «Super Mario».

 

MEETING DI HANNOVER MERKEL E PUTIN MEETING DI HANNOVER MERKEL E PUTIN

In cima alla classifica dei 73 nomi stilati da Forbes per il 2015 ci sono: il leader del Cremlino, Vladimir Putin, la cancelliera tedesca, Angela Merkel, ed il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. A seguire ci sono Papa Francesco ed il presidente cinese, Xi Jinping.

 

 

2. PUTIN PIÙ POTENTE DI BERGOGLIO E DI OBAMA

Da “il Giornale”

 

Il leader del Cremlino, Vladimir Putin, batte ancora la cancelliera tedesca, Angela Merkel, ed il presidente americano, Barack Obama, e si aggiudica il titolo di persona più potente del mondo, per il terzo anno consecutivo, secondo Forbes .
 

VLADIMIR PUTIN E BARACK OBAMA jpegVLADIMIR PUTIN E BARACK OBAMA jpeg

Nella lista - in cui sono indicati i settantatre leader politici, finanziari, filantropi ed imprenditori più potenti del mondo, in base all' ampiezza di impatto sociale, risorse finanziarie e sfere di influenza che hanno - la cancelliera tedesca è salita al secondo posto rispetto al quinto dell' anno scorso. Il presidente degli Stati Uniti è invece sceso al terzo posto, mentre nel 2014 era secondo.

 

Putin e il Papa lo scorso novembre Putin e il Papa lo scorso novembre

Tra i primi cinque ci sono anche Papa Francesco ed il presidente cinese, Xi Jinping. Il più giovane? Il 31enne co-fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, che si è piazzato al 19esimo posto.Tra gli italiani più potenti dunque c' è Mario Draghi, l' unico connazionale presente nella lista «d' oro» di Forbes.

 

DRAGHIDRAGHI

Rispetto al 2014, quando era arrivato ottavo, il presidente della Banca centrale europea quest' anno è sceso di qualche posto, classificandosi undicesimo. Sul sito della rivista statunitense si ricorda, tra l' altro, che l' ex governatore della Banca d' Italia è anche stato soprannominato «Super Mario».

PUTIN FORBESPUTIN FORBES

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"