QUAGLIARELLO HA UN PROBLEMA PER ESSERE MINISTRO: NON E’ DONNA - QUESTA È LA CLAUSOLA DEL PATTO DELL'AMATRICIANA SOTTOSCRITTO SABATO 28 MARZO IN UN RISTORANTE DEI PARIOLI TRA ALFANO E RENZI
DAGOREPORT
Ma chi gliel'avrà mai messa in testa, a Matteo Renzi, l’idea che se proprio deve dare un ministero a Ncd deve essere a una donna?
Beh, questa è la clausola chiave del patto dell'amatriciana sottoscritto sabato 28 marzo in un ristorante dei Parioli, Ambasciata d'Abruzzo. Due i commensali intimamente assorti in un colloquio occhi negli occhi: Matteo e Angelino.
E' stato proprio quest'ultimo, dicono i bene informati, a chiedere all'amico Matteo di piazzare una donna al posto della Lanzetta. Il che al cazzone toscano andrebbe benissimo, visto che madonna Boschi gradirebbe la giovne Rosanna Scopelliti.
Ma Quagliariello non è donna.
Ecco il punto. L’hanno fatto fuori.
Il buon Angelino ha trattato con Matteo la salvezza elettorale per sè e per l'amico Lupi, dimissionato e triste: e infatti i due lo hanno incontrato il giorno dopo, per garantirgli un po' di serenita'. Oltre a Lupi, tra i salvati di Angelino i nomi si contano sulle dita di una mano. E il Quaglia non figura.
Lui l'ha capito benissimo e ora a Ncd siamo all'ok corral.