“LA LETTURA DI QUELLE RADIOGRAFIE SAREBBE RISULTATA FACILE ANCHE A UNO SPECIALIZZANDO” – LA RABBIA DEI FIGLI DI ANDREA PURGATORI, MORTO NEL LUGLIO 2023, DOPO UNA DIAGNOSI SBAGLIATA – “IL RADIOLOGO GIANFRANCO GUALDI SI AVVICINÒ RIFERENDOCI CHE DALL’ESAME ERA EMERSO CHE BISOGNAVA PROCEDERE CON ULTERIORI CONTROLLI POICHÉ LA TOTAL BODY AVEVA RILEVATO ALTRE MACCHIE SOSPETTE” - GLI ONCOLOGI, BASANDOSI SU QUEI REFERTI, PRESCRISSERO CICLI DI CHEMIOTERAPIA CHE DEVASTARONO IL CORPO GIÀ FRAGILE DEL GIORNALISTA. E CHE, SECONDO ALTRI DOTTORI CONSULTATI SUCCESSIVAMENTE, ERANO STATI COMPLETAMENTE INUTILI: LE “MACCHIE SOSPETTE” NON ERANO METASTASI CEREBRALI, MA "SEMPLICI" ISCHEMIE…
Estratto dell’articolo di Alessandro D’Amato per www.open.online
«La lettura di queste immagini (relative a ischemie, ndr ) sarebbe risultata di facile interpretazione anche a uno specializzando». Edoardo, il primogenito di Andrea Purgatori, fa mettere a verbale questa frase nel suo interrogatorio per l’indagine sulla morte del padre.
Che sta svelando una situazione surreale, tra medici che decidono terapie senza aver letto bene gli esami e altri che smentiscono i colleghi.
edoardo purgatori saluta il padre andrea foto di bacco (1)
Il pubblico ministero Giorgio Orano ha chiuso le indagini per il reato di omicidio colposo. Indagati sono i radiologi Gianfranco Gualdi, Claudio Di Biasi (assistito dall’avvocato Fabio Lattanzi), Maria Cristina Colaiacomo più il cardiologo Guido Laudani (difeso dall’avvocato Nicola Madia). E i verbali raccontano la storia di una famiglia tradita.
[…] L’altro figlio di Purgatori, Ludovico, racconta un colloquio con Gualdi: «Si avvicinò riferendoci che dall’esame era emerso che bisognava procedere con ulteriori controlli poiché la total body aveva rilevato altre macchie sospette».
ANDREA PURGATORI IN SENATO IL 6 GIUGNO 2023
.....................................
Quelle macchie sospette sono metastasi, secondo i dottori. Tre risonanze del professor Alessandro Bozzao le smentiranno. «Notai una lesione di maggiori dimensioni in zona parieto occipitale sinistra e alcune lesioni più piccole su entrambi gli emisferi cerebrali», fa mettere a verbale quest’ultimo.
[…] Si tratta di ischemie che hanno una causa cardiologica, spiega oggi il Corriere della Sera...............
A quel punto Edoardo fa mettere a verbale questa frase: «Secondo quanto riferitomi dall’avvocato Cau la lettura di queste immagini […] sarebbe risultata di facile interpretazione anche a uno specializzando». Secondo le difese invece quella di Purgatori era una morte inevitabile: la situazione era troppo grave […]
andrea purgatori foto di bacco (2)ANDREA PURGATORI ANDREA PURGATORI edoardo purgatori foto di bacco (2)ludovico purgatori e la mamma nicole schmitz foto di baccovictoria e ludovico purgatori con la loro madre nicole schmitz foto di baccoedoardo purgatori saluta il padre andrea foto di bacco (2)il feretro di andrea purgatori foto di bacconicole schmitz e il figlio edoardo purgatori foto di bacco